Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio ammortizzatori....
MessaggioInviato: 15 agosto 2016, 10:23 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

Ho da 100km cambiato le Michelin Energy.... e gia dovrebbe migliorare ....

In ogni caso sta pensando di cambiar ammo.... insomma quest'auto non è ne comoda sullo sconnesso ne "rigida nelle curve"

di solito...o una ho l'altra....questa invece pecca su entrambi i lati... che assurdità...

Detto questo...cercando qualcosa di più "rigido" i monroe classi come saranno? i reflex so esser più rigidi...ma i classic?

Ho visto delle belle offerte per i classic.

Non cerco un impostazione sportiva....mi basta si comporti un po' meglio.... le MPV di colleghi e amici sembrano mille anni luce sopra come assetto generale e confort!!!! ..

PS: non sono interessato ad abbassare l'auto....già sfrega cosi ogni tanto nelle pendenze ecc...

Chi li ha cambiati che ha messo????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio ammortizzatori....
MessaggioInviato: 15 agosto 2016, 16:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Guarda....ho provato una C3p di collega che ha montato i 17", e subito m'e' sembrata tutt'altra autovettura: reattiva , quasi neutra nel beccheggio e dalla tenuta superiore, rispetto alla mia che monta i 16".
V'e' da dire che sono solo sensazioni, in quanto in pochissimi Km di prova non puoi certamente metterla alla frusta ne' testare tutte le condizioni tipiche dell'uso quotidiano, ma di primo acchito...
Ora scrivo una cosa, che puo' sembrare un'assurdita': al cambio degli pneumatici inverno>estate (quindi intorno al 15 di Aprile) ho montato il treno estivo senza controllarne la pressione, che peraltro mi sembrava (presumevo) corretta. Per alcune coincidenze, mi sono poi dimenticato di controllarla nei 2 mesi successivi. Ebbene, in quei 2 mesi mi sembrava davvero tutt'altra vettura, senza quegli sbandamenti tipici o pendolamenti sugli avvallamenti. Avevo notato semplicemente una leggera deriva sulle curve piu' strette ad andatura costante, diciamo un sottosterzo leggermente accentuato. Pensavo fossero gli pneumatici, magari non piu' recentissimi (comunque Michelin) ...invece era la pressione sui 1,5 bar, cosa di cui mi sono accorto dopo accensione della spia controllo pressione pneumatici (3 a 1,5 bar ed uno a 1,6 bar).

Ai posteri l'ardua sentenza....ma penso proprio che al cambio pneumatici fra un paio d'anni, montero' i 17".

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2016, 20:36 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

Io non ho i 17" a libretto :) solo 16 e 15

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 16 agosto 2016, 14:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Puoi cercare di richiedere e forse ottenere la fiche d'omologazione per i 17" sul tuo veicolo, direttamente scrivendo alla Citroen Italia.
Altrimenti ti tocca la procedura del sistema ruota con l'aggiornamento del libretto,ecc.....

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]