Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio sul dafarsi....
MessaggioInviato: 13 settembre 2013, 17:22 
New Member
New Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2.2 HDi 173cv Exclusive 2009

Non connesso

Salve a tutti,

sono un felice possessore di una Citroen C5 tourer del 2009 acquistata nel 2010 come aziendale; ormai sono quasi 3 anni che c'è l'ho e sono arrivato al punto che non riesco più ad ascoltare solo la radio.
Purtroppo l'ho presa con la disponibilità della presa AUX nel vano portaoggetti e per un breve periodo ho utilizzato un lettore MP3 attaccata a tale presa, ma la scomodità di non poter usare i comandi al volante, e il problema di chiudere ogni volta il lettore altrimenti con il rischio di scaricare la batteria è talmente scomoda che mi sono deciso di guardarmi attorno per avere un autoradio che gestisca gli mp3 autonomoamente (usb) e che magari avendo l'iphone riesca ad ascoltare le canzoni caricate e che me lo ricarichi.
A questo ho provato a chiedere a un installatore di autoradio le alternative, il quale mi ha dato le seguenti risposte:
1. mettere un sistema chiamato parrot collegabile tramite bluetooth; questa scelta non mi piace tanto sopratutto poichè poco integrabile con il cruscotto dell'auto.
2. cambiare l'autoradio; proposta delle alpine.

Il costo di entrambe di base sono attorno ai 300 euro con il lavoro, ma ora chiedo a voi quale sia la scelta migliore (ovviamente proporzione qualità/prezzo), se avete delle alternative alle alpine o qualsiasi altra idea. Sono al quanto inesperto e dubbioso sul dafarsi...

Ringrazio anticipatamente tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio sul dafarsi....
MessaggioInviato: 13 settembre 2013, 18:06 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

nel caso del cambio radio servono le interfacce per i comandi al volante e i sensori parcheggio e per 300 euro dato che deve anche guadagnarci non credo che ti metta tutto ciò, e la radio sarà sicuramente una entry level. Il parrot gestisce l'iPhone e funziona bene, io ti consiglierei il parrot a pari cifra, almeno non perdi comandi al volante e bip sensori, e il parrot pilota il cell via Bluetooth.
Per fare un cambio radio completo che mantenga tutte le funzioni serve un altro tipo di budget.

un installatore di Roma

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2013, 9:27 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie PataGTR,

verbalmente mi ha detto l'installatore che si parlava di un autoradio Alpine (ovviamente dipendeva dal modello) ma che compreso i 300/350 mi veniva sotituita la centralina per non perdere comandi e sensori...io a dire il vero sono stato sempre un estimatore delle radio alpine, ma parlando in giro mi è stato detto che anche altre marche si comportano più che bene spendendo meno (es. pioeneer)...ora questo topic era anche per capire quale alternatriva mi veniva offerta..

grazie per il supporto

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2013, 12:33 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

tu hai gia' il navigatore? che cifra intendi spendere? l' alpine ti e' stato proposto in zona beps?
scusa le domande, e' per capire un po di piu'.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2013, 15:36 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

Alpine e Jvc sono un gradino se non due sopra al resto della concorrenza, poi ovvio che tutti funzionano e hanno più o meno optional, ma io sono per quei due marchi li

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2013, 22:16 
New Member
New Member

Non connesso

sprinto ha scritto:
tu hai gia' il navigatore? che cifra intendi spendere? l' alpine ti e' stato proposto in zona beps?
scusa le domande, e' per capire un po di piu'.

ciao sprinto, si ho fatto due chiacchiere proprio nel negozio vicino al beps (audiomatrix) proponendomi alpine e questi parrot; la mia spesa sarebbe ovviamente il più limitata possibile ma non vorrei superare i 300 euri.

PS: non ho il navigatore solo bluetooth e comandi al volante
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 20:54 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

Se Sandrao da audiomatrix ti ha detto 300 per l' alpine tranquillo che è così, casomai se torni chiedi in specifico quello che ti serve. Il parrot è comodo, ma a me dà di una cosa posticcia messa lì che poco si integra con il resto dell' abitacolo. Se spendessi un po' di più c'è l' alternativa di un sistema montato da qualche utente del forum che fa anche da navigatore, ha il Bluetooth, l' sd e l' usb e si integra perfettamente viewtopic.php?f=81&t=11638 .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]