Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guida montaggio stereo 2DIN android Berlingo 2012
MessaggioInviato: 13 dicembre 2016, 17:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv

Non connesso

Premesso che sul forum non ho trovato una guida specifica sull'argomento, ho deciso di arrangiarmi usando informazioni sparse qua e la e con un pò d'intuito. Vorrei condividere la mia esperienza sperando possa aiutare qualcuno
Andiamo per gradi.
Ho acquistato una Berlingo 1.6 HDi Multispace del 2012 di seconda mano. Purtroppo il precedente proprietario aveva cambiato autoradio di serie con una orribile Alpine 1 Din. In questo modo il computer di bordo non funzionava e l'orologio era tutto sfasato ed i comandi al volante erano staccati.
IL primo problema è stato trovare una centralina per ripristinare tutto.
Dopo attenta ricerca mi sono ritrovato a sceglierne una progettata per peugeot, in particolare il modello con codice PG007.2
Sembrava strano anche a me, ma in effetti pare che la centralina per la mia Berlingo sia la stessa della Peugeot.
Una volta risolto il problema della centralina, non restava altro che creare lo spazio per lo stereo 2 DIN (io ho scleto un modello XTRONS android predisposto per retrocamera).
E' bastato tagliare la striscia di plastica che separava lo stereo dal vano portaoggetti.
Dopodichè ho inserito la maschera di metallo 2 DIN, collegato lo stereo con il cavo ISO, collegato i comandi al volante della centralina con gli ingressi per i comandi dello stereo e rimettere dentro tutto.
La cosa più difficile è stato fare rientrare tutti icavi nel poco spazio che resta dietro lo stereo.
Per il fissaggio ho usato una mascherina di plastica nera.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti (considerate che non sono un grande esperto di elettronica).
Prossima modifica sarà il montaggio di retrocamera, di una dashcam frontale e dei sensori del parcheggio.
Di seguito vi mostro alcune foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Guida montaggio stereo 2DIN android Berlingo 2012
MessaggioInviato: 13 dicembre 2016, 22:37 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Ottimo lavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Guida montaggio stereo 2DIN android Berlingo 2012
MessaggioInviato: 13 settembre 2017, 11:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv XtheaTRe (2011)

Non connesso

Ciao, anche io vorrei mettere al posto di quella originale una a doppio din e ne avrei trovate diverse su internet, qualcuna già con la centralina con i comandi al volante, ma ho letto che montandola non funzionerebbero i sensori di parcheggio originali (che ho già)..... Non ho capito bene se non funzionerebbero affatto o se si perderebbe la funzione automatica di abbassamento del volume della radio quando entrano in funzione i sensori....
per fare capire meglio, l'oggetto che ho visto è questo https://www.aliexpress.com/item/ROM-32GB-1024x600-Octa-Core-Android-6-0-Car-DVD-Player-Fit-Peugeot-3008-Citroen-Berlingo/32801720095.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.HTS6pI

Qualcuno ha montato roba del genere?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]