ciao a tutti
ho una ds3 THP 155
. ho notato due rumori fin da quando l'ho comprata, novembre 2010. l'auto ha 26000km e il primo rumore riscontrato l'ho individuato aprendo il cofano con motore acceso: è un rumore tipo ferraglia, e non sono riuscito a capire la giusta provenienza.
l'altro rumore l'ho notato facendo manovra, dando qualche colpatto di gas per far manovra ho notato un rumore tipo cuscinetto andato di una ventola (trrrrr), questo rumore non mi sembra metallico e facendo diverse prove si percesipsce distinatamente sia dal cofano motore che dal lato (sopratutto lato guida) stando all'esterno dell auto.
naturalmente ho portato diverse volte l'auto dal concessionario e le risposte sono state che per il primo rumore è dovuto ad un piccolo compressore che serve per scaldare prima il motore e una volta raggiunta la temp si spegne, gli ho detto che lo fa anche da caldo, ma il meccanico mi ha dato come spiegazione che è un normalissimo rumore che fa un motore acceso.
due spiegazioni diverse
per il secondo rumore è come se ha fatto finta di non sentirlo, però mi ha fatto lasciare la macchina li due giorni, conclusione: l'auto è a posto.
qualcuno ha avuto, o ha questi rumori? ho bisogno di sapere
grazie