Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 0:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scricchiolii sedile guida
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 10:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2014, 11:05
Messaggi: 23
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 90 cv
 
           Non connesso


Salve a tutti.

Nei suoi primi due anni, ho dovuto portare più volte la macchina dal concessionario per svariati piccoli problemini che l'hanno afflitta, in ordine sparso: perdita olio scatola cambio, rumori (vibrazioni) cruscotto/vano motore, sosituzione cassettino cruscotto, etc.
Da parecchi mesi a questa parte segnalo all'officina a cui mi rivolgevo di solito legata al concessionario dove ho acquistato la c3p, la presenza di fastidiosissimi scricchiolìi provenienti dal mio sedile ad ogni mio movimento e ad ogni minima imperfezione del manto stradale. La mia richiesta era, semplicemente, di sapermi dire se fosse una cosa risolvibile rientrante nella copertura della garanzia, o un danneggiamento da cause esterne per cui mi sarei dovuto "arrangiare" di tasca mia. Ogni volta che lo segnalavo, mi dicevano che avrei dovuto lasciare giù da loro la macchina per "x" giorni, in modo di cercare l'origine dei rumori, ma che non avevano abbastanza tempo per potersi dedicare al mio caso.
Già infastidito da questo trattamento, li ho incastrati prenotando il secondo tagliando un po' prima del previsto, richiedendo esplicitamente che mi controllassero anche quella cosa, oltre al sostituirmi la guarnizione sul montante della portiera lato guida che si era lacerato in un punto.
Ritirata la macchina dopo un giorno e mezzo, giustificato dalla ricerca dei vari rumori, appena percorso qualche metro e con una imperfezione dell'asfalto, ecco che il rumore ricompare come per magia, ma per impegni impellenti non sono riuscito nè a ritornare da loro, nè a chiamarli.
L'indomani mattina dunque, li contatto chiedendo spiegazioni, e quando l'impiegata ha chiesto lumi al capo officina presente in ufficio a fianco a lei (lasciando la telefonata aperta), si è sentito ben distintamente che le ha risposto, urlando in maniera evidentemente stizzita "quello è un lavoro da 450€, se lo vuole fare paga" (e sono arci sicuro che non ha mai neanche provato a darci un'occhiata). La povera ragazza, probabilmente anche imbarazzata, mi ha lasciato detto che mi avrebbe ricontattato entro il pomeriggio per sapermi dire cosa potevano fare.
A quel punto non c'ho più visto e mi sono subito rivolto al servizio assistenza Citroen segnalando sia che non mi era stato fatto un servizio richiesto e di mio diritto, che la maleducazione e la scarsa voglia di fare dell'officina in questione. Loro, molto serenamente, mi hanno consigliato di provare a contattare un'altra officina ufficiale in zona (c.a. 30 Km) alla quale avrebbero preventivamente segnalato la mia chiamata. All'appuntamento, spiegato bene il problema e il punto a cui io sarei voluto arrivare (sapere di che morte dovevo morire), hanno messo subito le mani avanti dicendomi chiaramente che, nel caso di verifiche più approfondite, quindi smontaggio sedile e controllo telaio dello stesso e guide di scorrimento, avrei dovuto aspettare qualche ora, fino al massimo all'orario di chiusura (18:30, appuntamento alle 15). Accettato di buon grado l'onestà e l'evidente conoscenza del proprio lavoro, dopo circa un'ora mi richiamano dicendomi che avevano trovato cosa c'era e che avrei potuto riprendere subito l'auto. Alla richiesta di informazioni, mi è stata chiaramente evidenziata l'assoluta banalità della situazione, ossia i due perni sotto il sedile che guidano il movimento dello schienale erano senza completamente secchi, senza grasso: una generosa e ben orientata spruzzata di lubrificante, e addio rumori.
Non potete immaginare il mio sfogo con l'officina alla quale mi ero rivolto fino a quel punto, soprattutto dopo che il "ti richiamo entro il pomeriggio" della mattinata del venerdì è diventata la sera del venerdì della settimana successiva, ossia il giorno dopo l'intervento....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii sedile guida
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 15:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29007
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Se il servizio assistenza Citroen ti ha indirizzato presso un'altra offcina, secondo me, non sei il primo che segnala una cattivo servizio. E poi c'è una bella differenza tra 450 euro una schizzata di lubrificante!
Bisogna sempre sentire più di una offcina :(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani