Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 12:39 
Average Member
Average Member

Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 EAT6 Business (2017)

Non connesso

Gio2017 ha scritto:
gigio433 ha scritto:
zaffagl ha scritto:
[quote="gigio433"]ho fatto abilitare il servizio "Speed cam" per la visualizzazione autovelox, radar, semafori trappola, ecc......e devo dire che la segnalazione degli stessi funziona molto bene, con la visualizzazione a scalare della distanza che manca al punto esatto in cui si trovano.
Per il momento sono veramente soddisfatto

Quindi hai pagato?

no, non ho pagato.....mi è stato gentilmente omaggiato

Ciao Gigio433,
in che concessionaria ti sei rivolto? Io qui a Bologna dopo varie telefonate ad AutoFrance con Vendite, magazzino, officina, mi sono sentito rispondere che sulla mia auto (C4 Grand Picasso immatr. Nov.2016 con Connect Nav) non è possibile sottoscrivere ora l'opzione. Secondo me non ne sanno 1/2. Ho provato ora a fare una richiesta all'assistenza tramite il sito, vediamo se mi rispondono.
Grazie se mi puoi aiutare[/quote]Anche a me non hanno saputo rispondere. Com'è successo per lo SMEG+ tre anni fa non sanno mai un tubo. Proprio pessimi.
Ho contattato anche il servizio clienti e mi hanno detto di rivolgermi in un'altra concessionaria. Pazzesco!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 13:30 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

la concessionaria a volte non hanno voglia di farlo perché a loro non viene nulla in tasca e devono perdere tempo, chi ti ha venduto l'auto lo fa se vi siete accordati prima di firmare il contratto.
Ho comunque visto che da un po' di tempo a questa parte è possibile sottoscrivere questa opzione direttamente tramite MyCitroen France, vedi un po' se riesci così, ti allego una schermata

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 13:30 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

A norma del regolamento non quotate il post immediatamente precedente, intasate inutilmente il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 13:33 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

scusa Gerry56, ma io non ho quotato il post precedente

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 13:35 
Staff
Staff

Non connesso

era rivolto a zaffagl e mentre inviavo hai inviato anche tu qualche frazione di secondo prima di me.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 19:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Nuova C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120CV S&S eat6 (2016)

Non connesso

Scusate, probabilmente ho sbagliato qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 19:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Gigio433
ho provato a richiamare l'opzione solo che compare la possibilità di sottoscrivere "connect nav" + "zones de danger" a € 159,00 per un anno, mentre io ho già gli altri servizi connect nav attivi ed ho letto sul sito italiano (ed anche sull'APP mycitroen) che il costo delle ZOne di pericolo è di € 99,00. Mah, vediamo se Citroen Italia mi risponde.
buona serata e grazie comunque

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 19:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io ho già attivo il Connect Nav, i pulsanti SOS e assistenza Citroen per intenderci, e secondo il concessionario non posso attivare gli autovelox successivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 7:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 Feel (2017)

Non connesso

Ciao zaffagl, anche io ho fatto attivare il servizio speed cam ma è passato un po' di tempo da quando desideravo averlo a quando ho potuto; questo perché:
1- sul sito Citroen non era (non so ora) neanche considerato nè riportato il restyling della nostra C4 Picasso con il connect nav
2 - mi sono rivolto ad un grande concessionario a Roma, dove peraltro ho acquistato quest'auto nuova, e lì ho avuto due diverse risposte: ai ricambi mi hanno detto che dovevo acquistare il pacchetto speed cam per circa 150 €, mentre alle vendite, dopo varie telefonate da parte loro a chi doveva saperne di più, mi hanno detto che non potevo più averlo perché avrei dovuto chiederlo quando ho ordinato/acquistato l'auto
3 - ho poi chiamato il numero verde clienti della Citroen che dopo una dozzina di giorni ha "partorito" la risposta che dovevo rivolgermi al concessionario, che secondo loro era già stato istruito a suo tempo e doveva essere in grado di attivarlo per la "modica" cifra di 100 € per 1 anno o 199 € per 3 anni
4 - finalmente torno al concessionario che, dopo un'ora di tentativi invano sul pc, riesce ad attivarmi il servizio
Fortunatamente, non fidandomi, ho scelto di attivarlo per un solo anno perché non lo trovo assolutamente un buon servizio: la segnalazione acustica e visiva degli autovelox è troppo discreta e non regolabile (se non c'è assoluto silenzio e concentrazione in auto non lo sento, di conseguenza lo vedo solo se ho l'occhio fisso sul display ma si suppone che non sia così); segnala quando si entra in zona tutor e ti avvisa se superi la velocità massima consentita ma questo non serve a nulla perché il tutor considera la velocità media del tratto e questo speed cam non la mostra nè ti avvisa se la superi o di quanto sei sopra o sotto, come invece fa perfino un vecchio tom tom che ho quando attivi il servizio; infine i numeri e gli indicatori vari di segnalazione di questo speed cam sono troppo piccoli, non è che posso guidare indossando gli occhiali da lettura (ho solo 1,75 di miopia); inoltre lo speed cam funziona solo quando il connect nav è connesso e questo a volte tarda molto o, esperienza personale, in alcuni tratti non avviene.
Scusate se mi sono dilungato ma ritenevo necessaria una corretta informazione e permettetemi una puntina di polemica: forse trovo tutti questi difetti perché io l'ho pagato?....
Zaffagl pensaci bene, io sto decidendo se comprare un apparecchio tipo tom tom, garmin o quello che sia o utilizzare smartphone o tablet connessi per avere un servizio decente

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 7:55 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

PinoM ha scritto:
...la segnalazione acustica ... degli autovelox è troppo discreta e non regolabile...

Prova ad alzare il volume nel preciso momento quando è attivo l'allarme, in altri sistemi precedenti funzionava così.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 8:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

PinoM ha scritto:
Ciao zaffagl, anche io ho fatto attivare il servizio speed cam ma è passato un po' di tempo da quando desideravo averlo a quando ho potuto; questo perché:
1- sul sito Citroen non era (non so ora) neanche considerato nè riportato il restyling della nostra C4 Picasso con il connect nav
2 - mi sono rivolto ad un grande concessionario a Roma, dove peraltro ho acquistato quest'auto nuova, e lì ho avuto due diverse risposte: ai ricambi mi hanno detto che dovevo acquistare il pacchetto speed cam per circa 150 €, mentre alle vendite, dopo varie telefonate da parte loro a chi doveva saperne di più, mi hanno detto che non potevo più averlo perché avrei dovuto chiederlo quando ho ordinato/acquistato l'auto
3 - ho poi chiamato il numero verde clienti della Citroen che dopo una dozzina di giorni ha "partorito" la risposta che dovevo rivolgermi al concessionario, che secondo loro era già stato istruito a suo tempo e doveva essere in grado di attivarlo per la "modica" cifra di 100 € per 1 anno o 199 € per 3 anni
4 - finalmente torno al concessionario che, dopo un'ora di tentativi invano sul pc, riesce ad attivarmi il servizio
Fortunatamente, non fidandomi, ho scelto di attivarlo per un solo anno perché non lo trovo assolutamente un buon servizio: la segnalazione acustica e visiva degli autovelox è troppo discreta e non regolabile (se non c'è assoluto silenzio e concentrazione in auto non lo sento, di conseguenza lo vedo solo se ho l'occhio fisso sul display ma si suppone che non sia così); segnala quando si entra in zona tutor e ti avvisa se superi la velocità massima consentita ma questo non serve a nulla perché il tutor considera la velocità media del tratto e questo speed cam non la mostra nè ti avvisa se la superi o di quanto sei sopra o sotto, come invece fa perfino un vecchio tom tom che ho quando attivi il servizio; infine i numeri e gli indicatori vari di segnalazione di questo speed cam sono troppo piccoli, non è che posso guidare indossando gli occhiali da lettura (ho solo 1,75 di miopia); inoltre lo speed cam funziona solo quando il connect nav è connesso e questo a volte tarda molto o, esperienza personale, in alcuni tratti non avviene.
Scusate se mi sono dilungato ma ritenevo necessaria una corretta informazione e permettetemi una puntina di polemica: forse trovo tutti questi difetti perché io l'ho pagato?....
Zaffagl pensaci bene, io sto decidendo se comprare un apparecchio tipo tom tom, garmin o quello che sia o utilizzare smartphone o tablet connessi per avere un servizio decente
Grazie per la risposta esaustiva.
Credo che continuerò con la combo LG Mirrordrive e TomTom Go sul Galaxy S5 collegato al Mirrorlink (anche con qualche problemino di compatibilità col display dell'auto).
Peccato perché sarebbe stato più comodo avere tutto sul navigatore dell'auto, ma come al solito peccano sempre di funzionalità. Unica nota positiva è che ci fanno scaricare le mappe gratuitamente, almeno quello.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 8:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 Feel (2017)

Non connesso

L'aggiornamento mappe se non sbaglio è collegato al pacchetto connect nav da noi, quindi è gratuito solo per i primi 3 anni, poi devi ripagare se lo vuoi, mentre in francia hanno mappe gratuite a vita

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2017, 15:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie PinoM per la risposta molto chiara.
Non riesco a capire come una azienda così grande costruisca una macchina con un sistema moderno ma poi né i concessionari né l'assistenza riescano a dare delle risposte corrette ai clienti. Che spreco!!
Io da quello che ho capito le mappe sono a vita , ma non le info sul traffico, carburanti etc, che scadono dopo 3 anni.
Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2017, 10:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: C4P II 1.6 cool immatricolata a ottobre 2016

Non connesso

gigio433 ha scritto:
ho fatto abilitare il servizio "Speed cam" per la visualizzazione autovelox, radar, semafori trappola, ecc......e devo dire che la segnalazione degli stessi funziona molto bene, con la visualizzazione a scalare della distanza che manca al punto esatto in cui si trovano.
Per il momento sono veramente soddisfatto

Ciao... mi sai spiegare come hai fatto a farlo abilitare?
il mio rivenditore... sembra assurdo... ma non è capace di farlo

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2017, 11:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Non riesco a modificare il messaggio precedente quindi aggiungo un post.
Ho appena attaccato col mio meccanico Citroen, che ribadisce che il proprietario della concessionaria non le sa abilitare, (quindi se mi sapete aiutare...)
inoltre mi ha detto che ha fatto un corso poche settimane fa dove gli hanno detto che la mia auto avendo il navigatore per ora non ha android auto abilitato.
Ha controllato al suo pc e il mio sistema è aggiornato all'ultima versione e le cartine alla 5.
Posso in qualche modo abilitarlo o me lo confermate anche voi?
p.s. il sito francese con chrome un mi funziona un cavolo... a voi?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2017, 14:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Batino, dopo aver ricevuto risposta negativa dal concessionario avevo fatto una segnalazione sul sito Italiano Mycitroen, mi hanno risposto ora:
"Egregio Sig. xxx,
a seguito della sua ultima comunicazione, abbiamo provveduto a stabilire contatti con la nostra Autorizzata xxxxxx di Bologna.
Interpellato lo Staff di Rete, ci viene confermata la possibilità di attivare l'opzione Speedcam anche in un secondo momento, previo pagamento del corrispettivo dovuto.
La invitiamo, pertanto, a voler fissare un appuntamento con la suddetta Concessionaria per poter dirimere la questione.

Qualora riscontrasse difficoltà di qualsiasi tipo, la preghiamo di volerci avvisare, indicando il Referente con cui andrà ad interfacciarsi.
Sarà nostra cura fornirle il necessario supporto. L'occasione ci è gradita per porgerle i nostri migliori saluti."

Evidentemente i concessionari non hanno molta voglia di fare quest'intervento oppure non ne sono neppure al corrente.
Ti saprò dire come va a finire..
Buon w-e

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2017, 15:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gio2017 ha scritto:
Ciao Batino, dopo aver ricevuto risposta negativa dal concessionario avevo fatto una segnalazione sul sito Italiano Mycitroen, mi hanno risposto ora:
"Egregio Sig. xxx,
a seguito della sua ultima comunicazione, abbiamo provveduto a stabilire contatti con la nostra Autorizzata xxxxxx di Bologna.
Interpellato lo Staff di Rete, ci viene confermata la possibilità di attivare l'opzione Speedcam anche in un secondo momento, previo pagamento del corrispettivo dovuto.
La invitiamo, pertanto, a voler fissare un appuntamento con la suddetta Concessionaria per poter dirimere la questione.

Qualora riscontrasse difficoltà di qualsiasi tipo, la preghiamo di volerci avvisare, indicando il Referente con cui andrà ad interfacciarsi.
Sarà nostra cura fornirle il necessario supporto. L'occasione ci è gradita per porgerle i nostri migliori saluti."

Evidentemente i concessionari non hanno molta voglia di fare quest'intervento oppure non ne sono neppure al corrente.
Ti saprò dire come va a finire..
Buon w-e

ok quindi lo chiamo e sento... grazie... prima però aggiorno tutta la macchina grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 17:09 
Staff
Staff

Non connesso

@Batino: a norma del regolamento non quotare il post immediatamente precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 9:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

1) sorry Gerry... e pensare lo avevo anche letto poco prima...

2) vi racconto come ho passato la domenica... Dovevo fare un viaggio di un'oretta circa... ho detto preparo la chiavetta e aggiorno il sistema...

Vi dico passo passo...
- presa chiavetta usb 3.0 32 gb usata per il precedente aggiornamento dal meccanico citroen.
- formattata fat32
- scaricato su pc file tar
- decompresso su chiavetta
- creata cartella license
- messo file license dentro

in auto:
- accesa citroen c4 nuova Picasso
- disinserito start e stop
- inserita chiavetta
- aspettato qualche secondo
- apparsa questa schermata allegata...

Sono partito tranquillo... pensando che in una mezzora si sarebbe tutto sistemato... invece non siamo andati oltre...
e s'è impiantato tutto...
meno male... la macchina va lo stesso...
arrivato dove dovevo arrivare... ho aspettato 10 minuti... e poi vaffantasca... ho spento tutto e so andato via...
ritornato la sera alla macchina... con o senza chiavetta rimaneva la stessa schermata...
So sincero... non credo di aver sbagliato niente...
ma ero convinto di aver impallato la macchina...

ieri sera a casa
ho riformattato chiavetta, ridecompattato il file e rimesso la cartella col codice.
questa volta ho aggiunto anche il file compattato .tar
Ma non credo abbia influito... non avrebbe senso secondo me...

Stamattina, aperta auto... subito stessa schermata...
ho inserito la chiavetta e mi ha dato un errore di caricamento del sistema che non ho fatto in tempo a fotografare... mi ha detto di togliere la chiavetta...
la ho tolta, ma non mi so dato per vinto
la ho reinserita e ho messo in moto.
e questa volta è apparso stessa schermata... ma dopo qualche secondo si è resettato ed è apparsa l'immagine con la barra del caricamento...
e dopo meno di mezzora... era tutto a posto...

so sincero... me la sono fatta addosso...
ma sembra rimediato tutto...
anche se non noto le differenze a primo impatto...

Ecco...
adesso vorrei aggiornare anche le mappe...
mi verrebbe da dire che dovrebbe andare bene tutto creando la chiavetta con la cartella e il file scompattato...
il file non scompattato... non lo posso mettere perché troppo grande per il fat32...

Poi che fo?
inserisco la chiavetta e metto in moto?
oppure inserisco la chiavetta, esco, chiudo la macchina aspetto si spenga tutto e riapro, accendo e metto in moto?
o ancora
metto in moto e poi metto la chiavetta?

secondo me la prima ipotesi... ma aspetto consigli...

Grazie della pazienza

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 9:57 
Staff
Staff

Non connesso

Metti prima in moto, dopo che il sistema si è avviato inserisci la chiavetta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]