Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forse la Bobina????
MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 16:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 14 Executive 2009

Non connesso

Questa mattina vado a lavorare. da casa al lavoro tutto ok, in una pausa, avvicino l'auto dove finisco di lavorare. subito uscito dal parcheggio si accende la spia del motore, ed appare la scritta anomalia dispositivo antinquinamento, Mi era già successo, ma questa volta l'auto andava malissimo, e la ventola andava anche da fermo. Allora decido di resettare la centralina, x far fermare la ventola, poi verso le 13:15 riprendo la C3 per andare a casa, ma niente da fare non va, fa fatica a fare la salita, ed e sembra che sia in 5, la porto dove lo comprata, e mi hanno telefonato ora, che forse, ma si vedrà più affondo lunedì,è la bobina. :( Mia moglie è fuori dalle grazie di Dio. mentre io sono tranquillo. Intanto ho lo scooter x andare a lavorare. La cosa che forse l'assicurazione che aveva coperto la sostituzione della pompa a benzina, forse non copre la bobina. Costerà molto una bobina secondo voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forse la Bobina????
MessaggioInviato: 3 maggio 2014, 8:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Un mio amico meccanico mi ha detto che la multi bobina, è uno dei guasti che capita più spesso, ma con una bobina quanti Km faccio, o ogni quanto la cambio. Voi ne avete cambiato una e vi è capitato spesso? conviene tenerla poco la C3 e rivenderla?

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2014, 14:54 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

la bobina 30 euro....

ma sei sicuro che sia quella ????

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2014, 15:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Be fino a oggi "12:00" il concessionario che me la venduta, nn ha ancora individuato il guasto. Vediamo domani pomeriggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2014, 16:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ultimi aggiornamenti, la bobina non è la causa di malfunzionamento. Ora con test della citroen, si cercherà di individuare l'errore, e in base a quello, ci sono due alternative. O rimappare la centralina, o modificare un filo, cosi mi hanno detto. O mia vecchia Toyota, se mia moglie non mi avesse rotto sul cambio automatico. Meno male che c'è il mio downton che mi porta al lavoro, non saprei come fare.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 10:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Conclusione Pegeaut Citroen "Conce Pongenibbi" Impianto a gas, Montato 10 gg dopo l'acquisto dal precedente proprietario. impianto BRC istallato dalla ditta Alongi. :spc: :acc: ;( conviene farlo togliere? Non era meglio il landi?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 10:44 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

perché l'anomaila sarebbe dovuta all'impianto GPL ?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 15:13 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Gli impianti BRC sono dei buoni impianti.

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 21:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Non so rispondere alla domanda, perché l'anomalia sia dovuta dall'impianto gpl. E' il test della Peugeot-Citroen che ha stabilito questa cosa. Uno dei problemi oltre che andare male non passava a GPL. Ho avuto due auto a GPL in passato una Fiat Duna week end, ed una Renault Espace 2000 TSE, ricordo m,a non so se è la stessa cosa. che bisognava svitare una vite penso sul polmone x far uscire dell'olio. Ma vedremo quando mi chiamano cosa dicono. Vi farò sapere come evolve e come finisce la storia. Penso che qualche regista ci farà un Film.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2014, 19:28 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sembra che l'Odissea sia stata scritta da Omero. Io ho i miei dubbi. La mia C3 Picasso passa da un concessionario ad un'officina ad un'altro concessionario. Infatti lo comprata usata alla concessionaria multibend che è del concessionario Toyota, la multibrend condivide la stessa officina, al momento dell'acquisto ho fatto un'assicurazione, e di fatti il 25/04/2014 mi hanno sostituito gratis la pompa della benzina, ma dopo una settimana andava a strappi a tre. riportata in Toyota, honno cambiato la bobina, xò costatando che non era quello il difetto, cosi hanno pensato di portarla alla Pegeaut Citroen, hanno ipotizato un grippaggio iniettore, ma la pegeaut citroen , hanno detto che su questo tipo di motore, che è BMW quello della Mini, non sono stati mai cambiati gli iniettori e comunque hanno indirizzato l'auto in un gasista di loro fiducia in provincia, che ha assicurato che l'impianto gas è ok, ora si trova in un'altra concessionaria citroen, dove il primo proprietario al comprata. Vedremo, ma voi mi potreste suggerire cosa può essere? Premessa il primo proprietario, al momento dell'acquisto aveva preso la versione executive anno 2009 settembre per poi trasformarla a gpl con impianto BRC.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 21:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

In conclusione, dopo mia insistenza, "tanto tentare x farmi contento, non cambia niente, Non si sa cosé" e hanno smontato l'iniettore, Alla faccia della Prima Pegeaut Citroen, che diceva che gli iniettori di questi motori, vanno bene che non li hanno mai cambiati. "motore BMW (Mini)". Indovinate cosè?????? (lol) :spc: :bam: :acc: :cool: :yy: ............ Un'iniettore. che proveranno a sistemare o lo cambiano. :( (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2014, 8:17 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

e bravo Adigar !!!

:ya: :ya: :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]