Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 23:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consumi c3 Picasso 1.6 HDi
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 11:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 febbraio 2016, 10:52
Messaggi: 2
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive - 2015
 
           Non connesso


Salve a tutti,
ho appena scovato il forum e questo è il mio primo messaggio.
Apro un nuovo topic perché (salvo errori) non mi pare di aver trovato niente di specifico sull'argomento consumi.
Vengo al dunque...
ho acquistato la C3P 1.6 HDi con allestimento Exclusive a ottobre 2015. In linea di massima sono abbastanza soddisfatto dell'auto ma non riesco a capacitarmi dei consumi che credevo fossero un punto di forza di questa macchina. Invece riesco a fare consumi medi di 15/16 Km litro. Per arrivare a 18 Km litro devo stare attentissimo a non superare i 120 e devo sperare che la strada non abbia troppe pendenze.
Premetto che uso l'auto prevalentemente fuori città in superstrada o strade provinciali abbastanza scorrevoli ma e i consumi sono stati verificati con il computer di bordo e anche alla pompa.
L'auto ha già 12.000,00 Km ma il consumo non accenna a calare. Il concessionario, sentito in proposito, gira intorno all'argomento e propone astruse misurazioni che non servono a nulla e intanto l'auto continua a consumare. Ho come l'impressione che sia un problema delle euro 6 dato che l'auto sembra poco fluida ai bassi regimi.
Qualcuno sa darmi la sua impressione?
Ho comprato un'auto piccola anche per i consumi ma sono davvero deluso.
Grazie in anticipo. :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi c3 Picasso 1.6 HDi
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 13:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Ho la 1.6 Blue HDi Euro 6 da luglio, ho fatto circa 8 mila Km e consumo circa 5,5 litri/100 Km che corrispondono più a meno a 18 Km/litro. Però uso gasolio sloveno che, almeno sulla precedente Opel Meriva, risultava migliore del gasolio "nazionale"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi c3 Picasso 1.6 HDi
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 15:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 febbraio 2016, 10:52
Messaggi: 2
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive - 2015
 
           Non connesso


melanzana ha scritto:
Ho la 1.6 Blue HDi Euro 6 da luglio, ho fatto circa 8 mila Km e consumo circa 5,5 litri/100 Km che corrispondono più a meno a 18 Km/litro. Però uso gasolio sloveno che, almeno sulla precedente Opel Meriva, risultava migliore del gasolio "nazionale"


Maglio di me anche se la differenza non è così marcata e ci può stare per il tipo di guida differente o le strade. Questo consumo con quale tipo di guida lo registri (tipo 115 kmh su strade prevalentemente pianeggianti?

Comunque anche nel tuo caso siamo davvero lontanissimi dalle mirabolanti promesse della casa costruttrice.
Quello che noto è che la macchina si "siede" un pochino non appena trova qualche salita e anche il computer di bordo che calcola il consumo istantaneo indica consumi temporanenamente molto alti. Detto in altri termini ai bassi la sento un pochino tappata e forse è quella la causa del consumo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi c3 Picasso 1.6 HDi
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 16:49 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 aprile 2014, 17:24
Messaggi: 49
Provincia: VS - Medio Campidano
La mia auto: HDi 90 Exlusive (2014)
 
           Non connesso


Se ti può consolare io ho la euro 5 e percorrendo la Olbia Abbasanta con punte di 140, e comunque quasi mai sotto i 120, ho fatto circa i 16/17 Km/l


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi c3 Picasso 1.6 HDi
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 17:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@patrol: Ciao e benvenuto a nome di tutto lo Staff del Citroen Club
Se non l'hai già fatto passa a presentarti nell'apposita sezione:
viewforum.php?f=6

Detto questo volevo sottolineare che di argomenti "consumi" per la C3 Picasso (diesel) ce ne sono molti, anzi troppi, già aperti nel forum. Sia specifici, sia quelli a cui ci si può agganciare.
Ad es.
viewtopic.php?f=20&t=3710&hilit=consumi+dichiarati
oppure
viewtopic.php?f=20&t=22600&hilit=consumi
Utilizzate il tasto cerca Grazie.
Chiudo il topic

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani