Allegato:
Turbina.jpg
Allegato:
Turbina.jpg
Buongiorno a tutti,
ho acquistato il mio veicolo nel 2013 sempre Tagliandato correttamente ; l'anno scorso a Luglio 2023 eseguo la sostituzione dell'impianto di distribuzione segnalando una perdita di olio nel vano motore vicino all'Intercooler ( il Tecnico mi dice che sono solo guarnizioni che vanno sostituite e che con l'usura fanno uscire un pò di olio ) . Me la tiene un mese perché dopo questo intervento la macchina aveva dei " giri a vuoto " e perdeva potenza il motore : sempre il Tecnico mi segnala che dello sporco era finito nei sensori ( mi ridà la macchina parto per le vacanze e mi segnala " DANNI AL MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO " : il tecnico mi dice di non preoccuparmi e che ci guardiamo al mio rientro ) . Al rientro dalle vacanze gliela riporto e c'era un valore del FAP elevato : mi fa una rigenerazione forzata da Centralina ( durante quest'anno la spia " DANNI AL MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO " mi si ripresenta 4/5 volte ma il tecnico mi dice di non preoccuparmi e spegnendo la macchina 2/3 volte poi andava via . Parto per le vacanze ed in autostrada di nuovo " DANNI AL MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO " ed anche " SERVICE " : torno indietro gliela riporto e FAP intasato e NON si riesce a fare la rigenerazione forzata da Centralina . Sostituisco il FAP riparto e " PRESSIONE OLIO MOTORE " " STOP " : gliela riporto e sembra la Turbina . Possibile tutto questo ?
Grazie mille in anticipo a chi mi può aiutare.