Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 3:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perché e come acquistare la C5 A
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 10:50 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6

Non connesso

Dubito fortemente che le prestazioni siano simili, l altezza da terra, l impatto aerodinamico e la trazione integrale, oltre al peso, sono a sfavore della Tiguan.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 13:01 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)

Non connesso

Infatti anche secondo me, forse meno differenza la sentiresti con il 1.5.
Per il rombo, oddio dire che un 2.0 diesel romba mi sembra un po' troppo, e sinceramente oggi con tutte le normative antinquinamento si assomigliano tutti e a tutte le cilindrate.
Una volta le auto e le moto le riconoscevo solo dal rumore di scarico oggi non c'è più differenza

Profilo  

MessaggioInviato: 2 dicembre 2020, 19:31 
Average Member
Average Member

Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018

Non connesso

Al riguardo del rombo io non intendo quello dello scarico, ma il suono del motore, la differenza tra un 1.5 Citroen di 1 anno fà e quello del 2.0 della mia C5 c'è, eccome se c'è, ed è molto evidente, il 1.5 ha un rumore da giocattolino (senza voler offendere nessuno, alla fin fine non si tratta di grandissime cilindrate).
Ma cosi come, c'è differenza di rombo tra il 2.0 della C5 con il 2.5 della mia Bmw X6, piuttosto che, la differenza si avverte anche tra il 2.5 della mia Bmw con il 3.0 della mia precedente A6, salendo anche di poco la differenza di rombo del motore si sente.
Per le prestazioni, devo dire che mi soddisfa, mi interessava solo avere il 2.0 almeno 150cv, per l'aspetto estetico anche io prima le Volkswagen non le prendevo in considerazione, ma la nuova tiguan e la nuova passat variant mi hanno colpito molto, non ho preso la passat variant perché è molto seriosa ed elegante, un po' come lo era la C5II.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2020, 8:59 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)

Non connesso

Certo che c'è, ma non per la cilindrata ma perché sono passati 12 anni tra un'auto e l'altra.
Anche per gli altri esempi che fai, sono motori con architetture e numero dei cilindri diversi non si possono confrontare.
Anche il rumore del 1.3 L della mia mini mi piace di più del 1.5 Citroën e quello si che è un giocattolino e sulle prestazioni mi taccio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]