Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perché e come acquistare la C5 A
MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 14:32 
Average Member
Average Member

Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018

Non connesso

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una C5 II, ma che attualmente è ferma da 10 giorni in officina, oggi forse dovrebbero darmi un preventivo definitivo per la riparazione, ma temo che la riparazione sarà molto esosa e che mi conviene cambiarla.
Sto pensando alla sua sostituta, voglio rimanere sugli stessi livelli, le candidate sono la C5 A e una passat variant.
Ho prenotato il test drive della C5A per il 26 nov. (covid permettendo).
Solo che ho alcuni dubbi sulla macchina in generale, vostre opinioni?
Come ottenere degli sconti?
Colori, allestimenti da preferire? Io configurando on line ho selezionato i cerchi da 19 neri che mi piacciono infinitamente, ma abbinarli al colore della carrozzeria nera mi sembra troppo, il bianco non mi piace perché è quello dei furgoni e tanto mi ricorda questi, gli altri colori salvo il grigio urbano non mi piacciono.
Quali optional scegliere?
On line, sul sito citroen il 2.0 180 è un benzina, leggendo altrove è un diesel, a chi devo dar retta?
Nutro particolari dubbi sugli airbump, come si comporteranno nel tempo?
Gli interni preferisco quelli in pelle marrone, ma non sono disponibili on line, è vero?
Scusate le tante domande, ma devo scegliere tra passat e C5A ed essere ben informato per il preventivo che farò fare in occasione del test drive.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perché e come acquistare la C5 A
MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 15:03 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Provo a risponderti.
- Come ottenerei sconti? con una buone dose di faccia tosta :)
Chiaramente se prendi una pronta consegna, la paghi sicuramente meno rispetto ad un modello che ti debbono allestire su misura.
- difficile dare consigli sul colore poiche' è un aspetto del tutto personale e comunque di colori ce ne sono solo due, red ed emerald. Il bianco, il grigio e il nero non li considero colori.
- Quanto agli optional, dipende da quanto vuoi spendere, più ce ne sono più è piacevole l'auto.
- 180cv si possono avere solo col benzina.
- se non ti danno una botta forte, gli airbump dureranno quanto l'auto.
- relativamente gli interni in pelle, sul catalogo listino ci sono tre possibilità di scelta.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 15:27 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)

Non connesso

il 2.0 177cv è diesel, il 1.6 181CV è benzina

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 15:31 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

AndreaK, se parliamo di nuovo, l'ultimo listino nel quale compariva il diesel da 177CV è quello di settembre.
Ora non viene più importata.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 17:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sinceramente, non vorrei scendere sotto il 2.0 e lo vorrei pure manuale, diciamo che sceglierei il 1.5 131cv solo perché voglio la C5A accontentandomi, preferisco di gran lunga il 2.0.
Bidddo, il mio problema è mettermi la faccia tosta :haha:
No, riguardo al colore chiedevo un vostro parere sull'abbinamento cerchi neri e carrozzeria scura, per gli optional quali sono "necessari" e quali sono superflui, per gli airbump, chiedevo, non avendone mai avuti, la plastica è qualitativamente buona, oppure è soggetta a sbiadimenti o graffi? Sono abbastanza dubbioso della tanta plastica all'esterno.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 17:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Purtroppo ci vuole un po' di "pelo" sullo stomaco ed un anche faccia tosta. Io la penso così, la macchina che devo comperare la pago con i miei soldini e sono io che la scelgo. Posso arrivare a dei compromessi esempio colore tapezzeria o pelle perché il prezzo sia interessante, ma non mi farei mai vedere al venditore quali sono le mie intenzione sulleventuale alternativa . L'importante è entrare con delle idee precise anche sull'idea di cosa posso rinunciare. Poi se ci riesci devresti prenderlo per stanchezza ma qui è piuttosto un'arte.
Poi questo sarebbe il periodo giusto, a prescindere dal covid19 il fine anno per i concessionari è il periodo di consultare quanto è cosa ha venduto, se ha raggiunto l'obbiettivo in questo caso è un po' piu dura o se all 'obbiettivo manca poco. Comunque sempre calma e gesso ed alemo tre preventivi.
Comunque vada auguri

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 18:28 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020

Non connesso

Onestamente avessi potuto scegliere il colore l'avrei presa nera con cerchi neri e airbump rossi per spezzare , se cerchi c5 aircross nera su Google tra le immagini ne trovi una di una concessionaria così come te l'ho descritta ed a me fa impazzire.

Per quanto riguarda il 2.0 diesel l'unica possibilità che hai è cercare o una km0 o una pronta consegna rimasta in qualche concessionaria, purtroppo è una questione di emissioni, se vuoi più cavalleria puoi pensare all'ibrida da 225cv . Non ricordo le altre domande ma era per il colore più che altro che rispondevo.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 18:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen C5 aircross 1.5 130 anno 2020

Non connesso

Ah per quanto riguarda gli accessori , beh per me il più indispensabile che non toglierei mai è il cambio automatico, al di là di quello consiglio bagagliaio elettrico che non è di serie neanche sulla Shine che è la più accessoriata, sedili in nappa da 2000 euro comprendono massaggio, riscaldamento sedili e specchietti che si abbassano durante il parcheggio per vedere i marciapiedi , purtroppo sono tutti optional legati ai sedili da 2000 euro singolarmente nn si possono mettere . La ricarica wifi la trovo inutile come anche il parcheggio autonomo, magari la telecamera 360 si quella può servire

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2020, 19:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si, l'abbinamento cerchi e carrozzeria nera con airbump rossi è elegante e sportivo allo stesso tempo. L'unica pecca è il motore piccolino, più che cavalli cerco cilindrata, mi piace tanto il brio del 2.0, il 26 proverò a chiedere una km0.

Massimo grazie per gli auguri.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2020, 10:13 
Average Member
Average Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 aircross BlueHdi 130s&s feel 2019 manuale

Non connesso

BIDDDO dire che ci sono solo 2 colori è limitativo poi detto da un moderatore bhe....... , per rispondere invece alla domanda , per spendere meno devi vedere che colori ti offrono in prontacosegna e scegliere tra quelli il meno fastidioso

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2020, 10:46 
Staff
Staff

Non connesso

Lucadtt, che vuol dire "detto da un moderatore"?
io ho espresso il mio pensiero, personalmente, il bianco il nero e tutte le sfumature intermedie di grigio non li considero colori. Ma mica ho pretesa di dire che questa sia la regola, è solo che a me piacciono tutti gli altri colori :)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2020, 14:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Anche io ho espresso un mio punto di vista , niente di personali comunque

Profilo  

MessaggioInviato: 21 novembre 2020, 9:26 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ho già fatto il test drive della golf 8, bello il muso ma il posteriore è orribile, poi per me è anche piccolina.
Adesso in ballo ci sono la tiguan e la passat variant, la C5 A l'ho esclusa motore piccolo, il 2.0 è benzina e non mi soddisfa, le linee non mi attraggono molto, probabilmente acquisterò la tiguan sport 2.0 150cv allestimento r-line, però dovrò rinunciare al cambio manuale ed accontentarmi dell'automatico, ma al giorno d'oggi sono poche le auto con un 2.0 manuali

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2020, 12:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

Preferisco di gran lunga la c5aircross

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2020, 8:58 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ad essere sincero, in vita mia le citroen non mi sono mai piaciute le ritenevo e ritengo ancora che tutti i modelli passati siano molto brutti. Quando è uscita la C5II è stato letteralmente amore a prima vista, passavo davanti ad una concessionaria citroen, l'ho vista esposta, sono ritornato indietro e senza neanche uscire a provarla, girare per i preventivi, ecc..., ho dato una veloce guardata agli interni e l'ho acquistata. Adesso i nuovi modelli sono tornati a non piacermi e come detto prima della C5A non piace il dietro ed anche un po' gli interni tipo le bocchette dell'aria condizionata, le plastiche che ritengo essere povere, gli airbump mi lasciano un po' perplesso.
Io sono più per le auto eleganti come la C5II, ma non ritengo che lo sia la C5A, inoltre credo la C5A ha perso molta, se non tutta, quell'esclusività che aveva ed ha la C5II, nella linea, nella sua eleganza e maestosità, nella qualità dei materiali.

Il fattore determinante che mi ha fatto escludere la C5A è stato il motore, ho sempre avuto motori 2.0 a salire ed almeno 140-150cv, non mi va di scendere, preferisco spendere di più ed acquistare una macchina che mi piace esternamente, internamente e dal punto di vista delle prestazioni. Preferisco di gran lunga la tiguan sport con allestimento R-line

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2020, 9:07 
Staff
Staff

Non connesso

Personalmente ritengo le VW molto anonime sia fuori che dentro, ma sui gusti non si discute.
Quando si spendono tanti soldi, un oggetto non può essere un ripiego, ma deve dare la massima soddisfazione.
Per cui, non sparire Cla55 perché aspettiamo la tua rencensione sul nuovo acquisto :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2020, 11:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

Esatto i gusti son gusti, c'è poco da fare. Ma comunque sia al di là dei gusti, forme, linee, potenze.... citroen produce auto nel vero senso della parola, non ho nulla da ridire su questo marchio (dal prodotto all'assistenza) che prima sottovalutavo tantissimo, per quanto ristretta sia la mia esperienza (una sola citroen al momento) ne sono davvero felicissimo, motivo per cui, per la prima volta in vita mia, ho tenuto l'auto per oltre 10 anni.
Non mi allontanerò dal forum, per quel che posso essere utile sarò ancora qui.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2020, 12:18 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti

Non connesso

Condivido l'analisi di Cla55 su l'attenzione di Citroen sulla qualità e l'eleganza della C5 II.
A distanza di anni dal lancio sembra che non senta il peso del tempo. Anche io l'ho tenuta 10 e passa anni.

A mio parere la C5A non ha ricevuto la stessa attenzione nella qualità dei materiali interni, mentre la linea non è paragonabile perché trattasi di tipologia d'auto diverse.
Ricordo che prima di scegliere la C5A andai anche io a vedere la Tiguan ma la trovai "vecchio" stile, e meno tecnologica della C5A. Con troppi optionals da aggiungere. I tedeschi non amano stravolgere le auto. Quindi decisi di proseguire con Citroen.

Ovviamente vale sempre il motto: de gustibus non est disputandum :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 18:58 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)

Non connesso

Sinceramente anche io trovo le VW abbastanza anonime e sempre uguali interni compresi....ma è una questione di gusti e le auto sono diventate un bene emozionale cioè legato alle sensazioni che a ogni uno di noi singolarmente da.
Per il motore be non penso che si possa dire che il 2.0 sia più sportivo del 1.5 anche perché si ha più coppia ( non molta però) di più ma la Tiguan è anche più pesante e nemmeno i 20 CV in più sono molti.
La cosa per me positiva è che è una 4x4, cosa che veramente manca alla C5A

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 10:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

Esattamente sono gusti.
Non è una questione di sportività o di coppia, ma una questione forse più che altro psicologica :haha: , mi sono fissato con i 2.0. La mia C5 attuale ha 136cv e ne sono soddisfatto, quindi credo che la tiguan essendo più pesante ed avendo 14cv in più dovrei avere le stesse prestazioni della mia attuale C5.
Poi solo il rombo del motore 2.0 rispetto al 1.5 mi appaga tantissimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]