Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un saluto e qualche informazione
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 21:25 
New Member
New Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: C5 Aircross

Non connesso

Ciao a tutti e complimenti per questo bel forum!

Sto attendendo la consegna di una Citroen C5 Aircross che ho scelto in azienda come mezzo di lavoro
La configurazione è la seguente:
CITROEN C5 Aircross / 2018 / 5P / SUV BlueHDi 180 S&S Shine / EAT8
RS02 Ruotino di scorta
JATO4HFE Pelle Nappa Hype Brown
ZHJL Cerchi in lega 19"
MO02 Hand's free tailgate
KK07 Pack Color Red (non con DZM0 e PNM0)
OK02 Tetto in vetro panoramico apribile
WY25 Pack Park assist 360°

In attesa di riceverla, ne approfitto per chiedervi qualche informazione:
1) Il fatto che l'abbia ordinata a maggio e che nell'ordinativo ci sia scritto 2018, secondo voi è riferito all'anno in cui hanno presentato la C5A oppure potrebbe essere un modello "MY2018" magari non aggiornato secondo eventuali migliorie delle ultime versioni 2019?
2) La funzione cornering light prevede luci fredde o calde?
3) Le lampadine interne e luce targa sono fredde o calde?
4) Quali sono mediamente i consumi di questa motorizzazione?
5) Ho sentito che la guida premia molto il comfort a discapito della sportività: significa che il veicolo è un autobus oppure è anche divertente?
6) Che giudizio date all'impianto audio?
7) Come mai, secondo voi e almeno dalle mie parti, se ne vedono ancora poche? Di Peugeot 3008 e similari è pieno...

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e qualche informazione
MessaggioInviato: 5 settembre 2019, 9:09 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Provo ad andare in ordne:
1) o è un errore di stampa o si riferisce al fatto che la vettura è uscita nel 2018 (anche se in Italia nei saloni da fine gennaio 2019).
2) fredde (almeno sulla mia)
3) idem
4) io ho la 130 e sono accettabili... per la 180 ovviamente saranno più alti.
5) Non è un autobus, ma ovviamente si tratta di una onesta vettura da famiglia con tanto spazio e un bagagliaio generoso, tanto confort con sospensioni morbide e ottima insonorizzazione... non è fatta per correre... però se premi il tasto sport il cambio automatico tira di più le marce e se serve per un sorpasso diventa più vispa... in ogni caso, mi ripeto, se si cerca il divertimento si guardi altrove.
6) Nota dolente... è assai scarso... sto pensando di cambiare gli altoparlanti con i Focal... di più si può far poco...
7) Poche anche in Toscana... la vettura è uscita da 6 mesi... e costa un botto... non è per tutte le tasche... ma col tempo se ne vedranno di più...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 9:19 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019

Non connesso

Informazione: C5 aircross Shine: Nella parte sinistra del cruscotto, in basso, sotto ai tre pulsanti, c'è un alloggiamento che sembra fatto per inserire delle schede. Qualcuno sa a che serve?

Nel libretto e nelle istruzioni in rete non ho trovato niente.

Grazie bruno

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 9:27 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Nel libretto di istruzioni è menzionato come portacarte.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 9:50 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

Io ci tengo la scheda magnetica per aprire la sbarra del parcheggio aziendale...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 10:34 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019

Non connesso

Quindi è solo un appoggia schede tipo banconat o carte di credito. Non ha nessun effetto sull'auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 11:19 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Penso proprio di sì... non ne vedo altro utiulizzo possibile...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2019, 22:40 
New Member
New Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: C5 Aircross

Non connesso

Ciao a tutti
Alla fine il veicolo mi è stato consegnato ma non ho avuto il tempo di scrivere e così dopo 2 settimane e circa 500 Km percorsi vi do le mie prime personali sensazioni premettendo che mi riferisco ad una configurazione che di listino supera abbondantemente i 40k

Pro:
- Ottime finiture degli interni, i materiali sono ben fatti, il pellame è ben assemblato, si percepisce una sensazione decisamente premium, superiore a tanti veicoli della stessa categoria, le parti con materiali meno pregiati sono ben nascoste
- Ottima vivibilità degli spazi interni, tutto è dove dovrebbe stare, molto comfort sia per il conducente che per passeggeri
- Spazio esterno importante ma ben gestibile, ha un volume con cui bisogna fare i conti ma ci si abitua presto
- Illuminazione interna ottima, con luci piedi all’accensione, luce ambient sempre presente nelle maniglie portiere interne e nel porta bevanda, illuminazione del tetto panoramico apribile davvero ben fatta, illuminazione maniglie esterne portiere
- Infotainment semplice da usare e personalizzabile, bella grafica, ottima definizione, tasti fisici presenti dove servono, bel mix di funzioni sempre a portata di mano
- Comfort di prima classe, i sedili con massaggio sono molto comodi, le sospensioni fanno un gran lavoro e conferiscono una bella sensazione smorzando egregiamente avvallamenti e piccole buche
- Finiture esterne ben riuscite, il red pack dona molto
- Motore sempre pronto e con una buona potenza, ha un tiro interessante anche a pieno carico, preciso che ho scelto la 180cv diesel

Contro:
- Le telecamere sono pessime, con una risoluzione decisamente scadente e che di notte diventano ancora peggio, decisamente intollerabili considerando il segmento del veicolo, inoltre troppo spesso creano attorno al veicolo una zone nera che diventa l’area sottostante solo al movimento del veicolo e che di conseguenza impedisce di rendersi conto di eventuali ostacoli nelle manovre di parcheggio se non dopo aver azzardato comunque una manovra
- Parcheggio automatico pessimo (non che l’avrei utilizzato ma visto che c’è dovrebbe quanto meno funzionare) ovvero che per riconoscere la zona di parcheggio impiega diversi minuti e nelle manovre non riconosce eventuali ostacoli o marciapiedi di media dimensione
- Start stop troppo invasivo, si attiva anche dopo un solo secondo di stop e nel traffico diventa stressante
- Cambio non perfettamente tarato, forse un pochino troppo lento ma tutto sommato accettabile quindi non completamente negativo, nelle operazioni di frenata a bassa velocità tende a strappare facendo saltellare il veicolo
- Impianto audio scarso, seppure di serie ma alzando un minimo il volume distorse con evidenza
- Il portellone posteriore (con apertura automatica con piede) rimane aperto a metà altezza perciò io che sono alto 180cm sbatto la testa e devo curvarmi molto

Seppure i contro sono numericamente maggiori dei pro, mi sento comunque di consigliare il veicolo, specie se si cercano spazio, praticità e comfort.
Le alternative che avevo valutato erano Range Rover Evoque ma a questa cifra avrei preso a malapena la versione base e BMW X1 che con questa configurazione sarebbe venuta molto di più.
Un saluto!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2019, 6:09 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Bella recensione BonnieT : Thanks :
Il cambio che strappa fallo presente in occasione del primo controllo.
Ottima scelta la 180 diesel, con la spinta che ha dev'essere molto divertente da guidare :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2019, 8:42 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Anche se dalla recensione si capisce che hai una Shine HDi 180, precisa meglio il modello nel profilo. Quoto tutti i pro. Per i contro condivido senz'altro l'audio pessimo e le telecamere con scarsa risoluzione (soprattutto notturna)... e anche lo start&stop a volte un po' pedante... però gli strappi al cambio EAT8 io non li ho mai avvertiti...

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2019, 9:39 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000

Non connesso

BonnieT100 ha scritto:
- Il portellone posteriore (con apertura automatica con piede) rimane aperto a metà altezza perciò io che sono alto 180cm sbatto la testa e devo curvarmi molto

di solito l'apertura elettrica del baule ha una regolazione di fine corsa, controlla che non sia stata memorizzata una posizione errata

a pagina 47 del manuale trovi istruzioni su come memorizzare la posizione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]