Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 13:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen non vende nell’USA
MessaggioInviato: 6 maggio 2012, 18:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2012, 22:37
Messaggi: 375
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)
 
           Non connesso


Citroen non vende nel USA dal 1973.

Perché ?

Non è un mercato interessante?

Un sito americano di appassionati di vecchie Citroen.
http://www.citroen-ca.com/index.html

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen non vende nell’USA
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 13:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Più che altro non penso che le Citroen siano adatte agli americani. Hanno un gusto tutto loro e sono abituati a vetture mooolto grandi come dimensioni (di carrozzeria e di motore); vanno bene le DS (che al confronto con altre auto sembra una utilitaria) e le 2CV perché un simbolo come lo era il maggiolino, la 500 o il furgoncino VW. Inoltre il costo dell'esportazione, credo che le renderebbero per nulla concorrenziali con i costi delle auto in America.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen non vende nell’USA
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 20:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


le case francesi in generale non aggrediscono il mercato a stelle e strisce, secondo me anche a ragione! in iuesei hanno una filosofia molto, troppo diversa dalla nostra per apprezzare prodotti che non siano ammiraglie tedesche, fuoriserie italiane e qualche prodotto "cult" come già citato (vecchia 500, maggiolino/newbeetle, vw westfalia o anche la golf che da loro si chiama "rabbitt")

loro apprezzano motori poderosi che ronfano a bassi giri, carrozzerie lunghe adatte alle highway, sospensioni supermolleggiate insomma, l'opposto del concetto europeo...perché quindi buttare al vento un sacco di soldi per aggredire un mercato che comunque vada vuole altro????che magari, con la crisi petrolifera in atto patisce un po' di confusione, ma vada come vada tornerà sempre a volere "auto americane"

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen non vende nell’USA
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 12:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Basta vedere anche Fiat; ha provato ad esportare la nuova 500 pensando di rinverdire un prodotto cult per gli americani, ma a quanto pare è stato un flop colossale nonostante crisi economica ed aumento del costo dei carburanti anche per loro!

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen non vende nell’USA
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 21:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2012, 12:34
Messaggi: 8
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive 2002
 
           Non connesso


mica vero. Tant'è che sarà ampliato lo stabilimento in messico per produrre anzichè 3000 Fiat 500 la bellezza di 4000 unità perché le vendite pian piano stanno arrivando per la 500. E porteranno in America altre auto come la Viaggio.
La Citroen penso che invece avrebbe delle opportunità- Non so se la C6 sarebbe gradita in Usa ma se non rispecchia un'auto all'americana quella!!! Voglio dire è una specie di catamarano!!!!!
Anche la C5 potrebbe avere buone vendite come la gamma DS. E infatti in PSA ci stanno pensando bene. Se hai una struttura che ti sostiene i ricambi e le officine arrivare a vendere anche numeri discreti non sarebbe male con la crisi in Europa. :haha:
Staremo a vedere. Io spero che ritorni in usaa vendere. Intanto vedremo i progressi della Fiat e l'introduzione sul mercato americano delle Alfa Romeo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani