Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di chi ha già ritirato c5 aircross
MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 12:32 
Average Member
Average Member

Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020

Non connesso

A parte che appaga l'occhio, e 'sto cambio automatico? E le sospensioni? E il cruscotto? E i sedili? E la pelle? E...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 12:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 aercros 180 cv benzina
Altre: No

Non connesso

Esatto, alfhafly ormai la tua sperimentazione se pur contenuta in pochi giorni dovrebbe metterti in grado di fare una bella recensione aumentando conseguentemente la ns ansia d’attesa....spero

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 13:39 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Pepe5 ha scritto:
Di solito ci si gira a guardare le belle donne.......capisci a me !!!

Ma visto che io non sono un bella donna... guardano di sicuro l'auto!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 13:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Certamente ho usato un eufemismo proprio per sostenere che abbiamo comprato una bella auto ma adesso l’importante è conoscerne la sostanza e tu in questo ci puoi rassicurare spero.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 14:33 
Average Member
Average Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360°

Non connesso

Ritirata stamattina, maestosa da fuori e dentro . Comoda la seduta, e la posizione di guida . Il Touch funziona molto bene e devo prenderci solo la mano , per adesso collegati i miei 2 Smartphone senza problemi. La qualità delle telecamere in effetti è bassina funzionano benissimo e tengo a dire che si attivano automaticamente sia quella posteriore che anteriore senza toccare nulla dal touch.
Forse mi aspettavo il motore meno rumoroso . Favolosa l'illuminazione interna. La ricarica Wireless funziona alla grande.
Sterzo molto leggero.

Inviato dal mio Note9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 15:48 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

Ecco le mie impressioni... ma ho fatto solo 156km... quindi non è una vera e propria recensione (che verrà tra qualche centinaio di Km):
1) Aspetto esterno: bella, bel colore, molto grande e massiccia, non passa inosservata. Belli ed efficaci i far full led.
2) Interni: io ho gli interni beige misto pelle/tessuto (shine), molto eleganti. Le plastiche sono gradevoli al tatto fatta eccezione per il pannello sopra il cruscotto e gli interni delle porte (un po' duri). Lo spazio è abbondante, il tunnel centrale imponente ma non scomodo (enorme il vano dietro il cambio), i sedili morbidi e con tutte le regolazioni disponibili si trova subito la posizione più adatta a tutte le taglie (utile il supporto lombare per i viaggi lunghi). Gradevole l'illuminazione interna.
3) Display: quello sopra il volante è bello, personalizzabile (io ho scelto sfondo turchese), ha molte funzioni e riporta i cartelli stradali che la telecamera individua sulla strada. Quello centrale è touch, permette di visualizzare il navigatore, la radio, il telefono, ecc. ... ci sono molte funzioni da studiare, ci vorrà tempo per capire tutto.
4) ADAS: non ho ancora usato molto le assitenze alla guida, però ho notato che se cambi corsia volontariamente ma non hai messo la freccia il sistema crede che hai un colpo di sonno e cerca di riportarti indietro, allora devi fare forza sullo sterzo (che diventa duro) e dopo un po' capisce che vuoi cambiare corsia davvero e non stai dormendo e te lo fa fare.
5) EAT8: il cambio è fluido e i cambi di rapporto sono appena percettibili, si viaggia in relax, soprattutto in città. La retromarcia si inserisce premendo il tasto unlock, sennò non entra, così come per togliere il P. Una volta che il piede sinistro avrà smesso di agitarsi alla ricerca di una frizione che non esiste penso che non ci saranno problemi.
6) Telecamere: quella posteriore si attiva mettendo il cambio in R e permette di vedere quello che c'è dietro, inoltre la grafica si sposta girando il volante facendoti capire come si muove l'auto a seconda di quanto giri. Utile anche quella anteriore, che si attiva spostanto il cambio su D quando si è in manovra e/o compare un ostacolo a meno di 3m. entra in azione da sola e non serve attivarla manualmente come sosteneva qualcuno. Ancora più utile la vista dall'alto, che mostra la reale posizione di tutti gli ostacoli presenti intorno al veicolo a 360°. Questa vista viene automaticamente ingrandita nella zona dell'ostacolo quando questo si avvicina, permettendo manovre anguste che la mole dell'auto altrimenti non consentirebbe.
7) Motore: il 130Hdi è fluido e silenzioso (grazie anche alla buona insonorizzazione dell'abitacolo e ai vetri doppio strato), non è vispissimo, ma mettendo il cambio in modalità sport diventa più vivo. I consumi mi sembrerebbero in linea con quanto atteso, vista anche la stazza della vettura. Unico appunto sul sistema start&stop, che entra in funzione in continuazione, non solo per soste ai semafori, ma anche per semplici arresti brevissimi per dare una precedenza o perché il veicolo davanti si ferma. Basta lasciare acceleratore e premere freno che non appena la macchia si arresta il motore si spegne. Questo nel traffico avviene di continuo e spero che ciò non mandi in crisi la batteria e non danneggi le spazzole del motorino di avviamento. Inoltre lo spengimento e il riavvio ripetuto del motore di notte con i fari accesi potrebbe provocare sbalzi di tensione potenzialmente letali per le lampade degli anabbaglianti, anche se il conce dice che le lampade a led non si bruciano mai... speriamo sia vero.
In definitiva per adesso posso dire che la vettura mi piace e che mi concede quanto le chiedo, cioè viaggi comodi ed in relax per il sottoscritto e famiglia (moglie e pupo di 5 anni).

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 16:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico

Non connesso

Aggiungo solo che per evitare il continuo intervento dello start&stop in situazioni come quelle descritte da Alphafly, c'è il tasto fisico sotto il touch screen che lo disattiva (La funzione si riattiva al successivo utilizzo dell'auto).

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 16:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ottima recensione direi che come primo voto stiamo sicuramente tra il 7/8 meraviglioso ciao e goditela

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 16:31 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross BlueHdi 130 EAT8 Shine 2019

Non connesso

Vista la tua recensione posso toglierti qualche dubbio circa il sistema start e stop. La mia BMW (che ho già consegnato alla Citroen) ha lo stesso sistema e la stessa sensibilità, fa spegnare il motore non appena i sensori rilevano che le ruote sono ferme. Mai dato problemi e il motore non appena togli il piede dal freno si riavvia immediatamente. in quattro anni mai cambiato lampadine. da controllo in bmw la batteria è ancora al 100% dopo 4 anni. i fari a led, di cui anche la bmw dispone, sono una manna dal cielo per chi come me, in avanti con l'età, comincia con i problemi con gli occhi. se ti metti davanti ti abbronzi da quanto sono potenti. Quelli della C5 sono un versione superiore della mia bmw. i miei sono fissi mentre quelli della C5 sono adattativi e illuminano in funzione della strada e del traffico.

Per Aranbajo: hai verificato il discorso antifurto? domattina vorrei passare in Citroen e visto che la mia auto è già qua, gli chiederei di montarmi l'antifurto ma ho visto che in un loro scaffale di accessori l'antifurto che hanno in esposizione non è della Meta system. ??

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 16:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C5 Aircross bluehdi 1.5 EAT8 shine + grip control + pack assist 360 + tetto panoramico

Non connesso

Bruno48... io non ho fatto montare l'antifurto... forse ti possono aiutare eldivino e Danles

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 16:51 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020

Non connesso

Sulla mia c4 picazzo ho il problema contrario, lo start&stop non entra mai in funzione, la spia verde lampeggia, o perché non sono in piano (e quando in montanga lo sei?) o per questioni climatiche. Io ho la climatizzazione sempre accesa su auto 21°.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2019, 17:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C4 Spacetourer - 2018 - 1.2 130CV Puretech - Feel 3.000Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 benzina

Non connesso

Centra anche l'angolo dello sterzo, la cintura allacciata o meno

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 8:27 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

bruno48 ha scritto:
Vista la tua recensione posso toglierti qualche dubbio circa il sistema start e stop. La mia BMW (che ho già consegnato alla Citroen) ha lo stesso sistema e la stessa sensibilità, fa spegnare il motore non appena i sensori rilevano che le ruote sono ferme. Mai dato problemi e il motore non appena togli il piede dal freno si riavvia immediatamente. in quattro anni mai cambiato lampadine. da controllo in bmw la batteria è ancora al 100% dopo 4 anni. i fari a led, di cui anche la bmw dispone, sono una manna dal cielo per chi come me, in avanti con l'età, comincia con i problemi con gli occhi. se ti metti davanti ti abbronzi da quanto sono potenti. Quelli della C5 sono un versione superiore della mia bmw. i miei sono fissi mentre quelli della C5 sono adattativi e illuminano in funzione della strada e del traffico.

Per Aranbajo: hai verificato il discorso antifurto? domattina vorrei passare in Citroen e visto che la mia auto è già qua, gli chiederei di montarmi l'antifurto ma ho visto che in un loro scaffale di accessori l'antifurto che hanno in esposizione non è della Meta system. ??

Meno male... si vede che ora fanno batterie più potenti e che durano di più malgrado l'uso stressante (tutte le diavolerie elettroniche e il continuo accendi e spegni)... ma le spazzole del motorino di avviamento sono pure più resistenti allora?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 8:31 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Una curiosità: al ritiro la vettura aveva già 12km, credo quelli per portarla al lavaggio, e il poggiatesta lato guida alzato al massimo (l'ha portata al lavaggio uno alto 2m?). Premendo l'apposito tasto alla base della staffa del poggiatesta per abbassarlo, la staffa non rientra nello schienale del tutto (come avviene per il sedile passeggero), ma restano fuori 2 tacche... come si fa per abbassarlo totalmente?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 11:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: Citroen C5A BlueHdi 130cv SHINE(2019)
Altre: In precedenza: C2 1.4 HDi 70cv(2004); C4 1.6 e-HDi 110cv(2010)

Non connesso

RemyM ha scritto:
Sulla mia c4 picazzo ho il problema contrario, lo start&stop non entra mai in funzione, la spia verde lampeggia, o perché non sono in piano (e quando in montanga lo sei?) o per questioni climatiche. Io ho la climatizzazione sempre accesa su auto 21°.

Prova a sentire in officina, avevo un problema simile sulla vecchia C4 e poi me lo hanno risolto! Era qualcosa legato alla batteria, se non erro...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 11:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

Potrebbe essere sceso leggermente storto, tiralo su di nuovo, lentamente e rimettilo giù, però mi sembra un comportamento anomalo.
P. S. Io sono alto solo 1,83 e nessun poggiatesta si alza abbastanza

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 11:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

Quando il motore è caldo e fuori non siamo sottozero funziona. In ogni caso a fine maggio ho il tagliando, seguirò il tuo consiglio e segnalerò anche se penso sia un comportamento normale

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2019, 11:35 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

io sono piccolino (1.68)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2019, 22:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C5 Aircross 2.0HDI 180EAT8 Shine

Non connesso

Ciao a tutti.
Da poco più di 10 giorni sono in possesso di una C5 HDI180cvEAT8 shine di colore bianco pastello e barre al tetto con inserti color red, con Park assist 360°, portellone elettrico mani libere e grip control.
Provengo da una C4 Grandpicasso II con cui ho fatto 215.000 Km in 3 anni e mezzo, poichè uso l'auto per lavoro facendo l'agente di commercio.
Mi permetto di fare una piccola recensione personale avendo già percorso più do 2000km
Partiamo dalle dimensioni: con i suoi 4.5 metri non è propriamente snella negli ingombri, ma grazie al proverbiale sterzo Citroen risulta facilmente manovrabile anche in spazi ristretti e non sempre servono tutte le telecamere del Park assist 360°, perché grazie ai generosi specchietti e all'alto punto di guida si ha quasi sempre tutto sotto controllo. certo sensori e telecamere aiutano a sopperire la poca visibilità del lunotto e a prendere coscienza delle dimensioni dell'auto in fretta.
Passiamo al posto di guida: fantastico!!! Il sedile lo trovo superconfortevole, pur non essendo del tipo sportivo superavvolgente, con la qualità delle sue imbottiture accoglie e avvolge il corpo del guidatore col massimo confort e la console con il joistick del cambio avvolge lateralmente dando il senso di massima comodità nella gestione del cambio. Io non sono alto, sono 1.72 e pero tengo il sedire regolato in altezza al massimo perché altrimenti le gambe non le appoggio a dovere (avrei trovato intelligente una scelta tipo opel grandland x con il sedile redolabile in lunghezza sulla seduta).
Il Quadro strumenti e infotainment son molto di impatto,il quadro strumenti e supercompleto, sicuramente al top, anche il tablet è di buona fattura pur non essendo velocissimo. dal mio punto di vista e si sente la mancanza di una memoria interna per archiviare brani musicali o almemeno una seconda presa usb, visto che per collegare un cellulare con mirrorlink o carplay al tablet serve un cavo usb che escuderebbe l'uso della memoria usb.
L'abitabilità è buona, ma non il massimo per i passeggeri posteriori, perché la console centrale diventa ingombrante per il passeggero centrale;sono comodi i tre sedili posteriori col neo degli agganci delle cinture che non sono a scomparsa e sono fastidiosi nel momento in cui si sale in auto.
le finiture dell'abitacolo sono sicuramente migliorabili vista la qualità delle plastiche solo rigide sulle portiere e sul lato superiore del cruscotto.
Motore e cambio:il 2.0 HDi 177 cv col cambio automatico EAT8 sono notevoli....Risulta un'accoppiata fantastica con le cambiate impercettibili e tutta la potenza per rendere agile e scattante l'auto. Ho sentito strappare qualche cambiata solo in modalità eco, con accellerazioni leggere.
Io non sono un patito della guida sportiva, anzi sono un guidatore tranquillo, ma ho voluto il 177cv per avere tranquillità di sorpasso e attraversamento incroci.
Parlando di consumi vi posso dire che con il secondo pieno lavorando col piede leggero ho fatto 18.3 al litro...E col passare dei Km i consumi si abbasseranno.
Gli aiuti alla guida si comportano molto bene, dal mantenimento di corsia al cruise control che in abbinata diventano un vero e proprio pilota semiautomatico. Molto efficaci pure i proiettori full led.
Il bagagliaio è effettivamente molto capiente non facendomi rimpiangere la C4 grandpicasso
Le sospensioni danno un grande confort riducendo al minimo le vibrazioni dovute alle asperità del terreno pur non risultando mobide in rollio e beccheggio.
Le mie considerazioni?
Una grande auto che eredita un progetto vincente del gruppo PSA e lo interpreta con la filosofia Citroen, ma non completamente.
Io credo che un'auto di questo tipo deve avere più classe nelle finiture..non è una C4 cactus!
Poi l'uso degli spazi lo trovo deludente: la console centrale ha un vano refrigerato molto capiente, ma se ci mettiamo una bottiglia d'acqua non c'è più spazio, si poteva rimediare con cassetti sotto i sedili che mancano inspiegabilmente e utilizzando la console centrale in modo migliore (un esempio è quella della Espace Renault). Forse io parlo così Perché la mia auto è anche il mio ufficio viaggiante ed ero stato viziato dall'ottimizazione degli spazi della mia vecchia cara C4 Grandpicasso II

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2019, 22:38 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019

Non connesso

Grazie mille per la tua ottima recensione.
Ho ordinato la stessa identica versione e faccio il tuo stesso lavoro per cui apprezzo molto la tua prova.
Come ti sembra l'insonorizzazione anche in autostrada a velocità sostenuta??

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1269 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]