Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione Stereo e casse Citroen C3 2004
MessaggioInviato: 7 maggio 2018, 12:44 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 2004 1.1 Benzina

Non connesso

Salve, sono il possessore da qualche giorno di una Citroen C3 1.1 benzina del 2004 , dovrei sostituire le casse anteriori e posteriori (al momento la macchina ha solo i 2 diffusori anteriori acquistati quando prese la macchina la prima proprietaria che suonano veramente da schifo) , leggendo anche sul vostro forum c'è più di qualcuno che si è lamentato della cattiva resa sonora dei diffusori di serie. Ho preso su amazon 2 diffusori anteriori da 16 (ho letto che davanti monta dei 16.5 e dietro dei 13 se non sbaglio) in particolare questi :
https://www.amazon.it/gp/product/B01D4QAHVS/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
ed uno stereo nuovo (adesso ho un pioneer di 14 anni fa)
https://www.amazon.it/gp/product/B01AUXO10Q/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Pensate che sentirò la differenza rispetto ai diffusori attuali? (non li avrei cambiati se li avessi ritenuti almeno "sufficienti")
ed inoltre , per montarli è possibile staccare solo "la bocchetta" forata che copre i diffusori o devo smontare l'intera parte interna dello sportello?
Vi ringrazio per il supporto
Gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione Stereo e casse Citroen C3 2004
MessaggioInviato: 8 maggio 2018, 9:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

intanto benvenuto sul forum, però certo che chiedere se hai fatto bene quello che hai fatto, dopo aver già comprato tutto non è una buona mossa... non credi?
è come acquistare un'auto e poi chiedere consigli se l'auto è buona... uno dovrebbe informarsi prima...

detto ciò, mi sembra che tu sia fissato parecchio con la sony, posso chiedere come mai?

per quanto riguarda la qualità che percepirai dopo aver montato i nuovi altoparlanti, solo tu ce lo potrai dire... certo, sono sicuramente migliori degli altoparlanti di serie, ma ho paura che prendendoli così "potenti" l'autoradio non credo che li riesca a muovere come si deve, con la conseguenza che dovrai alzare parecchio il volume della radio (e le distorsioni, a volume elevato, sono sempre tante).
comunque non voglio fasciarti la testa prima del dovuto perché quello che ti sto dicendo lo posso supporre solo dai dati di targa che ho trovato su internet, non ho mai ascoltato questi ap.

per quanto riguarda l'auto, si, hai i 16.5 all'anteriore e 13 al posteriore, ma occhio che se l'auto non era predisposta con le casse sulle portiere posteriori, i cavi non ci arrivano, dovrai passarli te.
per quelle davanti armati di trapano/avvitatore perché sono rivettate e si, ti basta smontare il pannellino forato per togliere l'altoparlante.
occhio che quando togli le casse, non avrai i faston come connettori ma una spinetta che ha bisogno di un adattatore, altrimenti tagli i cavi e ci metti i faston (anche perché immagino che non è più in garanzia), e mi raccomando segnati il positivo e il negativo.

PS: visto che la C3 ha anche le predisposizione per i tweeter a cruscotto, perché hai acquistato dei coassiali invece di un 2 vie separato? per motivi economici?
(il coassiale, per come lo andrai ad installare, ha una resa acustica decisamente inferiore rispetto al due vie separato...)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]