Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Seri dubbi sulle modalita' di lavaggio della mia Shine
MessaggioInviato: 13 gennaio 2022, 21:01 
New Member
New Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C5 Aircross 181cv 2021 benzina

Non connesso

Buonasera a tutti.
Il mio e' sicuramente un argomento strano ma mi capita che quando vado al lavaggio e comincio a lavare con la lancia a pressione la mia auto avendo cura di averla prima chiusa e tenendo la chiave elettronica in tasca, la chiusura centralizzata continua ad aprire e chiudere la macchina coi relativi specchietti. Questo quando arrivo con lo spruzzo in corrispondenza delle portiere. Ho provato a tenere a distanza la lancia ma i risultato non cambia purtroppo. Come escamotage e per prova, ho foderato il telecomando nella carte stagnola ed in effetti il problema non si verifica.
Mi chiedo come posso fare altrimenti e se soprattutto non capita anche a voi questa cosa molto fastidiosa.
E poi cosa potrebbe capitare se un domani utilizzo anche il lavaggio con gli spazzoloni? Mi si rizzano i capelli pensando che quando lo spazzolone arriva al baule dietro, per lo stesso problema sopra descritto mi apra il portellone e me lo sradichi (c'e' pure un filmato su Youtube su questa cosa..). In fin dei conti anche li ci sono sensori che lo comandano.
Diciamo che con la vernice perlata non o usero' mai però......mi domando cosa succederebbe.

A nessuno e' capitato questo problema utilizzando la lancia al lavaggio? Avete dei consigli in merito o e' capitatp anche a voi?
Comunque grande auto comoda e silenziosissima, posso anche ciudere un occhio per il consumo.
Saluto tutti, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Seri dubbi sulle modalita' di lavaggio della mia Shine
MessaggioInviato: 13 gennaio 2022, 21:15 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

Se lasci le chiavi dentro non dovrebbe accadere nulla di tutto ciò.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Seri dubbi sulle modalita' di lavaggio della mia Shine
MessaggioInviato: 13 gennaio 2022, 21:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c5 aircross 1.2 benzina 130cv shine (anno 2020)

Non connesso

Buonasera,e successo anche a me una volta ho risolto lasciando la chiave nella macchina.
Ciao e buona serata a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 gennaio 2022, 23:23 
New Member
New Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C5 Aircross 181cv 2021 benzina

Non connesso

Grazie per le vostre risposte. A me la prima cosa che mi hanno detto era di non lasciare mai le chiavi in auto, e mi pare di averlo letto pure sul manuale. Non può succedere che si chiuda e non riesco più ad accedervi?
Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2022, 2:07 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Ciao,
Anche io lascio sempre le chiavi dentro la macchina, non c’è alternativa. Da quello che mi era stato detto le chiavi non bisogna lasciarle in auto per lunghi periodi, ma se le tieni per qualche ora non succede nulla.
Comunque se proprio non vuoi puoi sempre disattivare l’opzione che ti chiude gli specchi in automatico.
Cosi ti si chiude e apre la macchina ma gli specchi rimangono sempre aperti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2022, 6:45 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Puoi utilizzare un sacchetto di schermatura Keyless.
Queste custodie hanno una doppia tasca, una senza schermatura, l'altra con schermatura.
Quando lavi l'auto con la lancia, metti la chiave nella parte schermata e il sacchetto nella tasca posteriore dei pantaloni.
Il fenomeno di apri e chiudi si attenua tanto, si verifica al massimo un paio di volte e poi la chiave nel sacchetto è una gran comodità, la preserva anche dalle cadute.

Un caro saluto a tutti.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2022, 10:44 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Ti confermo che per ovviare al problema basta lasciare la chiave all'interno dell'abitacolo e non c'è nessuna controindicazione a farlo per il tempo necessario al lavaggio.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2022, 12:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 15 HDi 130 CV EAT8 Shine,dicembre 2019,tetto panoramico,portellone elettrico
Altre: Xsara Picasso Chrono 16 benzina (2006)
C4 Picasso Feel Pak 16 HDi EAT6 (2016)

Non connesso

È capitato anche me,addirittura si apriva il portellone elettrico...ho risolto lasciando le chiavi in auto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]