Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 ottobre 2024, 18:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 11:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Dopo una lunga e vana attesa di un aggiornamento che consenta di poter leggere i titoli con l'usbbox mi sono deciso a cercare una soluzione alternativa.
Io ho una nuova C5 e la plancia è predisposta per il doppio din e nel caso del MyWay il secondo din è occupato da un piccolo vano con sportello che credo sia possibile eliminare per far posto ad un sintolettore e credo che dal punto di vista estetico si integri abbastanza bene.
Ho scelto questo : http://www.sony.it/product/mfi-ipod-car-audio/dsx-s100 che non ha il lettore CD e il bluetooth ma che io ho già con il MyWay e neanche il lettore DVD che però non mi interessa.( la radio non la collegherei perché preferisco utilizzare quella del MyWay)
La cosa carina è che estraendo il frontalino si accede a un vano per collocare e collegare un ipod,iphone che si ricaricano o una penna usb e cosa ancor più carina ha un costo non esorbitante ( circa 100 euro )
Non so se è possibile collegarlo alle prese RCA in modo da non perdere i comandi al volante almeno per accensione/spegnimento e volume.
Mi piacerebbe avere un vostro parere
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 21:57 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


:OT: ciao claudio, vedo che sei di bologna, se tiva vienici atrovare nei "citroellini"...gruppo di appassionati della zona...clicca sul link della mia firma :OT:

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 23:03 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 527
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Un parere te lo posso dare come autoradio, sulla macchina precedente avevo un modello praticamente identico al tuo ma con cd (anche se l'ho sempre usata solo come usb reader), sempre sony, e mi sono trovato a meraviglia. Per i comandi al volante la sony vendeva un jostick (lo trovi solo usato, non lo fanno più) che aveva praticamente tutti i comandi e lo collochi sulla sinistra del volante sul piantone, basta una vite.
Tra l'altro se non erro ci dev'essere anche il modello con hd interno se vuoi farti una audioteca direttamente in macchina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 9:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


@picopico72
Grazie per la risposta
I comandi al volante non sono una mia priorietà e mi basta non perdere la funzione di regolazione del volume e credo che collegandolo alla presa aux(rca) non dovrei perderla.
Quello che non so è se il volume si abbassa quando telefono o quando ricevo istruzioni vocali dal navigatore.
Ciao
@cuocone
Grazie per l'invito
ti ho risposto sul link dedicato
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 10:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


claudio47 ha scritto:
Quello che non so è se il volume si abbassa quando telefono o quando ricevo istruzioni vocali dal navigatore.


se il bluetooth è quello di serie della macchina si dovrebbe abbassare anche il volume delle RCA

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 2 luglio 2012, 10:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Sì il bluetooth è quello di serie integrato al MyWay
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 12:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Ho partorito una decisione,ho fatto installare il Kenwood Kos A210
E' un ricevitore FM che legge i tag via RDS ma che ha anche una uscita aux che si può collegare alle presa aux( RCA) dell'auto,io ho optato per questa soluzione, mantenendo la stessa qualità del suono e mantenendo alcune funzioni ( regolazione del volume anche con comandi al volante,tasto mute,abbassamento volume in caso di telefonata e messaggi vocali del nav) in questo caso però per leggere i titoli occorre utilizzare un piccolo display e la gestione delle cartelle e dei files avviene con un joystick
E' un prodotto funzionale e di qualità ma che ha un costo elevato ( 250 neuro compreso il display) ma siamo ai livelli della usbbox che però ha prestazioni decisamente inferiori.
Il sistema legge 8 livelli di cartelle ( max 500 cartelle ) ed ognuna può contenere 4000 files per un massimo di 15000 files e,con un cavo dedicato , ci si può collegare un ipod o iphone.
Il joystick è di bella fattura ed ha un diametro di circa 6 cm mentre il display misura 10cmx4cm ( spessore 1,9 cm) ed ha diverse possibilità di regolazione fra cui 10 colori diversi di illuminazione.
La centralina viene nascosta da qualche parte e un cavo di prolunga usb di 1 metro può portare la presa usb dove ci è più comoda.

Fino a qui tutto bene ( a parte il costo che può essere ritenuto eccessivo ) ma il problema sono i due accessori ( display e joystick) che sono estranei alla plancia e vanno integrati ad essa anche dal punto di vista estetico.
Il lavoro è stato fatto sulla mia Citroen C5 tagliando uno sportellino sotto il nav per inserirci la base ad incasso del display ( la cornice cromata è delle stesse dimensioni di quelle del clima ) e si integra molto bene mentre il joystick è stato montato davanti al bracciolo centrale in posizione ergonomica.
Devo dire che sono molto soddisfatto sia dell'aspetto funzionale che del risultato estetico.

http://www.kenwood.it/products/car/mult ... /KOS-A210/

PS: lo sportello che fatto tagliare viene fornito come ricambio e costa circa 60 euro quindi volendo è possibile ripristinare la situazione originale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 12:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2012, 22:37
Messaggi: 375
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)
 
           Non connesso


Pensavo a soluzioni simili, ma poi ho visto che lo smartphone sulla sua docking station da auto offre i stessi servizi con un controllo totale dal display touch screen.
L'ho persino utilizzato senza fili connesso con un ricevitore bluetooth Trust (€25) connesso alla presa RCA visto che le MyWay non accetta la musica come input. in questo modo chiunque in auto può controllare la musica tenendo lo smartphone in mano senza fili connessi oppure se il viaggio è lungo si può lasciare connesso il cavo USB connesso all'accendisigaro.

Ho acquistato un lettore USB/microUSB per lo smartphone, quindi posso persino leggere la musica da chiavetta USB degli amici, purtroppo in questo caso la batteria dello smartphone deve essere carica perché non posso collegare USB per l'alimentazione e USB per la chiavetta insieme.

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 12:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2012, 22:37
Messaggi: 375
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)
 
           Non connesso


Confermo Mike che il volume da RCA si abbassa con la chiamata telefonica bluetooth oppure la voce del navigatore.

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 15:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


E' vero che di soluzioni molto più economiche ce ne sono diverse specie per chi utilizza smartphone o simili ed è anche vero che con quello che ho speso me ne sarei potuto comprare uno ma il fatto è che avevo voglia di qualcosa di stabilmente integrato all'auto senza cavi in giro e da poter gestire anche durante la guida senza distrazioni e ad un voglino non si comanda.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa usbbox per MyWay
MessaggioInviato: 8 agosto 2012, 9:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 aprile 2012, 22:37
Messaggi: 375
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)
 
           Non connesso


Nel mio caso, lo smartphone non avendo una buona durata di batteria come i vecchi cellulare, lo tengo sempre nel suo docking station quando sono in auto, quindi il cavo alimentazione c'è già. il segnale audio è connesso o via cavo sulla docking station che passo sopra lo sterzo e tra le fessure, quindi abbastanza invisibile, appena ho un po di tempo ho intenzione di farlo passare all'interno del cruscotto accedendo da sotto senza smantellare niente.

_________________
Promemoria:
11-04-2012 ritirata C5 2.0 HDi Executive 160CV CA, 5300km di 8 mese: €23.700, 5 anni gar.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani