Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 14:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi di elettronica
MessaggioInviato: 17 settembre 2014, 17:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2014, 17:42
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 / Gpl (2012)
 
           Non connesso


Buon giorno a tutti Voi...posseggo la C3 Picasso 1.4 benzina / Gpl da 02/2013.....
Ho subito riscontrato questo difetto: pur viaggiando a Gpl l'indicatore carburante della benzina scende. Mi è stato risposto che è causato da un cattivo dialogo tra centralina e d impianto gpl ed è stato installato un qualche dispositivo che fa sì che dopo 3 minuti dallo spegnimento dell'auto il tutto si resetta..a volte funziona.
Dopodichè un giorno si è accesa la spia motore con la scritta "avaria motore" e l'auto ha perso immediatamente potenza ... anche qui la colpa pare sia dell'impianto Gpl. Anche questa volta è stato fatto qualcosa e per alcuni mesi il difetto non si è ripresentato. Tornando dalle vacanze, in piena autostrada un mese fa è nuovamente accaduto e sono riuscito a rientrare semplicemente staccando e riattaccando i cavi batteria ogni volta che il difetto si presentava..inoltre ogni 25 Km passavo da gas a benzina per pochi secondi.
Gradirei sapere se a quelcuno di Voi è accaduto qualche cosa di analogo ed eventuali consigli. Naturalmente da quando siamo ritornati non è più successo..qualche volta sparisce del tutto l'indicatore digitale del carburante e sul display appare la voce relativa al carburante scarso.
Grazie delle eventuali risposte. Silvio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di elettronica
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 7:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


Io il problema del livello carburante che scende (che ho già letto qui) non l'ho mai avuto. In compenso venerdi dopo un'ora passata in coda la macchina ha iniziato a perdere potenza, poi a girare male e infine si è spenta. Dopo un paio di minuti l'ho riaccesa ed è partita, ma non mi commutava più a gpl e presentava la scritta "guasto motore, portare in officina" con spia avaria motore accesa.
Portata in officina mi hanno detto che era andata in tilt la centralina del gpl e a loro dire me la hanno solo resettata. I fatto è che ora commuta a gpl in maniera molto più veloce, prima ci volevano uno/due Km, ora appena si spegne la spia blu della temperatura dopo 5 secondi passa a gpl :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani