Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 21:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 9:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Chiedo se qualcuno utilizza il baule portatutto sul tetto e se mi può consigliare in base alla sua esperienza qual è la misura più adatta alla C3 Picasso, i litri del baule, la marca... Mi sono fatto l'idea che quelli lunghi 180 cm siano un pò troppo grandi per questo modello ma il parere di chi li usa vale di più della teoria. Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 20:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2012, 16:32
Messaggi: 32
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 aircross Pure Tech 110 S&S feel 2020
 
           Non connesso


Ciao...
mi associo alla richiesta di mic21...
vorrei saperne di più anch'io vista l'intenzione di metterlo. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 12:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 15
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.4 95CV Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Ciao, io uso un 460Lt della Fapa (purtroppo ormai fallita) con barre portatutto sempre della stessa azienda. Non so dirti la lunghezza precisa ma ad occhio e croce siamo intorno al 1.80mt che citavi.
L'avevo sulla vecchia SpaceStar e l'ho usato l'anno scorso per la prima volta sulla picassina, ci sta senza problemi e in pratica ti raddoppia la capacità di carico della macchina.
È quello che puoi vedere in questo annuncio
http://www.bachecaannunci.it/57/posts/3 ... 460lt.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Lo sto valutando anche io (si lo so siamo in C3P ma con una C4GP posso considerarmi un parente stretto ;) )

Navigando un pò ho visto i Farad che mi sembrano buoni (e made in Italy)

http://www.faradworld.com/italian/farad-roof-box-ita.html

Ho anche visto quelli dalle THULE (è del gruppo di cui fa parte anche KONIG per intenderci .... sono svedesi) che non ho capito bene quanto costino ... ma mi sembrano veramente solidi.

Entrambi poi vendono le barre portatutto (sia per auto con i corrimano che senza)

Sia la Farad che la THULE hanno una interessante applicazione sul sito che ti permette di cercare i prodotti in base alla vettura che hai (marca, modello).

Per le dimensioni del box portatutto bisogna solo stare all'occhio al peso massimo dichiarato dalla casa e sommare il peso del box a quello che ipoteticamente ci si porta dentro (passeggini? cani? Suocere? :haha: )

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 18:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 15
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.4 95CV Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Si li avevo visti anch'io quelli della Farad e sembrano in effetti fatti molto bene. La Fapa faceva davvero dei bei prodotti peccato sia fallita.
Sui Thule niente da dire se non che sono cari, qualità al top ma fai il conto che il mio lo avevo pagato ormai 5 anni fa circa 300 euro, la stessa cubatura della Thule costava il doppio, ribadisco però che sono davvero molto belli e ben rifiniti.
Sicuramente da scartare quelli dei grandi magazzini da 100 euro che dopo 15gg al sole si imbarcano e non chiudono più bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 9:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Allora ho l'occhio buono (E)

Volevo aggiungere, anche se credo lo sappiate già, che entrambe vendono un sistema di cavi e carrucole per "issare" il box sul soffitto del garage una volta tolto. Questo permette sia di risparmiare spazio che di facilitare il montaggio/smontaggio.

Sembra una stupidaggine ma in effetti un contenitore del genere dove lo metti quando non lo usi se hai un garage "nella norma"?

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 9:18 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Anche a me i prodotti Farad sembrano buoni, ma non sono riuscito a vederli direttamente e alla fine sono andato al ribasso sulla spesa visto l'uso limitato a due viaggi l'anno. Ho preso un baule della 3g nero da 400 litri (spesa 149 euro consegnato a casa ma visto in negozio Bep's) e barre alluminio mod. Dozer (Menabo) 65 euro consegnati a casa.
Per me il baule ha dimensioni ideali per la C3 Picasso. Le barre sembrano solide e soprattutto veloci da smontare e portano 90 kg., il fruscio è accettabile. Vediamo con l'uso... ma la spesa è stata buona anche se vale sempre il detto che chi più spende meno spende, la Thule è un'altra cosa ma dipende poi dalle esigenze.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 11:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Certo, hai ragione. Diciamo che se quando posso permettermelo comunque vado verso i modelli di punta sperando nel rapporto: prezzo=qualità. Purtroppo non sempre la qualità va di pari passo con la marca .... ma spesso è così. Nel caso della THULE non ho ancora "toccato con mano" ma i pareri che ho letto nei vari forum sono concordi nell'affermare che è un prodotto TOP.

Tra l'altro ho visto (un pò di fretta) che sulla baia si trovano modelli della THULE a prezzi abordabili (soprattutto modelli degli anni precedenti).

Non sono molto d'accordo sul discorso "dipende quanto lo usi" perché anche un paio di volte all'anno .... ma viaggiando "sicuro" ... secondo me valgono la spesa. Ho visto dei portatutto "economici" da XXXXXXXXX (non faccio il nome del rivenditore ma inizia con "no" e finisce con "auto") .... che non li userei nemmeno come bidoni dell'immondizia.

Sicuramente quelli che hai preso tu sono validi .... il fruscio importa fino ad un certo punto (dipende da quanti chilometi fai). Tra l'altro i 90 KG di "portata" sono ottimi: quelli della G_Picasso originale mi pare portino fino a 75kg (e se non sbaglio sono THULE)

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 7 giugno 2012, 14:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


Ciao a tutti :)
nel libretto della mia auto il carico massimo sul tetto è di 60kg...non sono pochi?
Non ho mai utilizzato barre portatutto o portabagagli di nessun tipo e stavo pensando di dotare la "piccola di casa" (in garage ho anche una Toyota Avensis Verso che a volte è fin troppo grande!) di un baule da mettere sul tetto per i pochi viaggi a "pieno carico" che faccio con la famiglia al completo (siamo in 5) in occasione delle vacanze.
La barre sul tetto erano già di serie, cosa mi cosngliate come baule? Ci sono particolare a cui fare attenzione, tipo fissaggio, serrature o altro? Vale la pena chiedere in concessionario?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 13 giugno 2012, 16:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


60 kg non sono tanti... tolto il peso delle barre e del box quanto posso caricarci come bagaglio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 13:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


allora questi i prezzi che mi hanno fatto:
1- conc. citroen
-> barre trasversali €158 + montaggio
-> baule 340l €315
totale €473 + montaggio

2- autoricambi
-> barre trasversali "generiche" € 90/120 (acciaio nero/alluminio) oppure €120/150 se Thule
-> baule 410l €260 (Jetbag Apollo 200 mi pare) oppure €330 Thule (non ricordo il modello esatto)
totale €380/480

le barre "generiche" sono praticamente uguali alle Thule, mentre i box Jetbag mi dicono essere una "sootomarca" Thule...

cosa ne pensate?
@mic21 -> tu che hai speso circa la metà, come ti trovi?

ieri riordinando il bagagliaio ho dato un'occhiata alla ruota di scorta...che ho scoperto solo ora essere un ruotino!
pazienza, ma quanta fatica per toglierla da quella "fossa": oltre a svuotare il bagagliaio bisogna rimuovere ben 2 ripiani, poi gli attrezzi e infine una sagoma di polistirolo!
credo che, se mai capitasse di forare (tocchiamo ferro) chiamerò l'assistenza stradale!
e pensare che sulla Toyota basta svitare un bullone posto tra la 1 e la 2 fila di sedili, senza svuotare il bagagliaio, in quanto il ruotino è esterno ovvero sotto la scocca...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BAULE PORTATUTTO
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 14:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25042
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Io prenderei le barre originali in Citroën e il baule dove conviene di più.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani