barravi ha scritto:
Buongiorno a tutti
ho appena ordinato un Citroen Berlingo III Shine XTR quasi full optional perché si.
Tuttavia, al momento di configurare la macchina, sia sul sito che con il concessionario, non siamo riusciti a mettere in opzione il Tunnel Centrale con vano portaoggetti.
Per capirci, questa qui:
Ora, spulciando attentamente nei vari cataloghi italiano e francese, sembra avere come codice J5CC, ma non viene piú data in opzione, il codice lo si vede menzionato solo nella lista di incompatilbiltá con altri accessori.
Da notare che il tunne è disponibile di serie sul Peugeot Rifter e viene dato in opzione con l'Opel combo Life.
Qualcuno che ha ordinato il Berlingo recentemente mi saprebbe dare qualche informazione in piú? Di sicuro non annullo l'ordine solo per quello, vorrei solo capire se in effetti è una causa persa o se per caso viene semplicemente fornito senza dirtelo quando scegli ad esempio il climatizzatore bizona (con cui viene dato "incompatibile", nel senso che se scegli il clima bizona in teoria non puoi selezionare ANCHE il tunnel...)
Grazie in anticipo per ogni info.
/V
Ciao barravi, mi sono iscritto da poco.
Io a giugno 2022 ho ordinato il mio berlingo III 1.5 130cv Shine con la richiesta del tunnel centrale (optional disponibile a giugno 2022 in italia).
Dalle brochure si vedeva che lo Shine era equipaggiato di freno a mano elettronico, dettaglio da tenere in mente. Il tempo di attesa alla stipula era di 10 mesi.
Dopo 15 mesi (settembre 2023) arriva, con delle modifiche di allestimento: tappezzeria di colore diverso, drive pack richiesto ma assente (cruise control adattivo), assenza di tunnel centrale.
I due optional mi vengono scalati dal saldo in quanto assenti ma lì per lì non capisco il perché dell'assenza del tunnel...poi me ne sono reso conto.
Non ho il freno a mano elettronico, ho quello a leva tra i sedili anteriori. Ed è per questo che sono sono riusciti ad installare il tunnel...
Ho visto questo bracciolo che mi potrebbe interessare (entrambi i sedili anteriori sono equipaggiati di bracciolo semplice)
https://citroen-shop.eu/it/appoggiagomi ... er-k9.htmlProbabilmente passerò a chiedere all'officina autorizzata se il sedile che ho è compatibile.
E' un ripiego, lo so, ma meglio di niente...