Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 23:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...Perché'?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 7:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2013, 17:04
Messaggi: 38
Località: Meolo(Ve)
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020
 
           Non connesso


Salve a tutti,dopo diversi anni torno in questo forum ,essendoci stato come frequentatore , grazie ad una indimenticabile Xsara Picasso che tante soddisfazioni mi ha dato nel passato.
Come da titolo ,vi chiedo, come mai sul mercato dell'usato sto incontrando difficolta' a trovare c3 Picasso a benzina(abito tra le province di Treviso e Venezia),solo e tante a gasolio ,anche dagli stessi concessionari(loro dicono che il diesel e' quello piu' richiesto).A me serve particolarmente questo modello, magari con uno o due anni di vita ,Perché' come piccola monovolume e come ergonometria e' adattissima alle mie necessita' lavorative,oltre ad essere "bellissima".Approfitto anche per chiedervi se il benzina e' affidabile come motore e nei consumi,insomma i vari "pro e contro" all'acquisto.
Gmille per le eventuali delucidazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 7:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Prendila con i nuovi motori benzina pure tech. :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 9:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


saspas ha scritto:
Salve a tutti,dopo diversi anni torno in questo forum ,essendoci stato come frequentatore , grazie ad una indimenticabile Xsara Picasso che tante soddisfazioni mi ha dato nel passato.
Come da titolo ,vi chiedo, come mai sul mercato dell'usato sto incontrando difficolta' a trovare c3 Picasso a benzina(abito tra le province di Treviso e Venezia),solo e tante a gasolio ,anche dagli stessi concessionari(loro dicono che il diesel e' quello piu' richiesto).A me serve particolarmente questo modello, magari con uno o due anni di vita ,perché' come piccola monovolume e come ergonometria e' adattissima alle mie necessita' lavorative,oltre ad essere "bellissima".Approfitto anche per chiedervi se il benzina e' affidabile come motore e nei consumi,insomma i vari "pro e contro" all'acquisto.
Gmille per le eventuali delucidazioni.


è facile capire il perché... ormai le macchine diesel le vendono allo stesso prezzo del benzina (una volta costavano di media 2000-3000€ in più su auto di 20.000€, quindi dovevi fare un calcolo di ammortamento), consumano molto, molto di meno anche ad andature "allegre" (col benzina puoi consumare poco, ma devi andare pianissimo e comunque non raggiungerai mai i consumi del diesel), i tagliandi quasi si equivalgono e i prezzi di assicurazione e bollo anche (a parità di cv ovviamente) e a livello di andature permettono di essere molto più elastici (i motori diesel hanno molta coppia, quindi puoi caricarle di persone e/o bagagli e non perderanno mai lo spunto per un sorpasso o una accelerazione come accade coi benzina).
ormai la scelta dei diesel si riduce spesso ai tipi di percorsi (coi nuovi FAP che devono essere "stappati" ogni tanto, si sconsigliano basse andature irregolari tipiche del traffico cittadino) e se ti piace o meno la guida del diesel (auto che non superano i 3500g/min, tanto freno motore, ecc...).

io mi ritrovo nella stessa barca perché vorrei acquistare una cactus col nuovo motore 3 cilindri turbo benzina, ma oltre a non trovare nulla di usato e nessun auto con quel motore da poter provare, ti fanno pure poco sconto in fase di acquisto di nuova vettura... magari sulla cactus ha ancora senso per via del fatto che è molto leggera, ma difficilmente troverai una c3 Picasso (che dovrebbe pesare qualcosa come 150-200kg in più della cactus) a benzina...
magari fatti fare comunque un preventivo da nuova, sta uscendo il nuovo modello e questo tenderanno a darlo via con maggiore sconto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 10:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Dobbiamo entrare nell'ottica che in città circoleranno solo ibride benzina/elettrico ; li si può ragionare sui consumi . Adesso con gli investimenti che hanno fato sui diesel li devono ammortizzare .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 11:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


li devono ammortizzare? e in che modo visto che tra un po' saranno "illegali"?

http://www.chilometrando.it/auto/addio-alle-auto-diesel-benzina-dal-2025-saranno-vietate/

http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2016/11/14/news/diesel_viaggio_sul_viale_del_tramonto-152031084/

http://www.6sicuro.it/auto/auto-diesel-addio-2020

http://www.corrierequotidiano.it/1.59056/motori/3540/vetture-diesel-al-bando-%C3%A8-il-momento-di-cambiare-auto

non serve nemmeno leggere gli articoli, basta il titolo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 16:45 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Quoto Praflù sulle motivazioni che spingono a prendere un diesel invece di un benza.

Non concordo però coi paesi che mettono al bando il diesel proprio ora che inquina meno di un benzina.
Secondo me, dietro queste manovre non c'è solo l'ecologia :zip:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 19:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Non ho la sfera di cristallo e nessuno la detiene ma gli annunci sono una cosa ciò che realmente accadrà potrebbe essere un'altra se faranno ciò ancora una volta commettono un errore certamente relativo perché comunque l'elettrico o l'ibrido andrà giustamente avanti ma c'è secondo me una strategia piuttosto orientata ad una volgare lucro intanto dandoci motori che NON dureranno quanto i diesel come sempre non avremo possibilità di convertire i motori esistenti costringendoci a letteralmente "buttare" auto efficienti che smaltite ancora sicuramente in maniera NON ecologica inquineranno più che se l'avessero lasciata "vivere" almeno il suo tempo ........secondo me fanno i conti senza ....L'OSTE!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 2 giugno 2017, 15:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


l'energia elettrica per caricare batterie costa in termini di inquinamento molto meno di un carburante?
idem sulle ibride. batterie azzi e mazzi costano in termini di inquinamento?
tutto regalato oppure si sceglie di inquinare in altri luoghi ,ma alla fine magari piu o meno è la stessa cosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 2 giugno 2017, 17:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


In Danimarca hanno spinto la mobilità verso l'uso di massa della bici.
Oggi, su un quotidiano italiano si legge questo titolo:
"Danimarca
Troppe bici: Copenaghen ricorre a un piano anti traffico"

Prima i poi arriveranno alla circolazione a ruote alterne... :D

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 2 giugno 2017, 19:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Credo che la Danimarca sia tutta pianura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso usate,solo a gasolio sul mercato...perché'?
MessaggioInviato: 3 giugno 2017, 10:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
In Danimarca hanno spinto la mobilità verso l'uso di massa della bici.
Oggi, su un quotidiano italiano si legge questo titolo:
"Danimarca
Troppe bici: Copenaghen ricorre a un piano anti traffico"

Prima i poi arriveranno alla circolazione a ruote alterne... :D


io sono stato sia a Copenaghen che ad Amsterdam e posso dirti che il traffico, il modo di condurre le bici, la pazzia dei ciclisti (fumano, bevono birra e parlano al cell) che c'è in olanda non è nulla rispetto a quello che c'è in danimarca...
avete presente come guidano a roma? ecco, amsterdam ha il traffico di roma ma sulle ruote a pedali!
copenaghen è tutta un'altra cosa... molto più civili, educati e tranquilli, ad amsterdam son tutti frenetici in bici! ah... poi considerate anche una cosa: ad amsterdam i 50ini possono (anzi, se non mi sbaglio, devono) viaggiare sulle ciclabili e i conducenti possono anche non mettere il casco!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani