Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 11:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Più di 70.000m Km di Picasso in 2anni e mezzo....
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 23:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Tiriamo due somme......

Pro:
- utilizzo generale...piccola ma spaziosa, solitamente non crea nessun problema come visione d'insieme della strada in città in parcheggio o altro e' un bel progetto riuscito da quel punto di vista...anche se devi salire e scendere 20 volte al giorno non lo noti...anche nei parcheggi stretti e ben accessibile, interno gradevole estetica...si gradevole...devo dire non annoia e sicuramente ha personalità rispetto alle nuove mpv asiatiche anche se più vecchia come progetto.... 4 freni disco....ne vedo tante ancora con tamburi posteriori... 92cv diesel... Niente da dire... Un pelo ruvido a volte ma niente di che ottimo....

Neutri: cambio 5 marce lunghe.... Ahimè in salita accusa a volte...ma allo stesso tempo ne beneficiano i consumi che altrimenti non sarebbero bassi o in linea con gli attuali standard...

Sterzo morbido in velocità.....un po' troppo.....in città perfetto...andrebbe tarato la servo assistenza elettrica diversamente x me

Contro:

Pochi....ma purtroppo importanti...
Sedili....inutile ma chi li prova x diversi Km nota che sono scomodi... Ahimè per i lunghi viaggi non sono il massimo...una cmax o altro sembra una poltrona sul lungo in confronto....

Assetto... Scossoni interni ad ogni dosso...contraccolpi accentuati.... Sensazione di instabilità VERAMENTE brutta mai provata con altre auto ad andature normali...
Prendi un dosso e sembra rigida....sei in autostrada e sembra andar per conto suo x la morbidezza sui dosso....
Ogni avvallamento o sconnessione viene amplificata e trasmessa al telaio.... Assurdo e dentro scossoni a non finire... Non capisco...
per fortuna e un po' migliorata con le molle progressive posteriori...ma non ci siamo....


La riprenderei?

Credo di si...ma Non lo so....forse ... Prima farei un test drive lunghino con una BMAX ad esempio.... Solo x assetto e sedili... La cosa assurda e quello per il resto la riprenderei a occhi chiusi e perfetta.... E posso capir i sedili da guida cittadina prevalentemente (comodissimi nel sali e scendi) ma quando fai 1500km in 3 giorni accusi subito...

Ma l'assetto no.... E' la mia prima citroen e da una citroen mi aspetto il confort .... Non sensazioni di pericolo e per assurdo confort minore di altre auto più rigide....

Penso sinceramente che abbiano sotto dimensionato gli ammo per risparmiare e non riescano a lavorare in nessuna situazione decentemente....

Ho usato berline....vecchie sw....utilitarie....sportive medie... Fuoristrada..... E non ho mai trovato un assetto così incomprensibile bo.... Non ti senti a tuo agio...rilassato....

Peccato perché forse con un assetto con meno scossosi interni e sensazioni "di non pericolo" sarebbe una gran bel mezzo a tutto tondo..... Per una mpv e anche agile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Più di 70.000m Km di Picasso in 2anni e mezzo....
MessaggioInviato: 7 febbraio 2016, 9:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ciao,condivido anche io le tue impressioni riguardo ai difetti ed ai pregi della picassina.La mia ha quasi 67.000 Km percorsi come te in circa 2 anni e mezzo con la sola differenza che è un 1.4 trasformato a gpl
Interventi effettuati sino ad ora:sostituzione sonda temperatura (in garanzia) e riparazione tubicino liquido di raffreddamento (vedi post recente)
A parte la normale usura (sostituzione pastiglie a circa 55.000 Km) direi che la macchina risponde bene in ogni situazione (uso quotidiano per lavoro e tempo libero) ed anche io penso che gli ammortizzatori siano sottodimensionati riguardo al tipo di vettura
voto complessivo personale:8/10 :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Più di 70.000m Km di Picasso in 2anni e mezzo....
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 9:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Anche la mia è un 1.4 benzina e gpl after market come quella di gufo2012. Il problema delle sospensione lo avverto ma credo sia meno evidente per il peso del sebatoio che la rende meno ballerina. Il posto guida e l'abitabilità li trovo molto buoni ma io per percorrere 70000 Km. impiego 5 anni... quindi il giudizio cambia.
Per via dei problemi invece... due pompe dell'acqua, servosterzo e, cosa più grave di tutti, il noto consumo di olio motore irrisolvibile... ovviamente per questi problemi il mio voto è 4/10 e non comprerò più una citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Più di 70.000m Km di Picasso in 2anni e mezzo....
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 12:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Io per l'affidabilità facendo gli scongiuri son abbastanza contento perché il tutto è accaduto nei 2 anni di garanzia.....(anche se in 70m Km...)intercooler per una perdita...e compressore clima x brutto rumoraccio!!... poi cretinare...tipo clacson difettoso da subito e infiltrazioni in un faro post.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Più di 70.000m Km di Picasso in 2anni e mezzo....
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 14:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


A me manca uno zero ;) , la macchina a 6 mesi e quasi 7000 Km.
Mi lasciano perplesso le osservazioni sulla stabilità, prima avevo una Meriva con 130 mila Km che ha sempre sofferto le sconnessioni in curva a velocità autostradali mentre sulle buche cittadine sembrava un carretto.
Passando alla Picasso la situazione è decisamente migliorata ....
Anche per il sedile (altezza 1,80 peso 95) al momento mi trovo bene, non ho bisogno del cuscinetto lombare fatto in casa che usavo prima, speriamo che duri. Anche la moglie trova comodo il suo sedile.
Si vede che eravamo abituati male :roll:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani