Ciao, vorrei condividere con voi un problema che riscontro con il mio CMP-6. Un mese fa ho portato in una ex officina Citroen la mia C3 Picasso e-HDi CMP-6 del 2014 115000Km per la sostituzione della vaschetta dell'olio del CMP-6 in quanto perdeva olio. Dopo la sostituzione della vaschetta (180€) mentre prima della sostituzione la macchina dondolava in partenza ed in retromarcia ora strattona e tende a sfollare quando scala. Inoltre, ed è ciò che mi preoccupa di più, a motore spento dopo aver premuto il freno e quindi pronto avviamento, si sente un forte sibilo di un motorino.
Ho portato quindi la C3 in una officina Citroen che mi ha effettuato l'apprendimento e lo spurgo del CMP-6 (100€), che non aveva fatto la precedente officina in quanto non era attrezzata a farlo. La macchina è migliorata ma continua a stgrattonare invece di dondolare ed il sibilo c'è sempre. Il capo officina mi ha detto che la frizione è alla fine e che il sibilo è causato da un motorino all'interno dell'attuatore che porta in pressione l'olio dell'attuatore stesso e che non deve preoccupare (normale usura).
Cosa ne pensate ?
|