New Member |
|
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen c5 aircross BlueHDI 130 S&S SHINE EAT8 (2019)
|
Salve a tutti, ho provato a cercare l'argomento specifico per la c5 aircross (anche se è comune al gruppo PSA) ma non ho trovato nulla per cui ho aperto un nuovo argomento.
Posseggo da circa 10 mesi una c5 aircross del 2019 EAT 8. Auto usata presa con circa 85.000 Km sempre tagliandata in citroen; ad agosto al rientro dalle ferie dopo un rifornimento ad una pompa non abituale l'auto ha avuto problemi ad avviarsi con il motorino di avviamento che girava più del solito. Dopo qualche giorno si è accesa la spia di anomalia (non la spia del motore ) con indicazione di far riparare veicolo: dalla app citroen indica un "malfunzionamento generale del motore " e "anomali controllo motore". da allora ad ogni avviamento dopo i primi minuti l'auto andava in protezione con il limite di giri. Premetto che fino al segnalamento dell'anomalia l'auto funziona come sempre, accelera a piena potenza e risponde bene, il motore gira senza nessun sussulto o fumate particolari. Ho portato l'auto in officina ed hanno rilevato gasolio sporco nel serbatoio: adesso procederanno alla pulizia dello stesso (immagino anche del filtro) e poi ricaricheranno gasolio pulito sperando che vada tutto bene. Volevo sapere se altri si sono trovati in una situazione similare e come (se ) si è risolta; io spero che il tutto si limiti alla pulizia (320 €) e non ci siano ulteriori danni.... grazie!
p.s. aggiungo che da quando si è accesa la spia avviando solo il quadro sento il sibilo di una pompa che non mi pareva di sentire prima (anche se in officina mi hanno detto che quasi sicuramente è quella della cerina)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|