Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 1:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: xcarlink problema audio,xcarlin malfunzionamento
MessaggioInviato: 6 maggio 2012, 14:45 
New Member
New Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011

Non connesso

Buogiorno, esausto per l'esperienza che sto vivendo con il prodotto XCARLINK mi permetto di raccontare la mia storia,che poi verifico da tempo sia comune a molti altri utenti. Ho acquistato il prodotto xcarlink che,appena giunto ho provveduto con entusiasmo ad installare secondo le modalita' suggerite dal sito. La prima impressione gia' all'arrivo non e' stata positiva,in quanto lo stesso e' giunto in un imballo regolare,ma all'interno la confezione originale era aperta e,chiaramente usurata,cme se avesse fatto diversi viaggi. Una volta installato l'apparato xcarlink ho verificato che i files che ascoltavo,risultavano distorti,tanto da non poter ascoltare assolutamenti i brani. Ho subito pensato vi fosse un problema a carico della mia chiavetta,temendo fosse esagerato il formato di 16GB. Ho cosi trasferito i file,distribuiti in cartelle come da istruzioni,s na chiavetta da 2 GB.Risultato medesimo,ovvero inascoltabile. A questo punto ho provato a caricare dei file con bitrate maggiore,per quanto gia quello scelto per i miei brani fosse gia alto.Cosa che faccio abitualmente vista la assione per la buona musica,e della buona qualita'. Risultato non cambiato. Deluso e preoccupato ho critto a tutte le mail del rivenditore.Nei giorni successivi la risposta del venditore nella quale mi veniva suggerito di abbassare il volume dei vari files. Mi veniva suggerito anche un programma per effettuare tale operazione. Speranzoso ho provveduto immediatamente ad effettuare la operazione e,con la emozione che si prova in questi casi,ho immediatamente messo alla prova il tanto atteso apparato. Fantastico,la distorsione era sparita ma....il volume massimo risultava dimezzato rispetto a quello massimo emesso dalla mia autoradio. Che disperazione!!! Verificare che la soluzione proposta dal venditore xcarlink avrebbe castrato totalmente la mia voglia di musica e di qualita'. Ho immediatamente riversato la mia voglia di sapere sulla rete,constatando che il problema e' noto,riscontrabile su diversi forum. Ho verificato che in diversi casi il venditore viene definito poco competente. Ho verificato che diverse persone tengono l'apparato avendo verificato la scarsa disponibilita' dl venditore. Ho verificato che diversi utenti non procedono avendo trovato una persona presuntuosa quando hanno chiesto chiarimenti. Altra parte di utenti dichiara di tenere l'apparato nonostante la pessima resa. A questo punto ho contattato il venditore chiedendo un intervento in garanzia,e provvedendo a segnare l'apparato nei punti in cui avrebbe potuto intervenire se avesse fatto della manutenzione. L'intervento e' stato programmato con la spedizione,a mie spese del pezzo. Ho dovuto poi sollecitare con due mail l'invio di notizie sull'apparato stesso. Alla seconda mail mi e' stato comunicato che il pezzo sarebbe rientrato a giorni dalla assistenza e quindi rispeditomi. Il giorno seguente il pezzo e' stato spedito. Giunto presso casa mia ho verificato che i sigilli da me posizionati erano integri. Questo nonostante il venditore mi avesse segnalato un intervento interno con sostituzione in via cautelativa di un componente. A questo punto,poco fiducioso,ho testato il tanto atteso apparato. Provate ad immaginare quale sia stato il risultato? Nulla e' cambitato.Stesso problema. A questo punto ho spedito mail con cronostoria al venditore,il quale mi ha detto che non avevo forse installato l'apparato nel modo giusto,dicendo cose di cui mi son preso nota, Le ho eseguite alla lettera andando presso il mio concessionario,cercando di regolare paramentri inesistenti. Ho anche verificato la cosa con un amico instlallatore,il quale mi ha detto che l'installazione era fatta a regola d'arte e che i parametri erano regolati regolarmente. In via definitiva ho testato il prodotto su altre due autoradio,con il medesimo risultato disastroso. Ora sono qui a scrivere,cercando di mettere al corrente ogni potenziale acquirente,sperando non debba riviere la mia non costruttiva esperienza. Qualcuno puo' aiutarmi per uscire da questa situazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: xcarlink problema audio,xcarlin malfunzionamento
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 11:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Topic triplo, chiudo!

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]