Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 4 aprile 2025, 2:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento SW touchscreen + mappe - Hardware incompatibil
MessaggioInviato: 24 marzo 2025, 18:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 shine (06/2020) 163mila Km

Non connesso

Ciao a tutti.
Scrivo il mio primo post, ho ovviamente provato a cercare discussioni simili, ma è tutto un po' datato e non sono riuscito a trovare risposta...

Ho da pochi giorni acquistato una Citroen C5 aircross 130cv BlueHDi immatricolata a giugno 2020.
Sto provando a fare l'aggiornamento del sw e delle mappe.

La versione attualmente installata sulla mia auto è quella in foto: 31.09.46.62_NAC-r0 del 17/11/2018
La versione attuale è 43.03.33.42_NAC-r0 (+ aggiornamento delle mappe di cui non riesco a vedere la versione).

Scarico la app Citroen Update, scarico i 22gb di aggiornamenti, metto la penna USB, la faccio formattare all'applicazione, gli faccio copiare i file, vado in auto accendo il motore, metto la penna USB e il messaggio è sempre "incompatibile con l'hardware".

Ho provato a cambiare penna usb (l'ho fatto anche con un harddisk esterno), a cambiare PC (Sempre windows), a mettere la penna prima di accendere il motore, a formattare la penna USB da windows prima di far copiare i file..

Niente, nessun cambiamento: mi dice sempre hardware incompatibile..

Avete qualche suggerimento?
Graize mille in anticipo!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento SW touchscreen + mappe - Hardware incompat
MessaggioInviato: 24 marzo 2025, 20:48 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Ho il sospetto che, avendo saltato tante versioni e avendo una versione estremamente vecchia bisogna aggiornare a step
Il problema è che non so dove puoi recuperare versioni vecchie…
Una curiosità per togliere un’dubbio
Sulla chiavetta hai installato solo l’aggiornamento del sistema giusto non anche le mappe?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento SW touchscreen + mappe - Hardware incompat
MessaggioInviato: 24 marzo 2025, 20:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie per la risposta.
La app Citroen Update mi dice che ci sono aggiornamenti di sw e mappe (e consiglia di fare tutto insieme), ma una volta che gli ho fatto copiare tutto sulla chiavetta USB non so distinguere se ci sono entrambi o solo il sw del touchscreen.
Come posso verificare?
Grazie!
PS: la chiavetta non è 64GB, non so se è una info utile.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2025, 21:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

A questo punto mi farei volentieri gli aggiornamenti separati, ma non riesco a trovare i file da scaricare se non passando per Citroen update...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aggiornamento SW touchscreen + mappe - Hardware incompatibil
MessaggioInviato: 24 marzo 2025, 23:43 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)

Non connesso

Allora, io uso il software per Mac e mi fa scegliere se voglio installare solo l’aggiornamento del SW o anche le mappe,
Una cosa è certa con la versione così vecchia del SW non ti farà mai installare le mappe prima di aver aggiornato SW
Quindi assicurati che quando inserisci la chiavetta stia provando ad installare SW e non l’aggiornamento mappe

Io uso una chiavetta da gb e non ho problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2025, 11:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille delle risposte
Credevo di aver già inviato questo ulteriore messaggio, ma evidentemente mi è rimasto in canna.. XD

Purtroppo la app non mi fa scegliere tra firmware e mappe, ma fa un dowload unico.

Ho anche provato a cancellare, dalla penna usb, la cartella contenente le mappe: navigando tra le cartelle si individua facilmente quella che contiene firmware e quelle che contiene mappe, ho cancellato la seconda e inserito la penna USB...

Niente.
Ogni suggerimento è bene accetto a questo punto :D
Non so nemmeno se andando alla citroen mi possano aiutare... Ho provato a contattare il riparatore più vicino. Eventualmente vi aggiorno.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2025, 11:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Buongiorno a tutti.
Stamattina sono stato alla Citroen per cercare di fare questo aggiornamento.
Mi hanno rimandato a casa perché non riuscivano nemmeno a fare il download sulla chiavetta....
mi hanno detto di richiamare più tardi o domani per sapere se sono riusciti.... :O

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2025, 14:53 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 107.000 Km

Non connesso

Andiamo bene... (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2025, 16:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

mi hanno chiesto di tornare oggi pomeriggio alle 14:00 perché erano riusciti a scaricare l'aggiornamento sulla chiavetta usb.
Ci sono andato.
E di nuovo nulla di fatto.
La motivazione è: "la macchina è del 2020, il touch però è del 2019" e fin qui direi che è normale no?
La cosa strana è che la centralina (non ricordo come si chiama) in alto è del 2021....
Possibile?
Mi hanno detto che devo lasciargli la macchina un paio di giorni per fare un intervento con l'assistenza dalla casa madre.
Bah....

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2025, 16:25 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 107.000 Km

Non connesso

L'importante è che ci sia una soluzione.
Se vuoi dirlo Paolo, quanto costa questo genere di intervento?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2025, 16:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

non ne abbiamo parlato ancora, perché non posso lasciare la macchina 2 giorni al momento per questa "inezia", ma vi aggiornerò quando lo farò.
ovviamente penso anche di provare presso un'altra assistenza autorizzata....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]