Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 novembre 2024, 11:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e sono 5000....
MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 17:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


ciao

ieri sera ho passato i 5000 Km: calcolando i circa 20 giorni reali di utilizzo fanno la bellezza di 250 Km al giorno di media :acc:

penso che sarà l'ultimo mio post così dettagliato: ne stanno arrivando altre e quindi vi farete le voster opinioni..

Consumi: si è assestata intorno ai 4,3/4,5 lt/100km, stranamente il computer di bordo è abbastanza coerente con i consumi reali.
per una lunga tirata in autostrada a 140 di strumento (135 da GPS) è arrivata a 5,3lt/100 Km
Fra la modalità ECO e le altre ci sono circa 0,5 lt/100 Km: in ECO è "tranquilla" ma utilizzabile senza problemi.

Confort: è molto comoda, le sospensioni copiano benissimo le asperità mantenedo un buon assetto nel misto veloce. Ci sono voluti 15 gg buoni ma sono riuscito a trovare il giusto compromesso fra altezza sedile, inclinazione schienale, distanza. Anche in lunghi viaggi la schiena e le gambe ringraziano.

ADAS: è facile abituarsi in fretta!! in autostrada è veramente difficile tenere il volante, segue benissimo le lineee di carreggiata anche in modo predittivo ovvero imposta in anticipo la curva, penso utilizando le telecamere.
In coda frena e accellera da sola, mantenendo la distanza impostata (vicino, normale, lontano): i tre livelli sono proporzionali alla velocità, più aumenta più aumentano le distanze sempre in relazione alla impostazione.
Stessa opinione per il regolatore di velocità attivo.
Cosa vorrei in più? non tenere le mani sul volante in autostrada, la possibilità che sorpassi da sola, la possbilità che la velocità riconosciuta sui segnali si imposti da sola, la possibilità di inserire aggiustamenti alla velocità rilevata dai cartelli (il 50 Km/h è in realtà un 43/44, se si potesse dire ad esempio che il cartello 50 prevede una velocità 55 di tachimetro sarebbe perfetto).

Audio per me di livello più che buono, non sento la necessità di maggiore qualità

Gestione generale
passare da Apple Car Play alla radio non è agevolissimo, prevede di staccare gli occhi dalla strada (la Picasso aveva lo stesso problema)
ci sono più posti dove regolare il clima, in particolare se si vuole selezionare i punti di uscita (non mi piace il tutto automatico). In conpenso l'impianto e velocissimo e silenzioso: anche partendo con temeprtaur enegative fuori scalda velocemente. (la Picasso ci metteva una vita)
Per inserire la retro dalla P bisogna per forza passare dalla D: sulla Picasso era fra le due marce

In definitiva sono molto soddisfatto della scelta!!

In compenso dopo 30 gg esatti mi hanno rigato una fiancata in un parcheggio, quasi invisibile ma mi sono girate parecchio (ma il mio record è una 205 tamponata 1 ora dopo il ritiro dal concessionario...)

Buona C4 a tutti

Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 17:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 marzo 2021, 23:04
Messaggi: 101
Località: Italy
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 1.2 Puretech S&S Shine (maggio 2021)
 
           Non connesso


Molto bene, peccato per la riga, prova con un po' di polish se si attenua. Grazie mille per il tuo contributo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 19:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2021, 16:46
Messaggi: 39
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C4 1.2 Puretech 130cv Shine
 
           Non connesso


Bene, bella soddisfazione... aspetto che arrivi la mia...
Nei parcheggi ci sono proprio dei fuorilegge...
Peccato...

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 21:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2267
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Ottimo contributo, come al solito :ya:
Spero che la riga sulla fiancata non sia voluta perché sennò a certa gente gli auguro le peggio cose :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 11 aprile 2021, 9:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2021, 21:14
Messaggi: 78
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.5 BlueHDdi 130cv eat8 Shine
 
           Non connesso


Grazie Massimo! Contributo davvero prezioso! Speriamo di essere in tanti nel prossimo futuro a poter dare le nostre opinioni. Mi spiace tanto per la fiancata :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 13 aprile 2021, 9:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


aggiungo due note, una positiva e una negativa

Positiva: anche le luci posteriori si accendono con le luci diurne.

Negativa: la mancanza del tergilunotto non si sente sotto la pioggia ma in tutte le situazioni in cui il lunotto si sporca.
Con la pioggia l'aerodinamica funziona bene e spinge via l'acqua, se si sporca il lunotto non c'è modo di pulirlo

Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 19 aprile 2021, 9:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2021, 10:57
Messaggi: 89
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C4 1.5 BlueHDi 130cv Shine (2021)
 
           Non connesso


MassimoC4 ha scritto:
Per inserire la retro dalla P bisogna per forza passare dalla D: sulla Picasso era fra le due marce


ho visto in video in cui passava direttamente da P a R. usando il passo lungo del grilletto (le 2 modalità selezione fino a resistenza, o selezione oltre la prima resistenza, che dovrebbe essere la stessa modalità che ti fa passare da D a R e viceversa senza passare da N)
a te non funziona?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 19 aprile 2021, 13:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


@crickant

in effetti non ho più aggiornato il post: quando sei in P per andare in D fai una pressione lunga indietro, per andare in R fai una pressione lunga in avanti.

E' controintuitivo ma funziona...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: e sono 5000....
MessaggioInviato: 19 aprile 2021, 13:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2021, 10:57
Messaggi: 89
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C4 1.5 BlueHDi 130cv Shine (2021)
 
           Non connesso


ecco, meglio :) passare per forza da D sarebbe stato molto brutto.

si effettivamente per come sono posizionate le lettere è controintuitivo, ma basta farci l'abitudine e immaginare la P non come prima marcia in alto ma come modalità separata (con le marce che sono solo D N e R)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani