Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 giugno 2024, 21:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 14:56 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


siamo rimasti solo noi due sfigati allora... ma almeno tu hai la motivazione che hai richiesto una configurazione particolare (feel con vari pack), io invece la più banale shine con già tutto di serie, esattamente come le molte che sono arrivate agli altri... il conce non ha scuse... è solo lui un incapace... e non solo con il computer evidentemente...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 15:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


A quanto pare, di sicuro non ha un impianto stereo del tipo Bose, ok. Ma è sicuro che chi lo ha sentito, era "regolato" già? Penso che esista probabilmente la cartella "equalizzatore" e poi, se proprio lo si vuole, una sostituzione delle casse, potrebbe bastare. Avere una chiavetta che possa leggere già 1000 brani, penso che sia sufficiente per stare giorni ad ascoltare musica...Certo, per quanto "audiofilo" si possa essere, non vedo perché si debba mettere al primo posto un impianto stereo per la propria scelta azzerando tutta la bontà di progettazione di C5 Aircross


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 16:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


sulla bontà del progetto personalmente non contesto nulla, almeno per adesso, visto che poi va guidata e stressata per bene, come per tutte le macchine nella vita di tutti i giorni, ed è li che bisogna vedere quanto è ben fatta e progettata.
per la questione infoteinment/stereo sapere di aver speso oltre 30.000 euro e ritrovarmi che ho un impianto multimediale con processore vecchio (come ho letto da altri forumisti più esperti di me) e magari un po più datato della concorrenza, quando la c5 ancora deve effettivamente arrivare sulle strade italiane, questo mi da fastidio. Mi da fastidio che poi arriva uno con la golf e magari ha l'infoteinment più veloce e moderno del mio e ha speso 10.000 euro in meno.
L'alfa Giulia è una signora macchina a mio avviso la migliore del segmento, ma come infoteinment è indietro anni luce dalla concorrenza, conosco gente che ha preferito ancora serie 3 perché più moderna da un punto di vista telematico e onestamente anch'io non la comprerei per questo motivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 17:42 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11408
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Citraniel ha scritto:
.... e ritrovarmi che ho un impianto multimediale con processore vecchio (come ho letto da altri forumisti più esperti di me) e magari un po più datato della concorrenza, quando la c5 ancora deve effettivamente arrivare sulle strade italiane, questo mi da fastidio. ....

Non so come si riescono a fare queste affermazioni, non fraintendermi, non voglio difendere il marchio, ma ci tengo a dire che su queste cose non si conosce nulla e sono dati protetti che solo gli addetti ai lavori conoscono, l'unica cosa che si può dire è che la marca è "Magneti Marelli", la stessa che usa Fiat e Alfa Romeo.

Le tedesche usano come marca "Becher" ed è naturale che ci siano delle differenze ma quali sono lo puoi dire solo smontando l'apparecchio e vedere cosa monta.
Questo per dire che l'utente "comune" del forum non può sapere o fare paragoni, può parlare solo per esperienza ma a volte un cattivo software può penalizzare anche il miglior hardware.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 18:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Citraniel ha scritto:
..... Mi da fastidio che poi arriva uno con la golf e magari ha l'infoteinment più veloce e moderno del mio e ha speso 10.000 euro in meno.
L'alfa Giulia è una signora macchina a mio avviso la migliore del segmento, ma come infoteinment è indietro anni luce dalla concorrenza, conosco gente che ha preferito ancora serie 3 perché più moderna da un punto di vista telematico e onestamente anch'io non la comprerei per questo motivo.


Sarò "vecchio" già a 51 anni ma...dell'infoteinment mi interesserebbe in modo del tutto marginale nella scelta di un auto. Non acquistarei mai una Serie 3 al posto di una Giulia solo per questo motivo, mai. Piuttosto mi rende "orgoglioso" la mia C4 Picasso del 2007 quando entro nelle altre auto dello stesso segmento uscite da poco dalla concessionaria che, oltre ad essere molto meno spaziose (ma questo è questione di carrozzeria), non hanno i sensori di parcheggio, gli specchietti retrovisori ripiegabili (e che volendo si orientano verso il marciapiede in manovra), sensore crepuscolare ma anche il "tasto" del freno a mano elettrico al posto della leva. "L'assenza" di questi dispositivi, sì, che mi farebbero sembrare "datata" un'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 18:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Infatti ho precisato che mi affido alla valutazione di chi ha già potuto provare il sistema e che è sicuramente più esperto di me, però fa riflettere il fatto che chi ha provato a chiedergli un sforzo nel leggere una chiavetta un Po più grande o piena, non abbia avuto riscontri in fluidità e prontezza che ti aspetteresti da un sistema montato su una macchina nuova, non a caso poi infotainment Fca non è che siano speciali.
Alla fine credo che per l'uso che ne farò io manco mi accorgero'. :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 21:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Assolutamente d'accordo anch'io. Per lavoro passo in auto dalle 5 alle 8 ore al giorno ed avere tutta la mia musica ed un buon impianto audio per me è molto importante. Questi problemi in altri forum ce le hanno ad esempio le Renault Clio di 5 anni fa. La C5 in questo momento rappresenta l'ammiraglia di Citroen ed è assurda come scelta commerciale non prevedere nemmeno un upgrade postvendita come fanno altri marchi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 21:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


Mio suocero nel giro di tre anni ha cambiato due auto...prima un Toyota RAV4 ed ora ha una Tiguan...su tutte e due ero presente anche io quando l’ha configurate e su nessuno delle due non gli hanno mai proposto un impianto audio differente da quello che montavano!!! E devo dire che ha preso sempre il top di gamma...il Q7 che aveva prima...lì si che aveva un impianto Bose!!! Ma era un altro genere di SUV!!! E naturalmente aveva altri prezzi!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 21:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28538
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Con questo vorresti dire che la C5 Aircross è di livello troppo basso per ambire ad un impianto audio migliore?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 21:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Citraniel ha scritto:
.... e ritrovarmi che ho un impianto multimediale con processore vecchio (come ho letto da altri forumisti più esperti di me) e magari un po più datato della concorrenza, quando la c5 ancora deve effettivamente arrivare sulle strade italiane, questo mi da fastidio. ....

Non so come si riescono a fare queste affermazioni, non fraintendermi, non voglio difendere il marchio, ma ci tengo a dire che su queste cose non si conosce nulla e sono dati protetti che solo gli addetti ai lavori conoscono, l'unica cosa che si può dire è che la marca è "Magneti Marelli", la stessa che usa Fiat e Alfa Romeo.

Le tedesche usano come marca "Becher" ed è naturale che ci siano delle differenze ma quali sono lo puoi dire solo smontando l'apparecchio e vedere cosa monta.
Questo per dire che l'utente "comune" del forum non può sapere o fare paragoni, può parlare solo per esperienza ma a volte un cattivo software può penalizzare anche il miglior hardware.

Mi sono permesso di dire la mia perché come informatico mi è stato chiesto un parere. Il mio parere è che se un sistema di infotainment va così lento o non legge grandi quantità di file, è perché non brilla in tecnologia o ha un bug nel software. Poi sicuramente non tutti avremo le stesse esigenze ma passando la giornata in auto a me, come magari a tanta altra gente, mi fa piacere avere tutta la mia musica in registrazioni di qualità, e poter ascoltare quando voglio quello che voglio. Potrebbe anche essere un bug che risolverebbero tramite un aggiornamento del firmware del sistema, per questo avevo chiesto a chi ha ricevuto l'auto se hanno lo stesso problema; perché magari le auto che ho testato (DS7 e C5A), sono state prodotte mesi fa, e quindi magari non ancora aggiornate.


Ultima modifica di Danles il 26 marzo 2019, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 21:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Con questo vorresti dire che la C5 Aircross è di livello troppo basso per ambire ad un impianto audio migliore?


Se ti riferisci a me...no!!! Io volevo dire che non tutte le case (anche case prestigiose) propongono impianti audio alternativi a quello di base!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 21:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Tiguan ha in listino Dynaudio, 3008 e ds7 hanno a listino Focal, Kia Sportage ha a listino JBL, Skoda Karoq ha a listino Canton. Praticamnete tutti prevedono almeno un upgrade audio. Non capisco la scelta di Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 21:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28538
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Singolare la decisione di Citroen di prevedere un miglioramento per la la C3 Aircross (il pack techno HiFi) e non prevederlo per la C5 Aircross.
Forse l'impianto di serie della C5 Aircross è già di buon livello?
Ce lo sapranno dire tra poco i commenti di chi la riceverà...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 8:58 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


In effetti bisognerebbe che che qualche fortunato eletto che ha già la beata sorte di guidare la C5 Aircross settasse l'equalizzatore come meglio crede (magari esaltando i bassi) e testasse la reale qualità del suono, preferibilmente con finestrini chiusi ed ad andatura lenta. Concordo con bidddo che se Citroen sulla sua ammiraglia non ha messo l'upgrade TechnoHiFi che c'è sulla C3 Aircross sia perché E' GIA' DI QUEL LIVELLO. Va da se che sarebbe stato gradito un ulteriore step (a pagamento) magari avvalendosi di partners specializzati nel settore (Bose, JBL, Sony, ecc.). In ogni caso un mio amico elettrauto dice che già sostituendo i sei altoparlanti con altrettanti di qualità superiore (sulla C3 Picasso mi ha sostituito gli originali con un set di Pioneer e la differenza si sente!) un passo avanti si fa.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 11:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Citraniel ha scritto:
L'alfa Giulia è una signora macchina a mio avviso la migliore del segmento, ma come infoteinment è indietro anni luce dalla concorrenza, conosco gente che ha preferito ancora serie 3 perché più moderna da un punto di vista telematico e onestamente anch'io non la comprerei per questo motivo.

No, dai, ti prego, a questo punto no... io ho una bmw ma mai e poi mai comprerei la macchina per il sistema multimediale, anzi, ti dirò che il pannello delle nuove mercedes mi irrita pure... sei al volante, non al cinema.
Ma se pure mi interessasse, passato un anno dall'acquisto, sarebbe già vetusto con le evoluzioni dei nuovi modelli.

So che la nuova serie 5 prevede i comandi gestuali optional, ma che nostro signore me ne scampi e liberi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 11:55 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Arriveranno pure le auto che vanno da sole...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 12:28 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


Ragazzi il discorso è semplice, se tiro fuori 30/35 mila euro tu mi dai quello che mi piace, se no vado a cercarlo da un altro che sicuramente ce l'ha.
La Giulia è bellissima, ma serie 3 non è un cesso, quindi se per me il sistema multimediale è tra le cose importanti, io prendo serie 3 o Mercedes o Audi che nulla hanno da invidiare e ti sei giocato il cliente.
Poi onestamente per me il sistema multimediale è importantissimo a livello di scegliere altre auto, per esempio ci sono sistemi che non hanno Android auto ne Apple carplay....alcuni sono Wi-Fi altri No, alcuni hanno sim incorporata, questo alla fine si trasforma in maggior qualità di vita a birdo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 14:44 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Giusto...e poi ripeto... su un'auto di questo livello che supera i 36.000€ e non è un'utilitaria economica, ma una SUV ammiraglia della gamma Citroen, non sono perdonabili scelte economiche o di ripiego... se la gente spende di più... giustamente poi esige di più. Nel caso di Citroen, chi seglie la vettura più cara in gamma... e magari nel suo allestimento più ricco (shine)... è chiaro che si tratta di un cliente esigente... e quindi non puoi rifilargli componenti vecchi o comunque scadenti.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 17:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


Una domanda per chi ha già ritirato l’auto.....il cruise control adattivo...si attiva in automatico quando attivo il cruise control oppure va attivato tramite tasto o nelle funzioni della radio? Grazie!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 27 marzo 2019, 18:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Giusto...e poi ripeto... su un'auto di questo livello che supera i 36.000€ e non è un'utilitaria economica, ma una SUV ammiraglia della gamma Citroen, non sono perdonabili scelte economiche o di ripiego... se la gente spende di più... giustamente poi esige di più. Nel caso di Citroen, chi seglie la vettura più cara in gamma... e magari nel suo allestimento più ricco (shine)... è chiaro che si tratta di un cliente esigente... e quindi non puoi rifilargli componenti vecchi o comunque scadenti.

Sante parole !! E' proprio quello che penso.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani