Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 4:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cosa vi piace delle vostre citroen?
MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 22:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl

Non connesso

ciao a tutti vorrei sapere cosa vi ha portato a comprare una citroen e perché la scelta di quel modello (nel mio caso una c3 nuovo modello bianca)e se siete soddisfatti e se è stata la prima citroen..la mia c3 era di mio nonno..che purtroppo appena comprata e venuto a mancare..e l auto e rimasta a me...gia avevo avuto il piacere di salire in un altra c3 nuova di mia sorella ed e stato amore a prima vista mi piace molto il tetto zenith e il cruscotto a mio parere uno dei più belli :sbav e anche l estetica generale..la piccola mi da soddisfazioni molti mi fanno i compliementi per il tetto e gli interni unica pecca motore troppo pigro(1.4 gpl) venedo da una punto 1.9jtd secondo modello e in generale l auto mi sembra un po fraggile ma sarà una mia impressione...come prima auto citroen (mio padre non ne ha mai avuta una e per me che ho solo 19 anni e solo la seconda auto che posseggo)devo dire che la citroen mi piace e anche grazie a questo forum mi sto appassionando a questo mondo..e anche ad alcuni modelli vecchiotti ma per me stupendi (l unica che non mi piace mi dispiace dirlo e la due cavalli ahaha)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cosa vi piace delle vostre citroen?
MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 7:57 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

io vengo da tanti anni in Citroen, quando ero bambino ho viaggiato su Dyane e Visa.
Poi gli acquisti fatti da me (Xsara 1999 e C4 2009) sono stati guidati prima di tutto dal design.
Poi, a parte qualche "peccato di qualità", sono sempre stato soddisfatto

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 12:11 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

per quanto mi riguarda oltre al fatto che ci piacciono esteticamente c'è anche il fatto che come concessionaria ci troviamo molto bene sia come vendita che come assistenza.......poi per la carità qualche difettuccio c'è stato ma sono stati tutti risolti!!!!!afo
e poi tutte le volte che vado in giro con la mia mi sento osservato oltre a tutti i complimenti che mi hanno già fatto!!!! :differentspirit:

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 20:45 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

francee ha scritto:
...vorrei sapere cosa vi ha portato a comprare una citroen e perché la scelta di quel modello...

L'attuale C3 Picasso Exclusive è la mia prima auto francese e debbo dire che, pur essendo un modello di gamma non elevata, è stato un ottimo acquisto e mi sta dando grandi soddisfazioni. Cercavo un auto che non fosse enorme, ma che fosse rifinita, abbastanza capiente, simpatica, originalle nella linea e che non fosse un passo indietro rispetto a quella che avrebbe sostituito. Potrà sembrare incredibile, ma l'ho scelta SOLO perché nella stessa fascia di modelli equivalenti era l'unica che offriva gli interni chiari e il tetto trasparente chiaro. Tutto il resto è stata una piacevole scoperta. Conoscevo il marchio Citroen per la sua fama di produttore di auto dalla linea personale, tecnologicamente avanzate e confortevoli. Ed è vero.
Sarebbe lungo elencare tutte le cose che apprezzo, posso dire che è una macchina ti fa sentire coccolato.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2014, 10:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)

Non connesso

c4 Picasso, prima citroen, motivo fondamentalmente economico. La cosa che più di tutte mi soddisfa attualmente, dopo quasi 3 anni di possesso, è la bellezza/comodità dell'interno. Detto questo, la soddisfazione verso la vettura è piuttosto generale, la pecca più grande, a mio parere, è la manutenzione più "hard" rispetto alle vetture che ho avuto precedentemente.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2014, 11:49 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

picopico72 ha scritto:
... la pecca più grande, a mio parere, è la manutenzione più "hard"...

Nel senso che il meccanico è una gnocca da paura?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2014, 21:20 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

:bh: :bh: :bh:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2014, 11:05 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

Ti rispondo auto-quotando il mio post di presentazione al forum :D

cuocone ha scritto:
mi sono innamorato della mitica DS al matrimonio di una amica di mia zia (avevo 10 anni) nel lontano 1976....nell'83 mio padre compra la prima Citroën di famiglia, una VISA club che è durata fino al 95.
Nel 1985 la mia prima Citroën , una CX pallas usata (del1979) con impianto a GPL

Immagine

sostituita nel 1987 con la mia prima... Citroën nuova...la chiamavo Cesira, una fantastica BX 14 RE

Immagine

sostituita nel 1997 con una Xantia breck 18i armonie che chiamavo Gertrude

Immagine

Nel 2006 ho acquistato una C8 20i elegance a benzina, la meno citroen di tutte, della quale sono molto soddisfatto.....attualmente abbiamo percorso 51000 Km e siamo appena tornati da Parigi, 2400 Km in confort totale.....però, ogni tanto penso ancora alla mitica DS e, chissà, forse un giorno mi toglierò uno sfizio e ne acquisterò una restaurata.....
Saluti a tutti.....
P.s. queste sono le foto di Tracy

Immagine

Immagine

in poche parole è amore a prima vista :cool:

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2014, 11:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)

Non connesso

Cercavo una 7 posti, mi sono innamorato della C4GPI per la linea estetica e la quantità di optional a prezzo tutto sommato ragionevole.... non mi sono fatto scoraggiare ne da i tanti amici che me la sconsigliavano per la bassa qualità ne da tutti i problemi che da 8 mesi a questa parte leggo sul nostro forum.

Oggi dopo quasi 4 mesi di Picassona:

io non smetterei mai di guidarla (nonostante consumi come un Lamborghini), mia moglie e i miei due figli non scenderebbero mai :D.

Avevo preventivato circa 15000 Km annui, ne ho fatti quasi 5000 in tre mesi. Ogni scusa è buona per partire. :D :D

E' la seconda Citroen in famiglia,la prima è stata la C2 di mia moglie, beh.. se continua così non sarà di certo l'ultima.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 agosto 2014, 16:10 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Quando la vecchia 146 ci ha lasciati ero orientato su una Mazda 6, partiti a vedere qualche concessionaria ci siamo fermati - tanto per - anche a una sotto casa. E c'era Lei, Ma Belle, non si e fatta notare (mia cara rifiutava decisamente la C5 break, allora non ci pensavo piu), ma in qualche modo ci ha conquistati... Dall'ora in poi e scattato un strano amore, un amore maturo... E una cosa estremamente gratificante guidarla, pur essendo una vecchia signora offre optional di lusso e un confort incredibile, ti coccola e ti appaga e chiunque ci sale ne rimane colpito. E la prima macchina che riceve apprezzamenti davvero da tutti che ci salgono, il che fa piacere, e la prima che mi da la sensazione di meritarsi tutte le attenzioni e cure (poche) che riceve. E poi, anche con il motore che e capace di spingere abbastanza, e una macchina in grado di regalarti il piacere di guidare piano! E - come disse un saggio - di farti capire come soffrivi prima, correndo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 12:21 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Ho una C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi 115 CV 6 maerce, acquistata a maggio 2014. Ci ho fatto solo 3000 Km ma posso dire che mantiene le promesse, ovvero spazio e confort a volontà! Nel caso del 115 CV anche un po' di brio che non guasta mai... e la 6^ marcia permette consumi contenuti anche in autostrada. Anche io ho scelto gli interni chiari (che però da luglio 2014 non sono più in listino) e il tetto panoramico come Bidddo... e non me ne pento! La pecca principale è l'assetto un po' troppo morbido (che ho cercato di ovviare con i cerchi da 17", riuscendoci solo in parte) che fa coricare l'auto sui curvoni veloci, al quale si aggiungono i sedili anteriori poco avvolgenti e quindi il contenimento laterale è ridicolo. Altro tasto dolente è l'impianto audio (radio e altoparlanti)... di qualità davvero scadente! Per il resto nulla da eccepire... nel bagagliaio ci sta di tutto e di più, l'abitabilità a bordo è da ammiraglia e la visibilità e luminosità dell'abitacolo sono impagabili. In più, la linea esterna molto personale che non stanca mai... peccato che nel 2016 verrà sostituita con una molto più anonima crossover su pianale Puegeot 2008...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 16:38 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl

Non connesso

Sono pienamente d'accordo con te per lo sterio e anche per il resto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]