Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 16:31 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

...e poi aspetti mantenendo il motore sempre acceso fino a quando le mappe aggiornate non si siano caricate

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 19:39 
Average Member
Average Member

La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)

Non connesso

Confermo pure io.
Quando eseguo gli aggiornamenti avvio il motore, aspetto circa un minuto affinché il sistema abbia caricato tutti i moduli poi disinserisco lo start & stop. Quindi inserisco la chiavetta nella usb e il sistema mi chiede di confermare l' aggiornamento: do la conferma, quindi sullo schermo compare la barra dello stato e a questo punto mi avvio anch' io con l' auto. Durante l' aggiornamento non utilizzo il touch.
Mi era capitato che con l' aggiornamento della cartografia 5.0 il sistema non riconoscesse la mappa: ho dovuto disinserire e reinserire la chiavetta due volte, poi ha riconosciuto la mappa e si è avviato l' aggiornamento.
Per l' aggiornamento alla mappa 6.0 tutto è filato liscio senza problemi. Per aggiornare le cartografie il sistema impiega 35-36 minuti con una chiavetta USB3.0 da 16 GB. :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ottobre 2017, 7:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: C4P II 1.6 cool immatricolata a ottobre 2016

Non connesso

Grazie a tutti...
non sono sicuro sia andato tutto a buon fine però....
perché col cell collegato non vede più quando mi arrivano i messaggi su whatsapp e telegram... devo studiare perché...
prima lo faceva (avevo provato la mattina prima di aggiornare... non mi ero accorto era arrivato android auto con l'aggiornamento precedente... se non me lo dicevate voi... grazie anche per questo...)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 16:17 
New Member
New Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Grand C4 Picasso Shine BlueHDi 120 S&S (2017)

Non connesso

Scusate, da qualche parte si riesce a capire quali aggiornamenti porta una nuova versione di firmware?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 6:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)

Non connesso

Uscito aggiornamento mappe 7.0.0 ........

Profilo  

MessaggioInviato: 27 novembre 2017, 17:56 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

oggi ho caricato la mappa V.7.0.0-r0 che porta la data del 2017-09-15.
La stranezza è che avevo prima la mappa V.6.0.1 , che avevo caricato all'inizio di novembre, che però aveva la data del 2017-10-10.
Praticamente siamo tornati indietro come data di aggiornamento ? bho...chi ci capisce qualcosa ?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2017, 15:30 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)

Non connesso

Uscito aggiornamento software V 21 06 47 34 nac r0.
Disponibile anche su mycitroen.it

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2017, 15:49 
New Member
New Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Grand C4 Picasso Shine BlueHDi 120 S&S (2017)

Non connesso

Si riesce a sapere da qualche parte quali migliorie nel dettaglio porta un aggiornamento software? Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2017, 17:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 HDi Live (2017)

Non connesso

Una follia....

Sono andato dal mio concessionario per attivare gli autovelox e guarda caso, non ne sa nulla.
Si informa e mi dice di contattare l'officina, siccome li attivano loro ma si devono informare.
Chiamo l'officina dopo un paio di giorni e mi passano il magazziniere, che mi risponde bello deciso che devo attivare il servizio in autonomia tramite il sito NAVTEQ.
Vado sul sito NAVTEQ e quando inserisco marca e modello mi rimanda a fare gli aggiornamenti tramite il sito CITROEN.
Bah....ma è mai possibile che nessuno ne sappia nulla ?
Nel frattempo, e non capisco il perché, anche sulla APP che ho sul cellulare non è più citata la possibilità di attivare gli autovelox ed i limiti di velocità, possibilità che prima era presente e veniva anche specificato il costo di 99€......

Seguendo altri post su questo forum provo a collegarmi a mycitroen.it ma non c'è possibilità di acquistare nessun pacchetto aggiuntivo, mentre sul sito mycitroen.fr mi vengono offerti acquisti di pacchetti che mi sembra di avere già.....(danger zone non mi sembra siano gli autovelox).

Ma è mai possibile che non ne sappia nulla nessuno ??? UFF !!

Ciao

Adam

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2017, 18:46 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 Feel (2017)

Non connesso

Devi andare al conce, io l'ho già fatto, lì ti abilitano on line ad autovelox, tutor ecc.... senza intervento sul veicolo. Puoi scegliere un anno a 99€ o 3 a 199€. Detto questo vorrei sconsigliarti di acquiztare questo servizio perché non è ben fatto, io per fortuna ho pagato solo un anno e di sicuro non lo rinnoverò, c'è di meglio sul mercato. Comunque anche il conce a cui mi sono rivolto (che è uno molto grande) non ne sapeva nulla, ho dovuto chiamare il numero verde Citroen e dopo lunga trafila mi hanno richiamato dicendomi di rivolgermi nuovamente lì allo stesso conce che li avevano istruiti (dice nuovamente ma ho i miei dubbi...)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2017, 20:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie PinoM.
Avevo già letto il tuo post precedente, e vedo che in tutt'Italia sono disinformati.
Lascerò perdere, anche visto che il servizio come tu dici è fatto male, ma anche perché sono a 40Km. dal concessionario e non voglio continuare a fare avanti e indietro.
Comunque mi sembra una cosa indegna.
Grazie

Ciao

Adam

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2017, 21:37 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

ik4nzd ha scritto:
Una follia....
....
... sul sito mycitroen.fr mi vengono offerti acquisti di pacchetti che mi sembra di avere già.....(danger zone non mi sembra siano gli autovelox).
....

Eppure Danger Zone sono proprio gli autovelox, in italiano vengono chiamate ZAR ovvero Zone A Rischio

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 9:12 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ho fatto attivare il servizio "Autovelox", o Danger Zone, o ZAR, o Speed-Cam, come dir si voglia, già oltre sei mesi fa, e al contrario di come qualcuno riferisce mi trovo molto bene ed è perfettamente funzionante.
Confermo che l'attivazione la fa il concessionario e viene fatta on-line, può farla quindi anche da remoto inserendo i dati dell'auto che ha in possesso previo pagamento di 99 euro per un anno o di 199 euro per tre anni.
Quando avevo fatto il contratto dell'acquisto avevo concordato con il venditore che volevo poi attivare questo servizio e l'avevo aggiunto come abbuono di scontistica, non sul contratto ma tacitamente sulla parola fra acquirente e venditore.
All'arrivo dell'auto nuova nessuno sapeva però come fare per attivarlo e ho dovuto, nonostante il venditore si prodigasse anche lui per mantenere la parola data, insistere più volte con la concessionaria che continuava a dirmi che nessuno aveva mai richiesto questo servizio e non sapevano come fare. Dopo un paio di settimane di questi tira e molla il responsabile del servizio si è impegnato a chiedere a Milano le istruzioni ufficiali per l'installazione e magicamente dopo circa una settimana un bel giorno mentre ero in auto, e passando davanti ad un autovelox, ho sentito il "bip bip" e la schermata di segnalazione pericolo.
Confermo comunque che per il funzionamento deve essere sotto copertura di " Tomtom” cioè in basso a destra deve esserci la scritta “TOMTOM TRAFFIC” , perché se c’è la scritta “TMC” il servizio non è funzionante.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 9:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ma il problema che il volume degli avvisi è molto basso, non l'hai riscontrato nel tuo caso, oppure l'hai risolto in qualche modo?
L'utente PinoM diceva che il servizio non è ben fatto.....
Grazie

Ciao

Adam

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 9:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
ik4nzd ha scritto:
Una follia....
....
... sul sito mycitroen.fr mi vengono offerti acquisti di pacchetti che mi sembra di avere già.....(danger zone non mi sembra siano gli autovelox).
....

Eppure Danger Zone sono proprio gli autovelox, in italiano vengono chiamate ZAR ovvero Zone A Rischio

Ciao Gerry.
Andando sul sito mycitroen.fr mi permette di vedere cosa posso scaricare per la mia auto, come da foto seguenti:

Allegato:
cit1.jpg
Allegato:
cit2.jpg

A parte i costi che sono diversi dai soliti 99 Euro di cui si parla, mi vengono offerti servizi che ho già, ovvero i primi 5 dei SERVICES CONNECT NAV ed in più ci sono gli ultimi 2 servizi attivabili relativi alle ZONE DI DANGER.
A me risulta che sulla mia auto sia già presente il DECLARATION DE ZONE DE DANGER, quindi servirebbe solo il servizio di ALERTES.....
E' corretto ?

Grazie

Ciao

Adam

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 10:47 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ik4nzd ha scritto:
Ma il problema che il volume degli avvisi è molto basso, non l'hai riscontrato nel tuo caso, oppure l'hai risolto in qualche modo?
L'utente PinoM diceva che il servizio non è ben fatto.....
Grazie

Ciao

Adam

per aumentare il volume degli avvisi devi premere il pulsante del volume sul volante nel medesimo istante in cui viene trasmesso l'avviso, come si fa per il volume del navigatore

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 12:05 
Average Member
Average Member

La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000

Non connesso

Un saluto a tutti,
@ gigio433
volevo chiederti: la segnalazione degli autovelox avviene anche senza percorsi pianificati, oppure deve essere per forza pianificato un percorso ?

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 12:15 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

La segnalazione degli autovelox, se attivata tramite menù di configurazione, funziona sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 13:08 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

la segnalazione degli autovelox funziona sempre, purchè sia visibile in basso a dx la scritta "TOMTOM TRAFFIC"

Profilo  

MessaggioInviato: 8 dicembre 2017, 18:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ah ok, grazie per i chiarimenti.
Prossimamente passerò dal mio conce per capire se sono in grado di attivarmeli; a giugno, quando presi l' auto, il venditore mi disse di informarmi in officina, ma in officina mi dissero che non era previsto sulla GC4P. Mi diedero però l' impressione di non capirne nulla.
Avendo letto tutte le preziose informazioni qui sul forum, vorrà dire che farò io un corso accelerato al mio conce sulle procedure per l' attivazione del servizio :D : book :.
:OT:
Ad aprile di quest' anno quando ordinai l' auto, subito la chiesi grigio madreperla, poi fui io ad informare il conce che non era più in catalogo tale colore, e "ripiegai", con soddisfazione, sul grigio artense che ora trovo più bello. Questo per dire che non sempre i concessionari e le officine sono così informati sulle iniziative di mamma Citroen.
Fine :OT:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]