Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 18:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lavori in garanzia.
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 5:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


a luglio scade la garanzia e ho portato la macchina in assistenza per effettuare tagliando annuo e risoluzione problema noto del condizionatore poco efficente e rumoroso,oltre a piccoli difetti elettrici,sensori cinture e led che non funzionano.
theorema di torino.consegnata auto lunedi scorso sono ormai quasi 10 giorni di calendario che sono senza auto,causa mancanza pezzi del condizionatore.
e per fortuna che non ho preso la vettura sostitutiva,mi sarebbe costata 40 euro al giorno.
ma comunque il disagio è elevato,il conce è a oltre 60 Km da dove abito e l'auto la uso tutti i giorni.
non capisco perché devano prima smontare ed esaminare il condizionatore se non hanno in casa i ricambi,quindi ordinarli alla citroen con attese relative.
l'assistenza molto carente.
spero che nel futuro l'auto non abbia altri problemi importanti,cosi potrò rivolgermi ad altri piu efficenti ed economici e non piu all'assistenza citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavori in garanzia.
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 6:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


La stessa cosa è capitata anche a me l'anno scorso !! Per la rumorosità credo sia un problema di risonanza per cui potrebbero voler vedere tutti i componenti dell'impianto prima di poter ordinare i pezzi nuovi. Sulla mia hanno smontato tutto il cruscotto per smontare veramente "tutto". Dopo una settimana, siccome dovevo andare in ferie, mi hanno rimontato l'impianto con un tubo vecchio perché il ricambio mancava e sistemato il tutto al ritorno.
Vista la situazione ho prolungato, a pagamento, la garanzia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavori in garanzia.
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 10:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


la garanzia citroen,mi dicono,non prevede auto sostitutiva se una riparazione dura molti giorni.
offrono auto a 40 euro il giorno.cosa che a oggi mi costerebbe circa 400 euro solo per l'auto , e la storia non è per niente conclusa.
poi mi hanno praticamente obbligato a fare il tagliando anche se avevo percorso circa 13k,praticamente altra fregatura di circa 300 euro.
poi devo fare circa 60 Km per andare all'assistenza,mica noccioline.
col cavolo che prolungo la garanzia,piuttosto cambio la vettura .
il tutto perché dovrebbero fare richiami su componenti mal progettati su una vettura,la fregatura mangiasoldi dell'anno o 25k obbligatoria ogni tagliando..
costo tagliandi troppo elevati,inquinamento idem.perdite di tempo del cliente non considerata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavori in garanzia.
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 14:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Ognuno la pensa e agisce come vuole. Sbaglierò, ma sono dell'idea che su macchine incasinate come quelle attuali il meccanico sottocasa non abbia sempre le conoscenze giuste. Mi perdonino i meccanici .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavori in garanzia.
MessaggioInviato: 13 giugno 2018, 15:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2016, 2:59
Messaggi: 116
Provincia: AT - Asti
La mia auto: c3 Picasso diesel 100hp 2016
Altre: ds 21 pallas semi ie anno 1971
 
           Non connesso


imho se in garanzia deve sempre intervenire la casa.
finita la garanzia su difetti specifici o manutenzione straordinaria idem.
ma per un tagliando accurato o manutenzione ordinaria va benissimo anche un buon mecca.meglio ancora se i lavoretti li fai da te.
comunque sto parlando di un intervento su un difetto conosciuto che spero e credo in citroen risolvano bene in garanzia.
la mia lamentela è dovuta ai tempi di prenotazione ed esecuzione del lavoro,all'organizzazione,all'incertezza sui tempi,al fatto che non sia prevista auto sostitutiva per difetti di costruzione/progettazione.
cose importanti ,determinano un giudizio negativo sull'auto.
peggio per me?certo,ma un giudizio negativo determina la scelta di un marchio .
sarei lieto che citroen o theorema leggesse e intervenisse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavori in garanzia.
MessaggioInviato: 17 luglio 2018, 11:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Anch'io ho avuto la sostituzione del compressore dell'aria condizionata ed ho dovuto portare l'auto in Citroen una prima volta dove il meccanico ha dovuto costatare il rumore e poi prendere il numero di particolare del compressore ed inviarlo alla Citroen; dopo circa una settimana è arrivato il ricambio ed ho preso un appuntamento per la sostituzione.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani