Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 settembre 2024, 20:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalia sistema controllo motore
MessaggioInviato: oggi, 11:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: oggi, 11:19
Messaggi: 3
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen c5 aircross BlueHDI 130 S&S SHINE EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Salve a tutti, ho provato a cercare l'argomento specifico per la c5 aircross (anche se è comune al gruppo PSA) ma non ho trovato nulla per cui ho aperto un nuovo argomento.

Posseggo da circa 10 mesi una c5 aircross del 2019 EAT 8. Auto usata presa con circa 85.000 Km sempre tagliandata in citroen; ad agosto al rientro dalle ferie dopo un rifornimento ad una pompa non abituale l'auto ha avuto problemi ad avviarsi con il motorino di avviamento che girava più del solito. Dopo qualche giorno si è accesa la spia di anomalia (non la spia del motore ) con indicazione di far riparare veicolo: dalla app citroen indica un "malfunzionamento generale del motore " e "anomali controllo motore". da allora ad ogni avviamento dopo i primi minuti l'auto andava in protezione con il limite di giri.
Premetto che fino al segnalamento dell'anomalia l'auto funziona come sempre, accelera a piena potenza e risponde bene, il motore gira senza nessun sussulto o fumate particolari.
Ho portato l'auto in officina ed hanno rilevato gasolio sporco nel serbatoio: adesso procederanno alla pulizia dello stesso (immagino anche del filtro) e poi ricaricheranno gasolio pulito sperando che vada tutto bene.
Volevo sapere se altri si sono trovati in una situazione similare e come (se ) si è risolta; io spero che il tutto si limiti alla pulizia (320 €) e non ci siano ulteriori danni....
grazie!

p.s. aggiungo che da quando si è accesa la spia avviando solo il quadro sento il sibilo di una pompa che non mi pareva di sentire prima (anche se in officina mi hanno detto che quasi sicuramente è quella della cerina)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema controllo motore
MessaggioInviato: oggi, 11:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14178
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


L'intervento lo sta effettuando una Officina Citroën?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema controllo motore
MessaggioInviato: oggi, 11:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: oggi, 11:19
Messaggi: 3
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen c5 aircross BlueHDI 130 S&S SHINE EAT8 (2019)
 
           Non connesso


si concessionaria citroen con officina annessa dove l'ho comprata, è ancora in garanzia ma questo intervento ovviamente no


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani