Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 giugno 2024, 16:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 21:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 dicembre 2018, 22:40
Messaggi: 9
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C5 AIRCROSS 130HDI SHINE EAT8
 
           Non connesso


Ritirata questo pomeriggio, ho fatto pochissimi Km. ma ottime impressioni. Gli abbaglianti adattivi funzionano molto bene!! :) :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 21:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2019, 7:39
Messaggi: 62
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico
 
           Non connesso


I miei primi 150 Km
Eccomi con le prime impressioni. Vista parcheggiata a casa mia è ancora più bella di prima....
E guardandola da vicino con i raggi x ho potuto verificare che l'assemblaggio è buono, sia interno che esterno.
L'auto sembra più grande di quello che è in realtà, ma ho subito trovato la misura e gli ingombri si percepiscono subito. Lo sterzo non sarà sportivo ma è leggerissimo in manovra. Il motore è il diesel 1.5 130cv: arrivo da un mjt 1.6 120cv, e questo mi sembra un pochino più brioso e molto meno rumoroso. Manca un po' di allungo ma l'avevo messo in preventivo. Il cambio è fantastico! Il rapporto è sempre quello giusto e i paddles al volante possono servire in discesa o al massimo per "forzare" il passaggio dalla VII alla VIII marcia a 70-80 Km/h. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, ho avuto l'impressione che aspetti fin troppo a passare dalla prima alla seconda...
Adas: Non ho fatto autostrada e quindi non ho provato il cruise control adattivo, ma il mantenimento di corsia funziona alla grande... legge la striscia anche dove è appena accennata. Anche le varie telecamere fanno il loro lavoro e servono allo scopo.
Spettacolare il display da 12 pollici, bene anche quello da 8, anche se dal navigatore mi sarei potuto aspettare una grafica migliore.
Dovrò chiamare il servizio clienti perché non mi connette al Tom Tom traffic... vediamo dove sto sbagliando...
Per ultimo ho lasciato il comfort... e anche solo per questo ricomprerei la macchina domani. Le sospensioni funzionano... tutto molto ovattato. Il rollio c'è ma non è insopportabile, anzi... ne aveva di più la mia vecchia Delta.
Ah... i consumi... mi sta segnando una media di 18.4 Km/l... mi sa che è un po' ottimista... un paio di pieni e scoprirò la verità.
Scusate la lungaggine... sono a disposizione se posso essere di aiuto a qualcuno!


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 1 aprile 2019, 21:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28547
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Bene! ora aspettiamo il commento ai 1.500 :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 7:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


I miei commenti li farò mano mano che proverò le cose..vi posso dire che ancora non ho consumato un quarto di serbatoio, ho fatto 230Km e il cdb mi da ancora 840Km possibili da fare!! Aran se riesco oggi faccio un paio di foto al tablet e ti spiego come connetterti al tom tom traffic.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 9:35 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Bene... ottime recensioni! Ma, visto che vi sono già arrivata tutte queste C5A... ma quando le avete ordinate? Nel 2018?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 11:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2019, 8:00
Messaggi: 502
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C5 aircross 1.5 HDi 130cv eat8 feel + tetto panoramico +pack city+Highway Driver Assist
 
           Non connesso


bene Aran, speriamo che i consumi non siano falsati, 18km/l sarebbe un consumo perfetto per un auto di queste dimensioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 11:30 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ma chi se ne frega del Km/l in più o in meno... è tutto inutile se poi 'sta macchina non arriva mai...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 12:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2019, 7:39
Messaggi: 62
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico
 
           Non connesso


@matriks : ho eseguito alla lettera le istruzioni del video tutorial che sono uguali a quelle del manuale... niente da fare. Ho chiamato l'assistenza Citroen e mi hanno detto che i contratti connect nav ci mettono fino a 10 giorni per attivarsi, e in effetti con il telaio hanno visto che il mio non era attivato. Almeno ho la consolazione di non aver sbagliato niente.

@citraniel se facesse davvero 18 Km/l ci sarebbe da mettere la firma!!! Ma non mi sono mai fidato dei computer di bordo. Devo fare il conto dopo un paio di pieni...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 13:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


Aran hai attivato questa voce ed anche il collegamento Wi-Fi con il telefono?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 13:41 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Che bello schermo! E' grandissimo!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 2 aprile 2019, 16:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2019, 7:39
Messaggi: 62
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico
 
           Non connesso


matriks ha scritto:
Aran hai attivato questa voce ed anche il collegamento Wi-Fi con il telefono?
Si si... l'ho attivata. Ho ricontrollato e sono sicuro di aver fatto tutto. Come dicevo l'assistenza mi ha riferito che ci possono volere anche 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto... devo solo provare ogni tanto!

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 11:16 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11413
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Ma chi se ne frega del Km/l in più o in meno... è tutto inutile se poi 'sta macchina non arriva mai...

@Alphafly: non è corretto il tuo comportamento, se la tua auto non arriva non è certo per colpa di qualcuno del forum, quindi ti invito a essere più cortese verso gli altri e a non lamentarti in tutte le discussioni che frequenti che la tua auto non arriva e pur comprendendo il tuo disappunto voglio farti notare il titolo della discussione "Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross" quindi commenti del genere sono fuori luogo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 12:21 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Vedi che quando ho scritto "Che bello schermo... è grandissimo!" Ho fatto anche un commento positivo... direi entusiastico... per il disappunto invece... la tirata d'orecchie non andrebbe fatta a me ma al conce...ma tanto lui ti risponderebbe: "vedi bene che con questa macchina ancora non ci siamo proprio per niente!"... è diventato il suo mantra... comunque parliamone in altra pagina sennò in questa poi mi dici che siamo fuori tema...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 10:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


per chi ha già l'auto. Gentilmente.1) Avete provato ad ascoltare la musica da una chiavetta usb? So già che può essere in formato mp3. Ma all'interno della chiavetta bisogna creare una directory o basta inserire le canzoni nella root. Nella mia BMW bisogna che siano sotto ua dir di nome MUSIC altrimenti fa fatica a riprodurre in modo random. 2) nel navigatore c'è la possibilità di memorizzare i percorsi abituali e creare una lista? Grazie a chi vorrà rispondere. Bruno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 10:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


Allora bruno ti rispondo per quanto riguarda la parte chiavetta intanto...Io ho una chiavetta da 16Gb formattata in FAT e con 4 cartelle all'interno nominate con il genere di musica che ascolto. L'auto riconosce la chiavetta ma la musica te la mette tutta insieme. Non servono cartelle particolari...quindi se le metti in cartella o sulla root, lei te le legge comunque, solo che ti mette tutto in una lista generale. Poi ha un sistema di riconoscimento dei metadati delle canzoni, per cui riesce a farti sentire la musica in base al titolo, autore, genere, o album! Spero sia stato abbastanza esaustivo!! Per la parte navigatore ancora non l'ho mai attivato per andare da qualche parte e quindi non so dirti se puoi memorizzare tra i preferiti i percorsi che fai... se riesco nel pomeriggio provo e ti faccio sapere...ma penso sia una cosa fattibile...almeno tutti quelli che ho avuto me lo facevano fare!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 11:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2019, 7:39
Messaggi: 62
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico
 
           Non connesso


@bruno48. Non ho ancora provato, ma mi sembra di aver visto nelle funzioni del navigatore una voce relativa ai percorsi memorizzati (come casa,lavoro, ecc.). Confermo quanto scritto da matriks sugli mp3... avevo fatto le mie belle cartelle ma mi ha buttato tutto alla rinfusa. Ho provato una volta con il comando vocale e sembra che funzioni.

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 11:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2019, 19:49
Messaggi: 115
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Matriks - Aranbanjo - Grazie per la risposta. quando ho provato la C5 avevo com me una chiavetta con solo 4 canzoni ed è stata riconosciuta subito. Sul display da 8" è apparsa la copertina dell'album e le varie informazioni. Non sapevo però come si sarebbe comportato con una chiavetta da 16gb e 2700 canzoni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 12:02 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Quando mi arriverà la macchina farò delle prove... al momento non saprei...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 12:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


io quando l'ho avuta in prova 4 ore, riuscivo a vedere tutte le cartelle dei files. Se ricordo bene devi cliccare su "lista" e se vai in alto mi pare che trovi una freccetta simile a "<--" accanto al nome della cartella attuale. Cliccando qui una o più volte torni su di uno o più livelli e vedi tutte le cartelle ed i files di quella specifica cartella.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 4 aprile 2019, 12:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Chi l'ha già ritirata con i sedili in simil pelle o pelle della versione shine, si suda ??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 64  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani