Salve a tutti, ho un problema anomalo con la spia manutenzione della mia C3 Picasso (la chiave inglese che si accende quando bisogna fare il tagliando). Adesso la mia C3 ha 107.000 Km e ne faccio intorno ai 10/12.000 l'anno e al momento ha 10 anni più qualche mese di età. A Gennaio, intorno ai 100.000km mi si è accesa la spia di manutenzione con il tagliando fatto sei mesi prima con 10.000km circa percorsi da quest'ultimo. Ho tirato avanti fino a fine maggio pensando che si fosse rimbambita l'auto, aspettando il nuovo tagliando per resettarlo. Lo faccio, il meccanico me lo resetta e dopo 30km di percorrenza mi si riaccende la spia. La resetto, faccio 300km di viaggio e al ritorno mi accorgo che si è nuovamente riaccesa. Vado dal meccanico e mi conferma che una cosa del genere non l'aveva mai vista. Si collega con il software di autodiagnostica e mi resetta la spia, controlla se c'è qualche anomalia e mi conferma che non c'entra la cerina visto che gliene dava ben il 51% ancora presente. Ottimo. Faccio un altro viaggio e riecco che si riaccende. La resetto e dopo 30km di riaccende di nuovo.... non so più cosa fare. Mi è rimasto il reset staccando la batteria. Come funziona quella chiave inglese? ho l'impressione che non riesce a tenere in memoria il valore dei Km percorsi. Grazie. Marco
|