Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 novembre 2024, 13:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema assorbimento Saxo 1.0 37kw
MessaggioInviato: 7 gennaio 2018, 14:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14737
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Concordo anch'io.
I 14,4 volt misurati con batteria Tudor collegata e motore acceso sono nella norma.
Per quanto riguarda la batteria a gel, collegata ad un caricabatteria "intelligente" solitamente quest'ultimo stacca e rimane in mantenimento di carica quando vengono raggiunti i 13,5 volt circa, quindi tutto regolare anche li.
Come ti ha giustamente consigliato Bidddo devi controllare se le batterie, a riposo e a vuoto, mantengono la carica di 12,5 volt circa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema assorbimento Saxo 1.0 37kw
MessaggioInviato: 7 gennaio 2018, 14:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2017, 23:53
Messaggi: 19
Provincia: BT - Barletta-Andria-Trani
La mia auto: 1.0 50cv 2000
 
           Non connesso


A macchina spenta adesso rimane a 12.4 perché ho eliminato tutti gli assorbimenti
La batteria a gel sembra essere rovinata xké ieri la caricai e dopo 24ore la trovai ancora in carica a 13.0 l'ho staccata e oggi era a 11.49


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema assorbimento Saxo 1.0 37kw
MessaggioInviato: 7 gennaio 2018, 14:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14737
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Che tipo di caricabatterie usi?
Dal valore della batteria a gel che indichi sembrerebbe proprio di si. Era il sospetto che avevamo detto precedentemente: a motore spento la gel perde carica e la tudor, collegata in parallelo, continua a caricarla perdendo così a sua volta carica.
Leggendo nei forum di car audio sembra sia una situazione ricorrente quando si collegano in parallelo due batterie con caratteristiche differenti. Molti parlano di usare dei separatori di carica per mantenere separata la gestione delle due batterie. Non vado oltre perché non sono esperto in materia di impianti di quel tipo.
La soluzione potrebbe essere quella di poter usare una unica batteria più potente della tudor.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema assorbimento Saxo 1.0 37kw
MessaggioInviato: 7 gennaio 2018, 14:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2017, 23:53
Messaggi: 19
Provincia: BT - Barletta-Andria-Trani
La mia auto: 1.0 50cv 2000
 
           Non connesso


A me serve una batteria molto grossa per fare spl e quella che ho preso era 2500 di spunto non ce modo di ripristinarla ??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani