Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ripristino autoradio originale RD4 Citroen C2
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 9:34 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: VTR 1.4 HDi

Non connesso

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato di seconda mano una citroen C2 VTR 1.4 HDi del 2006, full optional, in particolare, possiede anche i comandi al volante, computer di bordo e sensori di parcheggio.

Ho però un problema. La macchina mi è stata fornita con una autoradio non originale, quindi ho perso i controlli al volante ed i sensori di parcheggio, oltre che i controlli al computer di bordo (es. cambiare ora e data, ecc.).
Mi è anche stata fornita l'autoradio originale a parte (una siemens cd RD4), quindi ho provato a smontare l'attuale autoradio per ripristinare la vecchia e quindi recuperare il controllo sul computer di bordo, comandi al volante e sensori di parcheggio, ma la brutta sorpresa è stata che il vecchio proprietario, invece che utilizzare un adattatore e lasciare i connettori originali, ha ben pensato di tagliare via tutti i cavi e istallare un connettore ad hoc per la radio nuova.

In assenza di uno schema elettrico della macchina, mi è impossibile capire quali siano i colori dei cavi per ripristinare l'impianto originale. In particolare, mentre mi è facile risalire al positivo e negativo delle casse (front e rear) e dell'alimentazione (batteria + e massa), non riesco a capire quali siano i cavi relativi ai controlli canbus (high e low). Mi ritrovo un filo rosso ed uno bianco piccoli, uno grigio chiaro grande e uno verde e giallo grande.

Sapreste darmi indicazioni su uno schema elettrico della macchina per poter ripristinare l'impianto originale a partire dai colori?

Grazie mille a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ripristino autoradio originale RD4 Citroen C2
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 22:53 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Dai un'occhiata quì:

http://autotronics.eu/wp-content/uploads/2009/09/RD4-TO-RT3.key-direct-smaller1.pdf

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]