Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 5:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFO SPIE
MessaggioInviato: 22 settembre 2019, 17:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: HDi FEEL EDITION 2015

Non connesso

Salve a tutti, a 30,000km come da computer di bordo dovevo fare il tagliando ma x ragioni di lavoro,stavo aspettando la fine del mese perché ho dei giorni liberi,ma si sono accese le spie di service,diagnostica,eurea lampeggiante,x eurea il serbatoio è pieno,perché si è accesa??x le altre spie c'è da preoccuparsi??la Picasso oggi che rientravo ha fatto 130 Km ,ma non da nessun segno,va una favola,chi puo darmi consigli? grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INFO SPIE
MessaggioInviato: 22 settembre 2019, 20:48 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

La mia C3Picasso è più vecchia della tua e non ha l'urea per cui gennysat non posso darti indicazioni precise, però se ti si accende anche la spia "service" significa che c'è qualcosa da far vedere.
Per quanto riguarda la l'urea, se la centralina per qualche motivo non avesse recepito il pieno, ti resterebbe una autonomia di 2400 Km percorsi i quali la centralina comanderebbe il blocco del motore.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 settembre 2019, 15:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie x la risposta ho prenotato x venerdi il terzo tagliando ,avevo chiesto di aderire all'offerta di risparmiare 150 euro se facevo il tagliando entro settembre ma mi hanno detto che non esiste,eppure il callcenter della citroen mi a telefonata sul cellulare passandomi questa info,x la Picasso non c'rea bhoo,x altre marche si,bhooo allora ho fatto il baratto gli lascio i sedili posteriori in cambio del tagliando,è quello che gli ho detto siccome i prezzi sono esagerati,a detto che mi sconta del 15/%,buona giornata credo che sarà l'ultimo da loro.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 settembre 2019, 13:28 
Average Member
Average Member

Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km

Non connesso

Ciao gennysat,
ti posso rispondere per la sola spia SERVICE. Questa si accende e rimane fissa, anche a macchina spenta, se sei andato al di là dei Km segnalati per eseguire il tagliando.
Questo lo puoi controllare quando accendi l'auto e guardi il tachimetro. Per qualche istante ti appare, vicino la chiave inglese, i Km rimanenti o superati per fare il tagliando.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2019, 11:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

salve appena ritornato dalla citroen,tagliando 300,00 euro, riscontrato difetto serbaroio urea,non è possibile chiedere la sostituzione perché fuori garanzia,costo del solo serbatoio 800,00 euro + manodopera,bhoo,risoloto il tutto con 280,00 euro ,ho fatto la riprogrammazzione della centralina,addio eura ,FAP,ecc.ecc.che giornata mezzo stipendio x la citroen ,che oppossa chiudere pure i battenri x me,mai piu' citroen,buona giornata stasera la ritiro è vi aggiono come va.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2019, 18:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

allora sostituzione del software alla centralina ( addio eura)la Picasso è leggermente piu' fluida non si perde niente di come era prima parlo del computer di bordo,il serbatoio eura non serve piu? ( addio spia eura)euro 180,è no 800+ manodopera x cambio serbatoio,mi direte che sono un fuorilegge? è perché loro cosa sono se è risaputo che è un difetto di costruzione,anche se era uscita fuori garanzia,mi dovevano sostituire il serbatoio secondo me,buona serata

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]