Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Autoradio per C3 Pluriel
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 19:27 
Average Member
Average Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 HDi 70 Cv

Non connesso

E' arrivato il mio giocattolino, adesso si attende solo l'interfaccia di controllo per passare al montaggio. A voi le prime foto :'

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 22:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 Benzina

Non connesso

Wow che gioiellino veramente :D dai dai che sono impaziente al posto tuo per vedere il montaggio ed avere opinioni sulla messa in funzione ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 17:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Arrivata oggi anche la centralina per mantenere i comandi al volante. :love: :love:

Immagine

Ho notato però che nel pacchetto non sono presenti i "ferri" che permettono l'estrazione dell'autoradio di serie, stavo pensando di utilizzare forse due cacciaviti sottili per tirarla fuori, voi cosa mi consigliate di fare? alla fine vedendo dal video bisogna fare solo leva per estrarla, qui c'è il video che spiega come si estrae l'autoradio di serie. ;)
:clap2: :yy: :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 18:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Se tu usi 4 interni di penne bic e due cacciaviti a taglio molto fini viene sola sola da fuori

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 18:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

PS: per evitare di rovinare qlcs con i cacciaviti , puoi ricoprire la punta degli stessi con del nastro adesivo e lo stesso nastro lo metti ai bordi dello stereo di serie , con i 4 interni delle penne e due cacciaviti esce fuori che è na bellezza guarda ahahha gia provato ^^ , graffi 0 e costo 0 ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 18:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ma i 4 interni delle penne non sono troppo molli per fare pressione? non vorrei che estraendola e facendo tropp pressione possano scoppiare gli interni delle penne disperdendo poi inchiostro all'interno. Comunque grazie per il consiglio, attendo delucidazioni. :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 18:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

vai tranquillo , i meccaniscmi dell'autoradio di serie non sono molto forti , praticamente infila dentro un buco l'interno della penna e come senti che ce qlcs che oppone resistenza spingi un po di piu , nn corri rischi , fidati , testato e ritestato sto metodo , ;) se vuoi ti invio le foto cosi vedi te stesso tnt con ci vuole molto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 19:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ecco a te
https://www.dropbox.com/s/9opjy9b9p3bld9i/2013-07-15%2019.57.48.jpg
https://www.dropbox.com/s/qyvbirhl9zwpq7o/2013-07-15%2019.58.36.jpg
https://www.dropbox.com/s/lon9a9vjmkbw14o/2013-07-15%2019.58.59.jpg

qnd lo videro dei miei amici rimasero a bocca aperta ahahah
PS: la qualita delle foto è un bassa ahimè

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 20:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ultima domanda, ma mi serve una mascherina supplementare per mettere l'autoradio non di serie oppure tu hai fatto anche senza mascherina? :)
Comunque quando ho visto le penne sono rimasto cosi (E)
Di cosa è capace l'ingegno XD

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 20:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ahahah veramente volevo saperlo da te visto che hai gia tutto a portata di mano ahahha, io ancora ho avuto modo solo di fare l'ordine da Amazon x lo stereo quindi nn ho la più pallida idea se serve o meno una mascherina... Tecnicamente e la prima volta che tento di cambiare uno stereo quindi non me ne intendo molto infatti aspetto le tue foto poi per fare i collegamenti e quant'altro

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 20:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

Allora facciamo che in questi giorni smonterò l'autoradio e vedrò se ci sarà bisogno o meno di una mascherina XD

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 20:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Io ahime sarò fuori casa e quindi anche se mi arriva lo stereo di Amazon non potrò provarlo prima di fine agosto... Aspetto tue foto cosi se dovesse servire la ordino e come torbo monto tutto ahahah

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 9:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

1° FASE, MONTAGGIO E COLLEGAMENTO FILI:

Con le foto spiego passo passo i passaggi da fare per attaccare la centralina aggiuntiva che permette di mantenere i comandi al volante.
Nella prima foto bisogna collegare i cavi di alimentazione dell'autoradio alla radio, li troverete sicuramente nella scatola usciti in dotazione, una volta collegato basterà successivamente scollegare l'autoradio di serie e collegare i fili da esso scollegati ai fili dall'autoradio nuova ed il gioco è fatto, l'autoradio sarà alimentata e funzionante, oggi provvederò all'istallazione della stessa nella pluriel.
Il procedimento è molto più semplice di quanto mi aspettassi, l'unico problema per me sarà quello di riuscire a far passare il microfono per il viva-voce. :bam:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 9:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

Purtroppo posso inviare solo 5 file per volta, comunque ecco le altre foto :8D:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di stepsd il 18 luglio 2013, 9:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 9:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ultimo ma non meno importante ;)
Vi terrò aggiornati oggi pomeriggio con il montaggio fisico dell'autoradio, utilizzerò la tecnica delle 4 penne consigliata da mmd93 XD

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 9:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Mi aspettavo qualcosa di più difficile ahahahah , comunque volevo chiederti , per l'antenna hai acquistato un adattatore o meno?
perché l'attacco che vi è sul pioneer e differente dall'attacco di serie dell'antenna , oppure ho visto male? xD

Poi per caso hai provato a vedere se serve il bordino di plastica (mascherina ) tipico delle autoradio aftermarket?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 10:53 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

Eccoci giunti alla quarta puntata del fai da te amo il rischio :)

LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO DELLA RADIO SONO INCOMPLETE E POTENZIALMENTE PERICOLOSE!

Controllare SEMPRE con un tester o una lampada spia che i due fili del diretto e del sottoquadro corrispondano ai fili giusti della radio, nel caso di inversione ogni qual volta si spegne l'auto si perderà la memoria sulla radio stessa di tutte le impostazioni.

IMPORTANTE: Accertarsi SEMPRE che il filo blu che esce dalla radio, quello dell'accensione di ampli o antenne elettriche che porta corrente, corrisponda al cablaggio dell'auto a uno spazio vuoto del connettore, perché le case costruttrici li spesso ci mettono fili utili alla radio di serie che di solito non gradiscono gli venga sparato dentro un +12 così a gratis!!!!! Chi non effettuava questo controllo sulla Golf quarta serie ad esempio dopo un po' bruciava l'autoradio. La semplice soluzione è per sicurezza sempre tagliare il blu a metà e isolarlo accuratamente su entrambe le estremità.

La vostra disponibilità nell'aiutare il prossimo è ammirevole, ma se non siete del mestiere non dovreste fare da soli ne tantomeno dire a un altro come avete fatto.. e come nell'altro post dove mi hanno risposto che non sono di aiuto io ripeto.. non voglio fare il guastafeste, sono realista, poi fate come vi pare. Un professionista vi prende 20 euro per montare una radio, ne vale la pena?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 22:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Vorrei farti presente un paio di cose :)

Le autoradio di ultima generazione montano dietro un fusibile da 10 Ampere (Il fusibile è quello rosso nella foto) in modo da evitare che appunto l'autoradio si bruci in caso di cortocircuito o sovraccarico, il massimo che può capitare è che si bruci il fusibile e l'autoradio integra non si accende più, riguardo al cavetto blu, bhè quel cavo è un cavo che per attivarlo e abilitarlo bisogna spanarlo con delle forbici e poi inserirlo nel connettore di riferimento (Ti mostro anche qui la foto), ma a meno che non sia tu a farlo non si potrà mai attivarsi da solo, nella mia autoradio il filo bianco e blu corrispondono una metà ai comandi al volante e l'altra metà già separata ed isolata mentre l'altro filo blu e per l'amplificatore.
Poi vorrei anche dirti che non vado di certo all'avventura XD ho già montato altre autoradio e credo che montare un autoradio è una cosa abbastanza semplice e se si ha la possibilità di risparmiare e di far risparmiare 20 euro, perché non farlo ;)
Prima montare un autoradio era davvero complicato perché bisognava collegare i fili e creare i connettori, ora i connettori già pronti e tutti preimpostati ti vengono dati con l'autoradio quindi è solo una questione di collegare il tutto. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 7:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

stavo per dire la stessa cosa di step , comunque grazie l'avvertimento , avevo letto che vi potesse essere il caso di inversione dei due fili oppure che vi era da tranciare qualche cavo , però non avevo idea del perché :)

Step novità? :D io ho saputo da casa che mi è arrivato il tutto , sintolettore e interfaccia , così quando ritorno in provincia monto il tutto ( se sentirai qualche esplosione provenire da taranto e la mia pluriel ) :D

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 23:07 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

stepsd ha scritto:
Vorrei farti presente un paio di cose :)

Le autoradio di ultima generazione montano dietro un fusibile da 10 Ampere (Il fusibile è quello rosso nella foto) in modo da evitare che appunto l'autoradio si bruci in caso di cortocircuito o sovraccarico, il massimo che può capitare è che si bruci il fusibile e l'autoradio integra non si accende più, riguardo al cavetto blu, bhè quel cavo è un cavo che per attivarlo e abilitarlo bisogna spanarlo con delle forbici e poi inserirlo nel connettore di riferimento (Ti mostro anche qui la foto), ma a meno che non sia tu a farlo non si potrà mai attivarsi da solo, nella mia autoradio il filo bianco e blu corrispondono una metà ai comandi al volante e l'altra metà già separata ed isolata mentre l'altro filo blu e per l'amplificatore.
Poi vorrei anche dirti che non vado di certo all'avventura XD ho già montato altre autoradio e credo che montare un autoradio è una cosa abbastanza semplice e se si ha la possibilità di risparmiare e di far risparmiare 20 euro, perché non farlo ;)
Prima montare un autoradio era davvero complicato perché bisognava collegare i fili e creare i connettori, ora i connettori già pronti e tutti preimpostati ti vengono dati con l'autoradio quindi è solo una questione di collegare il tutto. :ya:

Nella prima foto che hai messo, quella col cavo blu in mano... ecco non guardare la parte che hai in mano, guarda dove prosegue il filo oltre il connettore in gomma trasparente, vedi che va a finire nel cablaggio iso che poi colleghi alla macchina, ok? Ora, se quando colleghi l'iso alla macchina c'è un filo dell'impianto originale della macchina che si incontra col filo blu del connettore iso della radio, quello non va bene! E... fidati tu... di radio saltate in aria col fusibile integro troppe ne ho viste ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]