La citroen è leggermente più lunga (di 10,5 cm) e più alta di qualche cm. E' più alta da terra ed ha un bagagliao che nominalmente ha parecchi litri in più. Se la capienza è un punto di attenzione, io trovo che i sedili posteriori separati, abbattibili individualmente, scorrevoli e con schienale a più posizioni sono particolarmente versatili in ottica di come piazzare il cerico. Altra comodità che credo sia degna di nota è il cambio automatico a 8 marce, che considero molto valido. Il motore ha avuto in passato qualche problema (ma la produzione attuale ha risolto sembra quello della ctena di distribuzione), per contro ancora non si sa se abbiano fatto qualcosa per il problema dell'AD-Blue che affligge molte citroen diesel.
Non ho info sulla situazione della compass in merito a problemi e affidabilità, quindi non posso commentare a quel proposito.
Se può interessare, la c5 aircross credo sia fatta solo in Francia, mentre la Compass ha più siti di produzione (ammesso che questo possa determinare una preferenza).
|