Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E ci risiamo
MessaggioInviato: 12 marzo 2021, 15:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Lunedì per la mia zona tornerà il rosso, perciò a parte la fugace zona giallastra l'anno scorso e quest'anno non ho fatto più di 4000 Km.
Però puntuale mi è arrivata sia la lettera per la manutenzione annuale e sia anche il rinnovo dell'assicurazione con uno sconto rispetto allo scorso anno di ben cinque, esatto, cinque euro se pago in anticipo e con la CC.
Saltando il tagliando non avrò l'allungamento della garanzia ma cambiare olio filtri dopo 4000Km mi sembra uno spreco ed un inquinamento inutile. Per l'assicurazione tralascio i commenti diventerebbe scurile. Ah ecco....c'è anche il bollo, sconto zero meno zero però posso pagare tra due mesi senza sovratassa.
Voi come siete messi cosa pensate? Avete una compagnia che vi ha scontato di più avete una concessionaria che vi fa posticipare il tagliando senza fare pressioni sulla garanzia?
Grazie.

[cancellata copia dupicata di questo messaggio. bidddo ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E ci risiamo
MessaggioInviato: 12 marzo 2021, 16:14 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

massimox tu hai una C5 Aircross?
Perché nel tuo profilo si legge " C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC "

Per quanto mi riguarda al rinnovo dell'assicurazione della mia l'importo era addirittura aumentato di una 30ina di euro. Contrattando telefonicamente mi hanno fatto la concessione di applicare lo stesso prezzo dell'anno precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2021, 17:26 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero

Non connesso

No, bidddo non ho più la berlina, però non ho ancora cuore di cambiare il mio profilo di auto.....lo farò tra un po' quando la nuova mi avrà dato le stesse soddisfazioni della C5 berlina.
Buona serata
Ps certo che più cartello delle assicurazioni non esiste una vera lobby

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2021, 17:37 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Io non faccio molto testo, ho comunque viaggiato parecchio, un po’ ‘per lavoro un po’ perché in estate quando si poteva viaggiare qualche migliaia di Km l’ho fatta.
Ho scoperto andando sul sito di regione Lombardia che il bollo del 2020/2021 era già pagato.
Non so se è un iniziativa della regione, penso di si.
Controllando mi aspettavo un bollo un po’ più basso, invece per il 1.2 benzina(130cv) pago quasi 250€
L’assicurazione l’ho fatta online, il prezzo non aumenta però non ho letto di nessuno sconto “COVID”.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2021, 18:31 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

massimox ha scritto:
No, bidddo non ho più la berlina, però non ho ancora cuore di cambiare il mio profilo di auto....

Nelle opzioni del profilo esiste un secondo campo che si chiama "Altre", dove puoi inserire la tua gloriosa C5 che quindi continuerà a comparire ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2021, 16:06 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Fatto biddo, non lo avevo notato, ho anche inserito l'ultimo acquisto di mio figlio, nuova, nuova arrivata stamattina.

Falgor ha scritto:
Io non faccio molto testo, ho comunque viaggiato parecchio, un po’ ‘per lavoro un po’ perché in estate quando si poteva viaggiare qualche migliaia di Km l’ho fatta.
Ho scoperto andando sul sito di regione Lombardia che il bollo del 2020/2021 era già pagato.
Non so se è un iniziativa della regione, penso di si.
Controllando mi aspettavo un bollo un po’ più basso, invece per il 1.2 benzina(130cv) pago quasi 250€
L’assicurazione l’ho fatta online, il prezzo non aumenta però non ho letto di nessuno sconto “COVID”.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Io abitando a venezia ho dei problemi e utlizzo la macchina per vacanze e week end, pochissimo per lavoro, anche perché al lavoro mi sono recato più volte in aereo che in macchina (l'ultima volta in Tunisia dovevo tornare dopo un mese tra tamponi controtamponi blocchi aerei sono tornato dopo quasi tre). Ora che è tutto fermo ne macchina e ne tantomeno aereo. La regione veneto, in piccolo appositamente l'unica cosa che ha fatto è stato allungare la scadenza del bollo fino a fine maggio. si sa il veneto è la patria dei schei. La macchina appena arrivata è identica alla tua motorizzazione ma si paga 272.64. Il 1600 lasciamo perdere.....

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2021, 16:21 
Staff
Staff

Non connesso

massimox ha scritto:
Fatto biddo...

Grazie Massimox :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2021, 12:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

bollo gia' pagato ? da chi ? (B) (B)
Provate a pensare a quanti milioni di litri di olio verranno cambiati con 3/4 mila Km altro che inquinamento atmosferico .
E' tutta una farsa . Si dovrebbe fare una legge che con meno di 10.000 Km l'olio non si cambia . :muto:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2021, 17:00 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)

Non connesso

che io sappia l'olio viene raccolto e rigenerato, o utilizzato in altri impianti, e quello che rimane viene usato come combustibile
Poi nelle condizioni di Massimox penso non siano in molti, per le caratteristiche che lui prima elencava.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2021, 17:13 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën

Non connesso

Mi vergogno persino un po' a scriverlo... :'
Ho comprato la Xsara Picasso nel novembre scorso e... beh, un po' il Covid19, un po' il lavoro, un po' la famiglia, non ci ho ancora fatto 1.000 Km!!! (E)
Contrariamente al mio solito, proprio per colpa della pandemia, non posso dire di averne fatti di più a piedi od in bici. :cool:
Nemmeno sommando i giri in bici ed i trekking, arrivo al mio solito super-totale annuale. :furia:
Va così, che cosa ci volete fare? :roll:
E pensare che ho avuto annate da 60-70.000 Km. Da questo punto di vista, il mio "nuovo" lavoro è bellissimo! Faccio l'amministratore condominiale... :spc: :8D:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]