Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montare subwoofer su DS4/C4II
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 19:33 
New Member
New Member

Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: 1.6 90cv seduction 10/2012

Non connesso

ragazzi io ho un interfaccia che trasforma le uscite dell'autoradio in rca che non sto utilizzando se vi interessa posso venderlo

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 21:17 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

Filtro passivo Phonocar.
Entrata a livello altoparlanti dx e sx (bassa impedenza), uscita pre-out dx e sx (alta impedenza).
5 fili:
1-2 : altoparlante
3-4 : altoparlante
5 : telaio

Connessioni in uscita: RCA

Costo non superiore a 20 euro.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 9:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Sport Chic 2.0 HDi

Non connesso

raga, io la stessa cosa.

ho un sub gia preamplificato quindi devo solo prendere il segnale delle casse posteriori DX e SX però dell' "aggeggino" che ho io mi serve anche il segnale remote per far accendere il sub solo quando è accesa la radio. vuoi sapete dove prenderlo????

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 10:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Nessuno ha qualche idea?

praticamente servirebbe solo sapere lo scherma dietro alla radio dei connettori con le varie uscite per l'audio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 17:55 
Average Member
Average Member

Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream

Non connesso

Guarda un po! https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=98&t=12324

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 21:53 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Questo è relativo all'RT4:

http://rt4.wikidot.com/pinouts

nella tua (che dici in arrivo) dovrebbe essere montato RT6 (se con il navigatore) e dal momento che l'RT5 è simile all'RT4 e considerando che sono tutti progetti Magneti Marelli, credo fermamente che i pin siano uguali.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 14:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

io ho l'RT6 il difficile sarà dover smontare la plancia.
la macchina ce l'ho ora haha

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 15:02 
Staff
Staff

Non connesso

Allora ti faccio i miei più sentiti auguri!

perché smontare la plancia?
Il navigatore si smonta come una normale autoradio, infili nei fori laterali un apposito ferro ad U e lo sfili, poi cerchi di passare i fili cercando di non smontare nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 8:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

io avevo studiato bene la guida per smontare la plancia, e dai li andare a prendere i cavi dal connettore da portare al sub.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 10:44 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

ma perché se le cose non le sapete fare non portate le macchine da chi lo fa per mestiere?

ma se vi si rompe la caldaia ve la riparate tutti da soli? vi rifate anche frizioni e alternatori?

da installatore ve lo dico.. nel 90% dei casi il fai da te porta a fare cagate madornali con doppia spesa finale, non so perché ci sia la convinzione che tutti possono fare questo lavoro, ma vi dirò un segreto.. non è così

E' solo un consiglio!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 14:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sei bravo solo tu...

dai dei consigli inerente allo svolgimento dell'argomento trattato.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 21:06 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

Sarebbe interessante sapere, da un professionista del mestiere, come si potrebbe fare per sostituire la sorgente di serie che al giorno d'oggi, in molte vetture di molti marchi ha il frontale comandi fuso nelle plastiche della plancia.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 luglio 2013, 16:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

semplice, non lo fai.. se è integrata non la cambi, te la tieni, ci tieni alla musica in macchina? Comprati una macchina (e ce ne sono tante) predisposte per fare un impianto. Sennò ti accontenti, tiri fuori i preout dalla radio di serie (bastano dei condensatori in serie sull'uscita altoparlanti della radio di serie), trovi il modo di fare un accensione remota per l'ampli (ogni macchina ha soluzioni diverse) e ci fai un impianto, con una sorgente di cacca, siamo d'accordo, ma meglio dell'originale è...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 8:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

PaTaGTR ha scritto:
semplice, non lo fai.. se è integrata non la cambi, te la tieni, ci tieni alla musica in macchina? Comprati una macchina (e ce ne sono tante) predisposte per fare un impianto. Sennò ti accontenti, tiri fuori i preout dalla radio di serie (bastano dei condensatori in serie sull'uscita altoparlanti della radio di serie), trovi il modo di fare un accensione remota per l'ampli (ogni macchina ha soluzioni diverse) e ci fai un impianto, con una sorgente di cacca, siamo d'accordo, ma meglio dell'originale è...

se non hai informazioni interessanti per crescere la discussione "Montare subwoofer su DS4/C4II" puoi anche non scrivere.

questi messaggi sono OT=(offtopic) e quindi non utili oltre che polemici.

:differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2013, 21:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

William22 ha scritto:
PaTaGTR ha scritto:

se non hai informazioni interessanti per crescere la discussione "Montare subwoofer su DS4/C4II" puoi anche non scrivere.

questi messaggi sono OT=(offtopic) e quindi non utili oltre che polemici.

:differentspirit:

non sono informazioni interessanti? ti ho appena dato tutte le istruzioni per montare un ampli su una macchina con radio di serie!
però da non addetto ai lavori non le hai recepite :)
non posso davvero dirti di più, non dovresti fare quello che va fatto, modificare cablaggi della casa senza cognizione, poi ti va in corto tutto e esce fuori pure che la colpa è di chi ti da le dritte! Non è polemica, poi interpretala come vuoi, forse a consigliarti di non mettere le mani su quel tipo di lavori ti sto salvando l'impianto elettrico dell'auto... Vuoi montarti gli altoparlanti in porta? Fai pure, non ci sono grossi pericoli, quello che è da titolo è un lavoro da installatore.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 9:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

pensi che sia la prima volta ceh metto un sub nel baule? sulla mia vecchia macchina avevo fatto tutto io e mai avuo nulla, nessun problema. su questa è solamente più difficile la plancia. il resto è tt uguale.

io di istruzioni per i collegamenti, per i cavi, per smontare le plastiche e altro non ne vedo. quindi non sei di aiuto a questa discussione.
ci sono molti altri utenti che hanno smontato parti varie e che hanno fatto le loro guide. vai a leggerti tutti i commenti di complimenti e di persone che seguiranno passo passo.

io sto facendo delle guide su quello che sto facendo in macchine per permettere ad altri di avrere delle guide da seguire e fare tutto in sicurezza.

questo si chiama aiuto; non il tuo NON FARLO (inutile)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 9:34 
Staff
Staff

Non connesso

Suvvia, ragazzi, cerchiamo di stemperare gli animi.

Avete entrembi ragione, ognuno dal suo punto di vista.

William22 certamente cerca di essere costruttivo, cercando di indicare la strada giusta e aiutando con la sua esperienza anche chi non ne ha.

PaTaGTR è certamente del settore e conosce a fondo le problematiche e sa che con l'elettronica di oggi non si scherza (il guasto e sempre in agguato nelle cose più impensabili), dal momento che nel forum non tutti hanno una certa manualità c'è il rischio, per chi improvvisa, di causare più guai che altro.

E' pur vero che la soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io" non ha prezzo, però un invito alla prudenza è giusto e forse l'indicazione di PaTaGTR era criptica perché chi conosce ha certamente capito, ma per chi non ha manualità c'è l'invito a non strafare.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 11:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

sulla mia vecchia auto AVEVO FATTO TUTTO IO. e ne vado fiero di dirlo (esclusi i lavori di carrozzeria pesanti ovvio)

io sono qui per ricevere indicazioni su come farli non su: stai fermo e gui a te.
ovvimanete sono pronto anche ad dare aiuti di conseguenza, ad utenti che chiedono o su cose che già ho testato.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2013, 20:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
Suvvia, ragazzi, cerchiamo di stemperare gli animi.

Avete entrembi ragione, ognuno dal suo punto di vista.

William22 certamente cerca di essere costruttivo, cercando di indicare la strada giusta e aiutando con la sua esperienza anche chi non ne ha.

PaTaGTR è certamente del settore e conosce a fondo le problematiche e sa che con l'elettronica di oggi non si scherza (il guasto e sempre in agguato nelle cose più impensabili), dal momento che nel forum non tutti hanno una certa manualità c'è il rischio, per chi improvvisa, di causare più guai che altro.

E' pur vero che la soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io" non ha prezzo, però un invito alla prudenza è giusto e forse l'indicazione di PaTaGTR era criptica perché chi conosce ha certamente capito, ma per chi non ha manualità c'è l'invito a non strafare.

Vedi Gerry (intanto grazie dell'intervento) il mio animo è rilassatissimo, non so come far capire a questi ragazzi che non stanno mettendo le mani sulla Saxo di 15 anni fa.. e non parlo per sentito dire, a un mio amico che si stava "battendo" (termine tecnico) i fili degli altoparlanti su un impianto di un auto gli è esploso l'airbag a tendina lato passeggero perché i fili dell'airbag passavano insieme ai fili delle casse, a un altro è impazzita la pompa dell'abs per aver preso un'alimentazione sbagliata. Noi installatori abbiamo "amici" sparsi di solito in tutte le officine o quasi delle varie marche, e se c'è qualcosa di cui vogliamo esser sicuri alziamo il telefono e chiediamo in conce. Senza contare che possono accadere fatti più gravi, a un mio amico installatore AUTORIZZATO che ha montato un semplice antifurto assicurativo (tre fili) su un'altra vettura (non faccio apposta nomi di modelli) al tizio ha preso fuoco l'auto, ovviamente il "coso" assicurativo non centrava niente ma la conce ha richiesto una perizia tecnica per scaricare la colpa su di lui, e l'assicurazione non voleva pagare, finchè l'ufficio tecnico della metasystem non ha dimostrato che l'antifurto non era il problema. Se te lo fossi montato da solo quell'apparecchio lo sai che nessuno ti avrebbe risarcito? Ma tanto certe cose succedono solo agli altri.. in bocca al lupo! Per risparmiare poi 150\200 euro di manodopera... con questo non sto dicendo che non riuscirai a farlo, sto dicendo che il moltiplicatore di difficoltà è X10!! Ancora ricordo quando fino a 10 anni fa si montavano impianti completi in 4 ore :) oggi ci metti 2 giorni.. ripeto così come ultima cosa letta forse rimane più impressa.. non è una Saxo di 15 anni fa!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 novembre 2013, 23:41 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Sì, ma c'è modo e modo di dire le cose: si può avvisare gli altri utenti dei rischi che corrono facendo delle modifiche fai-da-te agli impianti delle proprie auto, senza però denigrarli in questo modo
PaTaGTR ha scritto:
ma perché se le cose non le sapete fare non portate le macchine da chi lo fa per mestiere?

: On Topic Please :
Ora basta polemiche e sotto con i consigli per chi vuole montare un Sub sulla propria DS4/C4II

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]