Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 14:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spie luci fendinebbia ecc.
MessaggioInviato: 23 novembre 2019, 14:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2019, 20:54
Messaggi: 39
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 2013 Exclusive 160K Km
 
           Non connesso


Facendo confidenza con i vari comandi non mi sono accorto che i fendinebbia erano sempre accesi, mi pare di capire che una volta accesi con il pulsante rimangono sempre accesi accendendo le luci. Ma mi pare strano che non ci sia l'indicazione sul cruscotto visto che si tratta di un pulsante e non si puo capire se e' acceso o meno sbaglio ?

Altra cosa volevo sapere se e' ancora valida la legge che diceva che bisogna avere sempre in auto le lampade di ricambio, leggenda bufala ?

Su questo modello c'e' la segnalazione di guasto luce bruciata ?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spie luci fendinebbia ecc.
MessaggioInviato: 23 novembre 2019, 16:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2016, 13:58
Messaggi: 81
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso1,6 92CV Exclusive(2012) Km 139000
 
           Non connesso


Probabilmente la spia che segnala l'accensione dei fendinebbia deve essere guasta. Purtroppo non c'è l'indicatore di lampada guasta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spie luci fendinebbia ecc.
MessaggioInviato: 23 novembre 2019, 16:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29046
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Sul pannello delle spie, ti si debbono accendere sia la spia verde che indica i fendinebbia accesi (si accende di seguito a quella degli abbaglianti), sia la spia arancio che indica il retronebbia acceso.
Difficile che si guastino perché sono a led. Se non si accende il problema potrebbe essere di natura elettronica.
Non capisco perché parli di "pulsante". Sulla mia i fendinebbia si accendono ruotando il collare più interno a quello che accende le luci.
Non so se sia obbligatorio avere le luci di ricambio. Però la macchina è corredata in origine di luci di scorta, stanno dentro quella sacca dove c'è il triangolo che consegnano insieme alla macchina nuova.
Ancora non mi si è fulminata nessuna luce, per cui non ti so dire se ci sia l'avviso.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spie luci fendinebbia ecc.
MessaggioInviato: 24 novembre 2019, 11:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2019, 20:54
Messaggi: 39
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 2013 Exclusive 160K Km
 
           Non connesso


Si d'accordo si ruota la levetta che però ritorna al suo posto, quindi e' considerato un pulsante a rotazione e non un interruttore che rimane nella posizione che hai azionato.
Ho provato meglio oggi e ho capito il funzionamento bene, girando verso l'alto una volta si accendono fendinebbia anteriori, un altro colpo verso l'alto e si accende quello posteriore, ruotando verso basso una volta si spegne posteriore una seconda volta si spegne anteriore.
Anche le segnalazione sul cruscotto adesso e' funzionante, non capisco Perché' giorni fa ho notato che con le luci in modalita' automatica c'erano i fanali annabbaglianti accesi + fendinebbia accesi e dal cruscotto risultava solo le luci annabaglianti, forse qualche altro automatismo ?

Per quanto riguarda le luci di ricambio nella mia non ci sono, ma essendo usata e' comprensibile, mi piacerebbe solo sapere se come si diceva una volta e' obbligatorio avere i ricambi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spie luci fendinebbia ecc.
MessaggioInviato: 24 novembre 2019, 11:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29046
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Chi ti ha venduto l'auto è stato scorretto perché il kit lo doveva lasciare nell'auto.
Non credo sia obbligatorio ma consigliato tenere a bordo un kit di lampade.
D'altra parte non tutti sono in grado di procedere alla sostituzione di una lampada.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani