Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 14:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 11 luglio 2014, 19:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 agosto 2013, 21:27
Messaggi: 56
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 14 Executive 2009
 
           Non connesso


Ero troppo abituato bene con la Toyota, peccato che la Toyota la fanno solo benzina, ibrida e gasolio. ho preso le gomme invernali, le ho montate a novembre. ed ad Aprile le ho smontate, x mettere le sue estive, che fra 10.000 Km le devo sostituire. da quando ho messo le estive, mi sembra che se faccio una strada con leggere imperfezioni stradali o una curva, Oggi mi sembrava che lo faceva nel garage dell'Esselunga. ondeggia dietro da sinistra a destra e viceversa, leggermente. ho su 58750 Km già devo cambiare gli ammortizatori, o le gomme che hanno finito la loro vita. fio da quando lo comprata, mi è costata come comprarla nuova. Ed è usata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 12 luglio 2014, 11:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2014, 10:38
Messaggi: 132
Località: Foligno
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.1 Seduction Gpl (2012)
Altre: Range Rover 3.0 L322 Anno 2006
 
           Non connesso


io che ho cambiato entrambi gli ammortizzatori avanti alla mia c3 non avevo quel tipo di sensazione, me ne sono accorto Perché su alcue buche sentivo un rumore strano quasi metallo che sbatte con un altro metallo un "tlan tlon" per capire meglio, io fossi in te controllerei meglio prima di pensare agli ammortizzatori la cui garanzia decade dopo due anni o 50mila Km gomme o cerchi probabilmente protrebbe essere un difetto dello pneumatico o un cedimento oppure hai preso una buca forte pensando non fosse accaduto nulla ed invece hai leggermente rovinato il cerchio o la gomma.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 13:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Ma la misura è la stessa?

Calcola che le invernali hanno spesso spalla più morbida…quindi attutiscono un po' le sensazioni.

Io ho le invernali con i 15 presi apposta e le estive con i 16…. ovviamente con i 16 e più rigida e sento maggiormente lo sconnesso i cordoli ecc, in pratica sembra ondeggiare di più :)

Anche se la tenuta alla fine è maggiore….
Il problema più che altro sono il gruppo ammo molle…che son tarati un po' "strani" per chi come me era abituato a auto tedesche o italiane ecc… ma mai alla citroen :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 14:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29058
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


RiCAT ha scritto:
...Il problema più che altro sono il gruppo ammo molle…che son tarati un po' "strani"...

Se per strani intendi una taratura morbida, concordo.
Quando parto velocemente vedo il muso alzarsi manco fossi su un dragster :8D: però è divertente :D e non avverto controindicazioni relativamente la tenuta di strada anche se bisogna abituarsi al suo posteriore rimbalzante.
Se continuo così, credo che le mie gomme anteriori dureranno poco...
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 8:17 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Con i cerchi da 17" la situazione migliora parecchio e il pneumatico ribassato compensa in parte l'assetto troppo morbido... per contro... a novembre montare le invernali su tali cerchi mi costerà una fortuna. Per gli ammortizzatori, la migliore cosa sarebbe sostituirli con i Koni... però il lavoro ha un suo costo...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 30 luglio 2014, 20:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 21:15
Messaggi: 39
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6HDi 90CV seduction
 
           Non connesso


Sicuro non siano le gomme posteriori un po scalinate?

Anche io sulla mia, al posteriore se cammino a passo d'uomo ho la stessa sensazione, e dopo quasi 50.000km ho constatato che le gomme posteriori sono un po scalinate.

Penso che settimana prossima le girerò incrociandole (l'anteriore destra scambiata con lla posteriore sinistra, l'anteriore sinistra scambiata con la posteriore destra), appena prima di partire per le ferie (attraverserò l'italia).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 20 agosto 2014, 9:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
RiCAT ha scritto:
...Il problema più che altro sono il gruppo ammo molle…che son tarati un po' "strani"...

Se per strani intendi una taratura morbida, concordo.
Quando parto velocemente vedo il muso alzarsi manco fossi su un dragster :8D: però è divertente :D e non avverto controindicazioni relativamente la tenuta di strada anche se bisogna abituarsi al suo posteriore rimbalzante.
Se continuo così, credo che le mie gomme anteriori dureranno poco...
ciao
bidddo


Bè si l'anteriore impenna un po…ma non è un problema…e il posteriore che saltella che odio!!!

Poi passando dai 16 normali ai 15 invernali cambia abbastanza….però li per li diventa quasi più sincera con le 15 come sensazioni restituite….. quando poi alla fine non è vero :)

PS: e lo sterzo un po' troppo leggero fino a 80orari o 90 non ricordo bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizatori o gomme?
MessaggioInviato: 21 agosto 2014, 8:18 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Metti i cerchi da 17"!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani