Salve a tutti,
ho appena scovato il forum e questo è il mio primo messaggio.
Apro un nuovo topic perché (salvo errori) non mi pare di aver trovato niente di specifico sull'argomento consumi.
Vengo al dunque...
ho acquistato la C3P 1.6 HDi con allestimento Exclusive a ottobre 2015. In linea di massima sono abbastanza soddisfatto dell'auto ma non riesco a capacitarmi dei consumi che credevo fossero un punto di forza di questa macchina. Invece riesco a fare consumi medi di 15/16 Km litro. Per arrivare a 18 Km litro devo stare attentissimo a non superare i 120 e devo sperare che la strada non abbia troppe pendenze.
Premetto che uso l'auto prevalentemente fuori città in superstrada o strade provinciali abbastanza scorrevoli ma e i consumi sono stati verificati con il computer di bordo e anche alla pompa.
L'auto ha già 12.000,00 Km ma il consumo non accenna a calare. Il concessionario, sentito in proposito, gira intorno all'argomento e propone astruse misurazioni che non servono a nulla e intanto l'auto continua a consumare. Ho come l'impressione che sia un problema delle euro 6 dato che l'auto sembra poco fluida ai bassi regimi.
Qualcuno sa darmi la sua impressione?
Ho comprato un'auto piccola anche per i consumi ma sono davvero deluso.
Grazie in anticipo.