Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 23:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 13 maggio 2014, 23:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 4
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.6 hd
 
           Non connesso


Salve a tutti
possiedo la Picasso 1.6 hd 90 cv dal 2010 con allestimento ideal e dopo 110.000 Km vi riassumo questi difetti:

-Ad appena 6 mesi di acquisto ho sostituito in garanzia le plastiche gommate delle pulsantiere DX ed SX;
-Ad appena 60.000 Km , fuori dalla garanzia scaduta da 3 mesi mi ritrovo il cambio rotto , in particolare non si innestava la 5° marcia, anche qui mi hanno sostituito le plastiche pulsantiere . Per fortuna avendo effettuato tutti i tagliandi presso officina ufficiale la Citroen Italia dopo lettere e solleciti , e lunga attesa ha provveduto a sostituire i soli ricambi facendomi "pagare" solo il lavoro per al sostituzione della scatola del cambio;
- Ad 80.000 Km la serratura e blocco porta SX non funziona e per chiudere devo ogni volta agire dal selettore meccanico
- Ad 90.000 Km rottura del lamierino a calotta che protegge il collettore in corrispondenza dei ganci di fissaggio; ora questa lamiera vibra e urta contro gli altri componenti vicino.
- Dulcis in fundo a 110.000 kg improvvisamente tutte e due le luci di posizione sono state riscontrate scoppiate , non fulminate , sostituite e nuovamente scoppiate, praticamente non arriva tensione ai morsetti delle lampade ma solo picchi di tensione.
Prossimamente mi toccherà lasciarla in officina per queste tre fesserie e mi costerà un bel po'.

Preciso che non utilizzo la macchina in città ma solo su strada statale , ogni giorno per 5 giorni a settimana a media di 120 Km/h.

Non penso che riacquisterò una Citroen in futuro nonostante l'attenzione parziale della assistenza Italia.

Saluti a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 8:18 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Hai beccato la classica auto "nata male"... a me successe con una Fiat Brava una ventina di anni fa... la cambiai dopo un anno di tormenti... purtroppo capita... con tutte le marche credo...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 9:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Ciao, mi spiace per la tua esperienza negativa ma può succere con qualunque marca, alla fine sono macchine costruite da uomini e la perfezione non esiste.

La nota positiva che però hai messo è l'attenzione parziale della rete assistenza citroen italia, fidati un'altra casa madre fuori garanzia anche con tutti i tagliandi efettuati non ti avrebbe mai fatto pagare solo la manodopera.

Non essere così drastico con una marca perché se becchi la macchina sfortunata lo sono tutte.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 9:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


t_groove ha scritto:
Ad appena 60.000 Km , fuori dalla garanzia scaduta da 3 mesi mi ritrovo il cambio rotto , in particolare non si innestava la 5° marcia...

il fatto che non si innesti la 5a non significa necessariamente cambio rotto, ma soltanto necessità di regolazione del leveraggio che potrebbe aver subito un urto durante la marcia.
Nel caso di un danno all'ingranaggio della 5a, avrebbero dovuto sostituire solo quello non tutta la scatola del cambio. Te lo dico perché a me è successo con un'altra auto non Citroen.

ciao
bidddo fratturato

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 13:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2014, 8:49
Messaggi: 59
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Ti racconto la mia:
Casa RENAULT
Prima TWINGO versione base motore 8 valvole ==> 6 anni 136.000 Km senza saper cosa sia un intervento meccanico (oltre tagliandi)
Seconda TWINGO Initial super accessoriata motore 16 valvole ==> 30 mesi 28.000 Km:
1) Mangiava liquido di raffreddamento
2) Disci anteriori rigati (pistoncini difettosi)
3) Perdita gas condizionatore
Data dentro in RENAULT per disperazione...
Macchine che nascono male
Punto
Abbi pazienza
Dai dentro la Picassina in CITROEN ha meno di 4 anni te la valuteranno bene... con le offerte che ci sono
ti porti casa una Exclusive 114 CV con poco più di 200 euro al mese (per 4 anni)
Ciaooooooo

Enrico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 14 maggio 2014, 15:49 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Quoto in pieno il suggerimento di Enrico.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 15 maggio 2014, 15:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


quoto anche io,su 100000 auto prodotte (stò dicendo un numero casuale) una o due possono "uscire male" e probabilmente sei stato molto sfortunato a pescarle proprio tu...... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 15 maggio 2014, 15:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


t_groove ha scritto:
Salve a tutti
possiedo la Picasso 1.6 hd 90 cv dal 2010 con allestimento ideal e dopo 110.000 Km vi riassumo questi difetti:

-Ad appena 6 mesi di acquisto ho sostituito in garanzia le plastiche gommate delle pulsantiere DX ed SX;
-Ad appena 60.000 Km , fuori dalla garanzia scaduta da 3 mesi mi ritrovo il cambio rotto , in particolare non si innestava la 5° marcia, anche qui mi hanno sostituito le plastiche pulsantiere . Per fortuna avendo effettuato tutti i tagliandi presso officina ufficiale la Citroen Italia dopo lettere e solleciti , e lunga attesa ha provveduto a sostituire i soli ricambi facendomi "pagare" solo il lavoro per al sostituzione della scatola del cambio;
- Ad 80.000 Km la serratura e blocco porta SX non funziona e per chiudere devo ogni volta agire dal selettore meccanico
- Ad 90.000 Km rottura del lamierino a calotta che protegge il collettore in corrispondenza dei ganci di fissaggio; ora questa lamiera vibra e urta contro gli altri componenti vicino.
- Dulcis in fundo a 110.000 kg improvvisamente tutte e due le luci di posizione sono state riscontrate scoppiate , non fulminate , sostituite e nuovamente scoppiate, praticamente non arriva tensione ai morsetti delle lampade ma solo picchi di tensione.
Prossimamente mi toccherà lasciarla in officina per queste tre fesserie e mi costerà un bel po'.

Preciso che non utilizzo la macchina in città ma solo su strada statale , ogni giorno per 5 giorni a settimana a media di 120 Km/h.

Non penso che riacquisterò una Citroen in futuro nonostante l'attenzione parziale della assistenza Italia.

Saluti a tutti



La serie di difetti "minori" da te riscontrati sembrano collegati alla qualità dei materiali e di assemblaggio... e non mi stupisco di queste segnalazioni perché anch'io mi aspettavo una qualità costruttiva migliore. Quindi capisco pure la tua conclusione finale e non penso che avrai intenzione di rientrarla per una simile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 15 maggio 2014, 20:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 4
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.6 hd
 
           Non connesso


HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!
SALUTI A TUTTI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 9:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


L'ultima Citroen fatta bene è stata la Xsara Picasso.
Basta mettere una Xsara Picasso sul ponte, guardarla da sotto e confrontarla con una Citroen di adesso per capire come venivano curati meglio certi particolari.
Ora il gruppo PSA ha accumulato miliardi di debiti e per colmare i "buchi" le Citroen di adesso vengono prodotte seguendo una precisa specifica di progetto: quella di ridurre i costi.
Non c'è da stupirsi se le macchine di adesso vengono fatte al risparmio.
Se vendono poco danno la colpa alla crisi economica, non capiscono che il motivo è un altro.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 18 aprile 2017, 23:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 4
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.6 hd
 
           Non connesso


Ciao a tutti Ragazzi
vedo che qualcuno ha risposto ...

nel frattempo sono passati 3 anni e ho fatto 184.000 Km. :inc: : motore ok , sostituita cinghia ok.( almeno questo )

Oltre alle precedenti problematiche è dal 90.000 Km. che ormai giro con la lamiera di protezione del collettore marmitta ( è la lamiera piegata che separa il motore dalle ventole ) con tutti i punti di aggancio spaccati fino a sotto , si tiene solo da una staffa che il servizio citroen mi ha montato provvisoriamente.

E' ovvio che le cose provvisiorie rimangono le definitive anche nella cosiderazione del costo di questa lamiera e delle ore necessarie per la sostituzione, fa niente quando è ferma da di trattore :D .

Questa è fresca di quattro mesi fa: il tasto alza cristalli quando tiro su va giu, poi va a tratti , poi si riprende e va su , poi di nuovo giù ... :acc:

Secondo me qui non si tratta di sfortuna o matricola difettosa, o difetti dovuti ad usura od incuria, ed altre fesserie che ho sentito dagli altri utenti , qui si tratta di un vero e proprio furto legalizzato senza alcuna possibilità di poter far rivalsa se non cattiva pubblicità ed un acquirente in meno, io... ..adios..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 10:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Tutto sommato hai tenuto duro e raggiunto un certo chilometraggio... Purtroppo quando si incappa in certe auto non sempre si riesce a prendere la decisione di liberarsene e voltare pagina. Anch'io con il mio consumo olio (VTi) sono arrivato quasi a centomila Km. e 7 anni...
Non mi sorprendono le varie lamentele che si leggono sul forum... è un'auto di modesta qualità costruttiva... può capitare che vada sempre bene ma è più facile che crei guai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 9:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


comunque sono problemi abbastanza banali.. che negli anni passati ho avuto anche con macchinoni costoti, tipo audi A4 del 2003 e Jeep del 2007...

all'audi vari rpoblemi elettrici e con sensori e relè dentro il cruscotto...
alla jeep dopo 10000 Km mi si spaccò il volano...
e dopo 50000 la turbina del turbo..... fuori garanzia.....

e parliamo di machine da 30000 euro.... anche +...

secondo me dobbiamo psempre parametrarci al prezzo di acquisto della C3P.. per 13000 ti danno una bella macchinette 160 diesel con diversi accessori ed una abitabilità e prestazioni che le altre mache ti fanno pagare almeno 20000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 9:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


I possessori del diesel in effetti lamentano meno problemi... ma il benzina/gpl VTi con il problema del consumo olio è un altro discorso... problema grave e inaccettabile.
Il prezzo di acquisto è buono ma la qualità dei materiali e costruttiva è in rapporto al prezzo pagato... può andare sempre bene ma secondo me è più facile prima o poi incontrare dei problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 10:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ragazzi- ragazzi :( purtroppo " nessuno Ti regala niente " anzi....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 10:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Infatti... però ho scritto più volte che io ho l'esempio della mia seconda auto di categoria inferiore ma costruita con molta più cura... e questo l'ho notato soprattutto in fase di tagliando fai da te, osservando come sono stati assemblati i componenti, il tipo e la qualità dei materiali usati ecc...
Terrò conto quando dovrò cambiarla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 12:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4369
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


è vero che nessuno regala niente, ma appunto basta non regalare:
- non regalare gingilli e giocattolini vari
- non regalare accessori mirabolanti
- non promettere la luna
- concentrarsi su POCHE cose ma FATTE BENE....

Chi sull'auto deve contarci, apprezza questo e non i regali scadenti. Meglio un regalo buono che tanti brutti....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 20:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 21:14
Messaggi: 106
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: C3 Picasso 1.4vti style (2010)
 
           Non connesso


Buonasera pure io mi unisco nel considerarmi pentito.. plastiche dei pulsanti e autoradio sfogliati, cruscotto che vibra... olio consumato a volontà.. 2 alternatori sostituiti fuori garanzia.. 3 cilindretti frizioni in plastica rotti.. una pinza freni anteriore bloccata e vengo da una vecchia xantia e Xsara break.. insomma ci sarà pure il progresso tecnico ma la qualità costruttiva invece è andata crollando.. Per l'amico T-groove prova a lubrificare la guarnizione del finestrino dove scorre il vetro basta una garza imbevuta di poco olio.. a me era impazzito andava 10cm su poi ritornava giù oppure non si chiudeva.. è l'anti pizzicamento, basta un'pò di sporco che crea resistenza nel muoversi.. ( risolto in modo gratuito in officina citroen sotto i miei occhi)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 13:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Mah, quasi 50k Km e nessun problema ;) Dorme sempre all'addiaccio e la usiamo tutti e 3 in famiglia. E' un'utilitaria in tutti i sensi, ma l'importante e' che faccia il suo dovere: non rompersi, consumare e costare poco, anche di manutenzione!
Poi forse e' anche questione di fortuna, puo' essere....;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAI PENTITO COME ORA
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 14:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Quando la qualità costruttiva e dei componenti è bassa... ci vuole appunto fortuna.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani