Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tagliando: differenza tra libretto uso/manutenzione e comput
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 11:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv FAP Exclusive 2011

Non connesso

Buongiorno a tutti,
volevo chiarimenti in merito alla scadenza del primo tagliando della mia citroen c3 Picasso 1.6 HDi 90 cv FAP Exclusive del gennaio 2011 che ha percorso ad oggi 10.550 Km.
Leggendo il libretto di uso e manutenzione vedo che il tagliando va effettuato ogni 20.000 Km mentre invece il computer di bordo mi dice ad oggi che la vettura deve essere sottoposta a tagliando fra 5.000 Km circa cioe' a 15.500. Qualcuno mi sa spiegare per favore se mi devo attenere al libretto di uso e manutenzione o al computer di bordo?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia dare info in merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tagliando: differenza tra libretto uso/manutenzione e co
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 13:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Seduction (2012)

Non connesso

guarda a me anche il concessionario m'ha detto che il primo tagliando lo devo fare a 20.000.........
io comunque finora ho avuto tutte macchine diesel e i tagliandi li ho sempre fatti ogni 10.000 anche se me li davano per 20.000

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tagliando: differenza tra libretto uso/manutenzione e co
MessaggioInviato: 15 febbraio 2012, 18:34 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Se è a 15.000 è perché chi l'ha settato te lo ha programmato per "uso gravoso" e non normale. Se il tuo utilizzo è nella norma si fa ogni 2 anni o 20.000 Km.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 11:15 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 90 cv FAP Exclusive 2011

Non connesso

Ringrazio per le risposte ssmarco e steve.1.11

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 7:55 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive Style

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Se è a 15.000 è perché chi l'ha settato te lo ha programmato per "uso gravoso" e non normale. Se il tuo utilizzo è nella norma si fa ogni 2 anni o 20.000 Km.

Esatto, questa è 1 furbata del concessionario, che ovviamente non mi rivedrà mai più, come la Citroen del resto ;(

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 8:22 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)

Non connesso

E' un concetto che hai ribadito in quasi tutti i tuoi interventi... Mi dispiace, ma se non sei soddisfatto tu, non vuol dire che non lo siano gli altri.
Hai provato a cambiare punto di assistenza Citroen?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2012, 8:27 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive Style

Non connesso

E_645 ha scritto:
E' un concetto che hai ribadito in quasi tutti i tuoi interventi... Mi dispiace, ma se non sei soddisfatto tu, non vuol dire che non lo siano gli altri.
Hai provato a cambiare punto di assistenza Citroen?

Ormai dopo 3 anni e mezzo è anche scaduta la garanzia da 1 pezzo, quindi preferisco cambiare marchio alla prossima occasione, per non parlare del discorso del volano bimassa di cui ti parlavo in altro topic, che è 1 presa per i fondelli nei confronti del cliente, e molte altre cose :muto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]