Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 7:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraurti)
MessaggioInviato: 31 dicembre 2011, 17:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
dopo una felice esperienza con la c4 Picasso ho appena allargato la famiglia con la c3 Picasso.

Volevo segnalare questa cosa e vi invito a controllare per confermare se le mie sono solo impressioni o no.
Se andate nel configuratore della c3 Picasso e selezionate seduction, mentre nell'immagine c'e' il paraurti nero, nelle info c'e' "paraurti in tinta carrozzeria".

Di questo me ne sono accorto andando nel car store, quello dei last minute.
Su tutte le seduction e' indicato, nella scheda style, paraurti in tinta carrozzeria.

Puo' darsi sia un errore, un problema addirittura di traduzione, ma a questo punto sono intenzionato ad interrogare la casa madre poiche' in Italia in tinta carrozzeria non si intende tinteggiato nero bensi' dello stesso colore dela carrozzeria.
Per quanto ne sappiamo potrei aver scelto la seduction in quanto gia' mi offriva i paraurti in tinta (cosa per me discriminante) senza andare nella Exclusive e le immagini spesso sono puramente indicative.
..pensate stia prendendo un abbaglio?
Fatemi sapere la vostra.
Un saluto e tantissimi auguri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 13:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Vista la poca adesione, deduco che era un'impressione infondata.
Vi invito comunque a fare la prova.
Un saluto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 13 gennaio 2012, 21:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Mi stupisco francamente non ve ne importi.
La mia questione era fondata.
Ricapitolando comprando la seduction il configuratore indica paraurti in tinta carrozzeria e verra' consegnata con i paraurti neri.
Forse avete tutti la esclusive. Io ho la pratica aperta e sono intenzionato ad avere il paraurti previsto, come da me scelto in fase di configurazione.
Un saluto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 13 gennaio 2012, 23:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Non credo sia voluto disinteresse, probabilmente solo tu stai acquistando una C3P con queste caratteristiche in questi giorni.
Per cui aldilà del configuratore che non credo costituisca vincolo contrattuale per la casa, conviene chiarire il tuo dubbio direttamente con la rete di vendita.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 13 gennaio 2012, 23:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Chiaro, ed e' quello che sto facendo tramite associazione consumatori, tra l'altro.
La cosa pensavo potesse interessare chi ha un'auto con i paraurti neri senza sapere che la casa li indica in tinta.

Quando dici che non e' vincolante in fase contrattuale, permettimi, sbagli.
E te lo dico con cognizione di causa.
Se configuro un'auto volendo i paraurti in tinta, vedo che l'attraction non li ha (scheda style), passo alla seduction ed escono a differenza della precedente scelgo quella. Oltretutto Citroen mi dice che l'immagine e' puramente indicativa.
Se dal concessionario vedo esposta solo l'Exclusive con i paraurti in tinta non mi pongo neanche il problema poiché l'ho letto come previsto.
Fammi capire, se leggo paraurti in tinta carrozzeria cosa me li aspetto neri?

Vedo dalla tua firma che li hai neri..hai provato a configurare la tua auto sul sito? Sei sicuro siano previsti così? Io controllerei.
Citroen mi ha già offerto un'estensione di garanzia. Personalmente a me le macchine piacciono con i paraurti in tinta...

Credimi, e' molto meno banale di quello che sembra.
Magari per te non era un elemento fondamentale e l'hai presa per buona.
Ma ti ripeto..fai finta di voler prendere una c3 Picasso e di scegliere la prima versione che abbia i paraurti in tinta. Avrai la seduction.
Molta gente non ci ha fatto caso. E' un errore del configuratore? Può darsi.
Ma io l'ho scelta per quello. Sono già cliente citroen con una C4 Picasso che, nella versione intermedia elegante aveva previsto paraurti in tinta carrozzeria e tali sono stati.
Se leggo paraurti in tinta carrozzeria su una macchina grigia posso aspettarmeli neri?

Oltretutto la macchina l'ho presa sul CAR store dove puoi scegliere la macchina bloccandola on line.
Scegli il concessionario e fai il contratto senza, eventualmente, visionare l'auto.
Come da lista optional indicati ho preso una seduction grigia, mp3 ecc ecc e paraurti in tinta carrozzeria.
Da li ho controllato sul configuratore tradizionale e la sed. li prevede.

Fai una prova..
In ogni caso dopo la proposta fattami da citroen subito (poiché ha palesemente torto) sto procedendo tramite Ass. consumatori, antitrust (per un altro motivo riguardante il CAR store che mi ha indotto a fare l'acquisto entro il 31 12 per approfittare dell'offerta quando anche a gennaio c'era e ora me la trovo immatricolata 30 dicembre) nonché diffusione su stampa varia.

il mio intento e' avvisare i possessori di allestimento sopra la attraction che i paraurti previsti sono in tinta carrozzeria.
Il configuratore fa fede come il prezzo esposto (lo dice l'antitrust).
Se vai al mercato e vieni invogliato per un prezzo che poi il commerciante si accorge di aver sbagliato, te la deve vendere al prezzo proposto.
A meno che non si tratti di errori palesemente grossolani.
Un paraurti in tinta carrozzeria mi sembra una cosa normale.

un saluto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 14 gennaio 2012, 10:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Comprendo i tuoi dubbi e spero che li possa risolvere secondo le tue aspettative.
Io ad esser sincero, quando provai a configurare la mia -più di due anni fa- avevo il dubbio che mi dessero i paraurti in tinta... Ed ero già pronto a farli sostituire con quelli neri, per la serie "de gustibus..."
Comunque mi riprometto di fare una prova sul configuratore non appena mi libero dal fine settimana di lavoro!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 14 gennaio 2012, 15:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Ok!:)
Ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 16 gennaio 2012, 10:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Ho provato ora a configurare una C3P 1.4 Seduction e sul riepilogo alla voce "Style" mi dà i paraurti in tinta carrozzeria, le bande di contatto in nero lucido e profili laterali nero opaco.
Quindi correttamente con le parti di contatto nere e non in tinta.
Viceversa la medesima C3P in versione Exclusive le bande di contatto non sono citate (in quanto nella stessa tinta del paraurti) e i profili laterali in nero opaco hanno in più il bordo cromato.

EDIT:
Per spiegarmi meglio: credo che il tuo dubbio sia generato dal fatto che per paraurti si intenda correttamente questo:
Immagine
Quelli che si ritengono paraurti in tinta invece sono le sopracitate "bande di contatto". ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incongruenza configurazione all seduction (colore paraur
MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 16:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


ok ti ringrazio e scusa se non ho risposto immediatamente.
Forse non ci crederai, ma la dicitura relativa alle parti di contatto prima non era menzionata.
Sono contento per i futuri acquirenti che hanno la situazione più chiara.
Mi dispiace però di essere stato preso in giro e deriso dalla casa madre ovviamente prima di apporre questa modifica al sito.
un cordiale saluto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani