Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova C5 ... perché l'avete scelta.
MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 17:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Ciai, oggi l'ho provata... Motore 1.5 HDi e cambio EAT8, allestimento Shine, cerchi da 19.

Cominciamo dal motore: ottimo, ma come il 1.6 HDi sulla C4 Picasso. Adatto e sufficiente per un uso quotidiano e normale, ma se gli si chiede qualcosa in più, ovviamente, questo qualcosa in più non c'è.
Un ottimo motore, sicuramente l'unica motorizzazione che terrei in considerazione, sapendo appunto che in certi frangenti non può aiutarti.

Cambio: ottimo!!! Davvero una conferma, dolce, preciso, impercettibile a volte. Ottimo l'utilizzo dei paddle, ed il carattere in configurazione Eco e Sport. Questo cambio è ciò che fa la differenza secondo me, quel quid in più. Merita tutti i soldi che costa, anche perché oggi il cambio automatico non è più fine a stesso, ma integra ed ampia gli ausili alla guida.

Aspetti in generale: ottima auto, ma qualche cosa mi ha sorpreso. Le sospensioni sono ottime e davvero le buche non si sentono. Sono molto migliori rispetto a quelle della mia attuale Picasso. Però l' insonorizzazione del motore non mi ha convinto, in certi frangenti si sente di più rispetto alla mia auto, e i sedili (in pelle, 2000 euro) un po' stretti e inaspettatamente meno ospitali e comodi, sempre rispetto alla mia attuale auto. Molto morbidi ma più stretti...

Mi piacerebbe in questo post raccogliere anche le Vostre esperienze in merito, visto il prodotto nuovo ed interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oggi l'ho provata...(aggiungere le Vostre esperienze).
MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 19:03 
New Member
New Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C5 AIRCROSS 130HDI SHINE EAT8

Non connesso

Questa mattina sono andato a provarla: ho avuto la conferma che è stupenda!!! Il cambio è ottimo (ben diverso dal mio CMP della C4), i sedili li ho trovati comodi (erano quelli in pelle brown con funzione massaggio) e più morbidi rispetto alla C4 (in effetti leggermente piu' stretti). Le sospensioni sono state veramente sorprendenti anche passando sopra i dissuasori. Capitolo motore: il 1.5 HDi è indicato per un utilizzo quotidiano e per viaggi non troppo lunghi (io l'ho considerato subito l'ideale anche visto che dovrebbe consumare meno rispetto al mio attuale 1.6) e in accelerazione comunque. i 130 cv fanno il loro compito (pensavo peggio visto la mole dell'auto). Ho sentito la rumorosità del motore solo passando alla modalità Sport.
Infine, lo devo ammettere: sono di parte, visto che l'ho ordinata circa un mese fa e che mi arriverà... a marzo! :-)
p.s. l'addetto di quattroruote l'ha fatta provare anche a mia moglie........ mi sa che dovro' nascondere le chiavi!!! :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oggi l'ho provata...(aggiungere le Vostre esperienze).
MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 20:37 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Io ho avvertito a tratti, a volte in maniera quasi fastidiosa, il rumore di rotolamento dei pneumatici. Spero che con i cerchi da 18 la cosa non sia avvertibile.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 21:12 
Average Member
Average Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHdi 100 cv (2017)

Non connesso

Io non l'ho provata, anche se mi piace parecchio, e conto di fare un test appena possibile. Vi faccio una domanda: il tunnel centrale, che trovo davvero "massiccio", è fastidioso? A me pare che faccia rimanere "incassati" i passeggeri anteriori, magari dando fastidio a chi è piuttosto alto (io sono 1,90). Le vostre sensazioni? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 21:59 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

La macchina in generale la trovo splendida. Il tunnel è si molto massiccio ma non mi ha dato fastidio. Io sono alto 194 cm e peso 100 kg... Come dicevo, il ridimensionamento dei sedili non mi è affatto piaciuto ed effettivamente ho notato che, una volta trovata la mia posizione di guida, lo spazio che rimane tra il sedile anteriore e posteriore è minore allo spazio che rimane nella stessa condizione sulla mia auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 23:26 
Average Member
Average Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHdi 100 cv (2017)

Non connesso

Capito, grazie. Anche perché le proporzioni del posto guida rilevate da uno della tua stazza sono affidabili per me (seppure io sia un po' più basso)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 9:36 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014

Non connesso

Sabato siamo andati a vederla, a mia moglie in foto piaceva così così, vista dal vivo le è piaciuta molto.
Molto belli gli interni in pelle, io vado matto per quell'abbinamento di colori.
In genere ottima impressione, a parte qualche plastica troppo rigida sulle portiere, ma la finitura è buona e mi pare un ottimo suv di media dimensione, molto più spaziosa di jeep compass.

Mia moglie l'ha provata, la 1.5 130 cv automatica: il motore le è piaciuto, meno quando hanno messo il cambio su sport.
Buone impressioni sul cambio, in generale non ha sentito una sola buca pur non avvertendo il beccheggio che aveva la mia C5 tourer.
Le ha fatto una buona impressione, solo il motore non la ha entusiasmata, tanto che in settimana andremo a Brescia a provare la 2.0 da 180 cavalli.
Io non l'ho voluta provare perché la macchina è per lei e non volevo che sentisse pressione, a me piace da quando ho visto le fotografie, ma dal vivo è meglio di quando pensassi, specie gli interni.
I sedili non sono larghissimi, ma io sono 182 cm e basta, dietro abbiamo due bambine e i tre sedili separati, in più regolabili come sulla sua Musa, sono un'ottima soluzione.
A me ha entusiasmato, a mia moglie dinamicamente meno, ma lei fatica a capire che non vanno tutte come i 6 cilindri 3.000 cc (la vecchia C5 tourer e l'attuale serie 5), quindi non fa testo.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2019, 14:36 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014

Non connesso

Provata oggi, la 2.0 diesel da 180 cavalli.
Buone impressioni, la macchina ha un po' di beccheggio in partenza e frenata ma non disturba come sulla C5, sulla quale non mi ero mai abituato...
Il motore spinge bene, lo sterzo è più diretto di quello della C5 ma senza snaturarsi, mi sembra lo sterzo giusto per il tipo di auto, non troppo diretto ma nemmeno impreciso. In curva non rolla, le sospensioni tendono al morbido e con le ruote da 18 non si sentono le imperfezioni dell'asfalto.
Il cambio a due facce: ottimo, quasi perfetto in D, pessimo in SPORT, dove tiene troppo su di giri il motore, davvero programmato male.
Vanno bene anche i paddle, piacevoli da usare, anche se li provi il primo giorno e poi ti dimentichi di averli, ma qualche volta, tipo quando scendi dalla montagna, possono essere utili per avere freno motore.
Non mi è piaciuta la strumentazione, il contagiri compresso in 2 centimetri non ti fa capire a che regime viaggi.
Ma forse è possibile impostarlo diversamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2019, 16:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

:( L'ho provata e non l'ho trovata così eccezionale come ho letto nel forum. Ho avuto l'opportunità di provare l'introvabile 1200 pure tech benzina cambio manuale beh se ti accontenti a non affondare troppo il piede, visto la mole in mq esposti all'aria ed il peso può andar bene :( . Poi il concessionario mi ha fatto provare il top che aveva a disposizione 2000 HDi cambio eat8 superaccessoriata, anche troppo sembra come i nuovi smarphone tante cose che o non userai mai o non ti servono proprio nella vettura. Nemmeno la carozzeria mi fa impazzire troppo massiccia e troppo "cinese" per i soldini che mi ha chiesto c'è di meglio sia come carozzeria che motore. Forse la grande novità sarà il superschermo nel connect ma non mi interessa una televisone in macchina.
Naturalmente questa è la mia opinione, ci leggiamo tra un 20000/25000Km per vedere come va dai tanti foristi.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2019, 20:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sicuramente non può e non deve piacere a tutti. Per me, per esempio, è il top nel suo segmento, sotto tutti i punti di vista.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2019, 10:13 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

massimox ha scritto:
... Ho avuto l'opportunità di provare l'introvabile 1200 pure tech benzina cambio manuale ..... Poi il concessionario mi ha fatto provare il top che aveva a disposizione 2000 HDi cambio eat8 superaccessoriata ....

Quali sono le impressioni sulle due motorizzazioni?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2019, 10:31 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

La prima voce fuori dal coro...finora tutti quelli che l'hanno provata (sia qui nel forum che nei siti specializzati) ne hanno detto un gran bene... vabbè... diciamo che è normale che non possa piacere a tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2019, 19:00 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero

Non connesso

Gerry, devo dire che sono completamente differenti, anche di difficile paragone tra cambio manuale ed automatico. Il benzina ha una buona coppia, silenzioso e non da l'effetto frullino quando lo tiri (per quello che ho potuto) certo risente dei suoi cavalli ma se dovessi fare pochi Km e con l'aria che tira sui diesel si potrebbe fare un pensierino, tempi d'attesa molto più alti che per il diesel. Cambio manuale innesti precisi non rumorosi anche in cambiata "veloce" non impunta. Il 2000 è tutta un altra cosa coppia ottima, il cambo fluido e riprende velocemente la marcia essendo un convertitore non si nota nemmeno il "trascinamento". Mie impressioni sui motori, buono il benzina da verificare realmente un po i consumi, forse si poteva fare uno sforzo ed avere l'automatico anche su questo modello. Ottimo il diesel ma si sapeva non è un motore completamente nuovo. Per quanto riguarda la mia opinione non ho detto che è una brutta macchina, gli interni sono veramente di buon livello ben imbottiti e lavorati (2000) bella la plancia, non so mi ha dato un senso di "troppa mole" di essere arrivati al top in tema di suv con forme di carrozzeria un po' troppo classiche, non mi ha entusiasmato il frontale i fari ad esempio..... Non ho voluto fare la voce fuori dal coro d'altro canto se non vi fosse il gusto, piacere personale visto anche la spesa 30:39mila €, avremmo forse una o due marche e auto tutte uguali, un po' come nella vecchia germania est.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2019, 20:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Si si, ma infatti è giusto ascoltare tutte le opinioni, che se sono discordanti a volte sono anche costruttive.

Io mi sono innamorato del motore duemila con EAT8. Secondo me i due sono l'accoppiata perfetta. Si ha la sensazione di sprofondare nel sedile appena si sfiora il gas e la spinta è praticamente continua nonostante i rapporti salgono insieme alla velocità.

Senza dubbio, questo è il suo motore.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2019, 18:23 
Staff
Staff

Non connesso

massimox grazie per la recensione.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2019, 15:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ma grazie a voi, leggendovi ho imparato un sacco di cose. Teni conto che sono ancora senza auto, dopo lo schiacciamento da parte di un articolato della mia sostituta della C5, la mercedes classe B top. Sono in attesa dell'assicurazione della valutazione e del rimborso dell'auto distrutta. Perciò mi guardo attorno ed ero interessato al C5 aicross, sto valutando Anche altro, dipende da quello che l'assicurazione proporrà come rimborso. Intanto giro con la macchina di mia moglie una bellissima seat 1000cc di 14 anni. :D :(

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2019, 17:08 
Staff
Staff

Non connesso

:OT:
Hai visto la cugina 508?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2019, 15:57 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

La redazione di "Al Volante" comunica che il loro staff sta effettuando la prova della C5 Aircross 130hdi Shine EAT8... penso che tra non molto sarà disponibile on line...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2019, 16:06 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Ieri il conce mi ha fatto provare una C5 Aircross 130hdi Eat8 Feel Red Volcano che aveva disponibile. Che dire... il giretto è stato breve... ma il cambio mi pare un gioiellino... le cambiate a malapena si sentono.. i sedili sono morbidi e comodi e le sospensioni effettivamente smorzano buche e dossi alla grande... l'insonorizzazione è perfetta! Il tunnel centrale è davvero grande, ma non da tutto quel fastidio... il vano che contiene è davvero una dispensa frigo bar notevole! Quello che colpisce (venendo dalla C3 Picasso che pure non è proprio una spider rasoterra) è l'altezza dal suolo... per salirci sopra c'è un bello scalino e una volta lassù... beh... siamo davvero in alto e si domina la strada... il musone alto è ben visibile e questo fa percepire meglio l'ingombro... la vettura è grandicella, ma maneggevole... e soprattutto comoda... penso che i lunghi viaggi autostradali saranno davvero rilassanti... non vedo l'ora di andarci in vacanza il prossimo Luglio (in Carinzia dai cugini, come tutti gli anni)... sarà godibile assai! Per il resto... aspetto di averla... il conce assicura prima metà di aprile... speriamo non faccia scherzi... #nonmipassapiù!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2019, 20:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi 130 EAT8 SHINE

Non connesso

Ottimo Alphafly! Le nostre mi sa che arriveranno insieme... #noncipassapiù

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]