Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 20:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Picasso cambio robotizzato
MessaggioInviato: 24 ottobre 2017, 13:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2017, 16:21
Messaggi: 12
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C3 Picasso 1.6 executive
 
           Non connesso


C'è qualcun altro che ha la versione con cambio seriale robotizzato?
Vorrei scambiare qualche opinione su questo cambio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso cambio robotizzato
MessaggioInviato: 25 ottobre 2017, 18:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2015, 17:06
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6e-hdi seduction 2015
 
           Non connesso


Ciao,io ho una versione seduction con cambio CMP-6. ho fatto 37000km. Penso sia molto comodo e non ne farò mai più a meno. In città è un po "ruvido" solo nei passaggi 1-2 e 2-3 poi un burro. Qualche problema nei parcheggi:con il cambio manuale mi appoggiavo ai paraurti con dolcezza,con il CMP la cosa non è agevole e ci vuole molta attenzione;ho migliorato usando contemporaneamente freno e acceleratore. Altro inconveniente capitatomi 3-4 volte:nonpassa in 2 e il motore sale di giri pericolosamente e sono dovuto intervenire passando in 2 con le palette. A volte ,accentuare il freno motore,scalo con le palette ma mi capita raramente. Non penso che influisca negativamente nei consumi. Non ho esperienza di cambi automatici più evoluti,certo questo è proprio basic ma in rapporto al costo è comodissimo e molto efficiente!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso cambio robotizzato
MessaggioInviato: 26 ottobre 2017, 10:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2017, 16:21
Messaggi: 12
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C3 Picasso 1.6 executive
 
           Non connesso


Ciao, io ho comprato una C3 Picasso 1.6 benzina Executive usata del 2014 con circa 50.000 Km. Sono solo due settimane che la uso, ma non mi è mai capitato che non entrasse una marcia. Ho usato varie macchine col cambio automatico ma questo è decisamente più morbido e ha un leggero impuntamento, ma decisamente meno di qualunque altra io abbia mai usato. Come dici tu il cambio tra prima e seconda e tra seconda e terza è un po' più brusco ma niente di che. Perché dici che è molto basic?
Essendo un robotizzato con possibilità di manuale ovviamente non ci sono "stili" di guida, perché se vuoi una guida più sportiva o altro, basta che passi al manuale.
Rispetto ad altri che ho provato vedo che gestisce bene le discese, non alza la marcia se non acceleri e quindi usa il freno motore evitandoti così un uso esagerato dei freni. Passando al manuale comunque cambiano i consumi, se hai una guida sportiva, di molto anche!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso cambio robotizzato
MessaggioInviato: 26 ottobre 2017, 17:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2015, 17:06
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6e-hdi seduction 2015
 
           Non connesso


Ciao,dico basic proprio perché non so come vadano i vari DSG CVT EAT di cui le riviste magnificano la sportività o la dolcezza. il CMP è un semplice cambio robotizzato costa poco incide poco sui consumi ,in montagna non sbaglia una marcia,ed ovviamente in città ti alleggerisce la guida;quindi io non saprei chiedere di meglio. Per la sportività non mi pronuncio ,certo che se uno vuole guidare sportivo con la Picasso ,secondo mè ha sbagliato auto,poi io abito in Brianza dove la regola è stare in coda ,ahimè.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso cambio robotizzato
MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 10:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2017, 16:21
Messaggi: 12
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C3 Picasso 1.6 executive
 
           Non connesso


:bh:
Beh sì, come sportiva la Picasso non è proprio il top...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani