Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 6:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Livello e Consumo Olio C3 Picasso Diesel
MessaggioInviato: 11 agosto 2014, 20:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Per i primi 20m Km la Pica non ha consumato olio...2 tacchettine al max mi pare a 2m dal tagliando.

Oggi a meno di 6m Km dal tagliando PRIMO TAGLIANDO controllo l'olio (faccio tipo 2000/2500km a mese)... e mancano 4 tacchettine zigrinate del livello.

Ho ordinato una stagna di total ineo ECS 5w30 per fare i rabbocchi attuali e futuri nel caso...non voglio impazzire a cercarlo in giro :)


Fra un pò ricontrollero... le ipotesi sono:

-A il meccanico di un off citroen (amico) visto gli avevo chiesto di rendermela verso pranzo dalle 9 nella fretta non ha controllato il livello " dopo un pò"
-B la Pica ha consumato 4 tacchettine in da negli ultimi 2 mesi o simili
-C ha fatto il livello a 4 tacchettine circa (anche sul forum mi era stato consigliato di non tenerlo al massimo)

Non sò se con il caldo consumi di piu visto in pratica ho iniziato a usarla a fine settembre... o se sia l'olio...in fattura vedo olio mobil 5w30 PSA che a idea dovrebbe esser il MOBIL1 compatibile PSA ...quindi pure un ottimo olio... oppure e' ineo e mobil vuol dir altro :)

Io per scrupolo ho ordinato al volo su amazon ineo di serie e via... faro il rabbbocco... SE NON ERRO MI ERA STATO CONSIGLIATO DI LASCIARE UN PO' SOTTO IL MASSIMO IL LIVELLO....ma 4 tacchittine mi sembra troppo che dite?
Farei livello = massimo meno 2 tacchettine o 1,5 :)

Esperienze in merito?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Livello e Consumo Olio C3 Picasso Diesel
MessaggioInviato: 13 agosto 2014, 18:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


La mattina dopo il livello era ok….a 1-2 tacchettine….due ore dopo lo spegnimento motore non era ancora sceso tutto l'olio :) si può chiuedere :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani